Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il cappello alla Clint e...Contorni saporiti e salutari. »

Umana cosa picciol tempo dura...

Post n°2160 pubblicato il 19 Luglio 2022 da fedechiara
 

 

Giuseppe Conte è sempre più isolato - Il Post

 E, se è vero che 'umana cosa picciol tempo dura' (disse il Vecchio di Chio)' , la parabola politica di Conte Giuseppe è una fragile increspatura dello spazio-tempo, una ruga che si scava sotto agli occhi di notte, dopo che l'hai combattuta per mesi a botte di acido ialuronico. E l'avvocato di Volturara Apula che

sfornava DPCM sanitari a nastro e ce li rifilava in tivù con il sorriso di una infermiera che ti dice: 'E' Pic!' dopo aver affondato l'ago, oggi traccheggia in cronaca e perde pezzi ad ogni passaggio tivù in cui si sbraccia a dire che la coerenza del suo programma politico è tutto e 'noi saremo coerenti ', ma quei suoi compagni di strada politica sono come i sorci del noto adagio che cercano salvezza sulla tolda mentre la nave affonda. Ed hanno facile gioco quelli del centro destra a mettere Draghi con le spalle al muro e a pretendere che 'si vada ad una maggioranza senza quegli inaffidabili del m5s' - così togliendo di sotto a Conte e ai suoi la scialuppa di salvataggio dell'ennesimo voltafaccia e ritorno all'ovile. Il seguito mercoledì, folks, sarà un gran giorno e tutto da ridere.
Il Post - 'Giuseppe Conte è sempre più isolato: Forza Italia e Lega dicono che non vogliono più governare con il Movimento 5 Stelle, e circola l'ipotesi di una nuova sciss…'
Altro...
 

Contraddizioni in seno al popolo. - 16 luglio 2022
E, come sempre, non saranno le pie intenzioni di questo o quel leader dei partiti di s-governo a decidere la crisi ultima e finale bensì la 'contraddizioni in seno al popolo' parlamentare.
Pare che i ministri 5S, alcuni dei quali figurano tra i filo governativi a detta di alcuni giornalisti, - e forse intendono migrare tra le truppe dei secessionisti di Giggino 'a poltrona - sosterranno fieramente il premier Draghi e per lui daranno la vita e l'onore nella speranza di restare in sella e conservare il ministero.
Altri congiurati, di converso, intendono mettere in difficoltà il Conte e gli organizzano perfino una assemblea imprevista pur di forzarlo ai 'più miti consigli'.
Ma non sarà che, seppure fiaccati, i 5S, e umiliati, e i più tornati all'ovile, vedremo la Lega defilarsi e votare contro il Draghi-bis perché, dice il leader Salvini, 'mai più con i 5S'? Contraddizioni in seno al popolo.
E il pd, invece, appoggia l'operazione Giggino-spaccatutto e dice 'restino', i 5S, anche dimezzati, anche umiliati e offesi. Tutto fa grumo.
Qui si raccoglie di tutto, pur di durare, cari voi. Chi per la poltrona vive mantiene le prebende nel tempo lungo e le pensioni. E voi, invece, con il termostato a 17 gradi, a Novembre.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963