Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomoto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Io preferisco il condizionatore.I generali delle battaglie. »

Sciamani e arabe fenici

Post n°2037 pubblicato il 08 Aprile 2022 da fedechiara
 


Il mondo sotto schiaffo dei virus. 07 aprile 2021
Non è solo vero che da oltre un anno assistiamo sgomenti alla trasmissione di uno stesso telegiornale. E' anche angosciante, terribile, usurante (peggio dei lavori in questione) e fomenta le giuste ribellioni e le sempre più accese rivolte per le strade e sulle piazze contro una 'politica' (di politici arroccati in parlamento come cozze) che è ormai un incubo che ci nega il necessario risveglio.
E votare non si può, - Mattarella dixit e pd e Cinque stelle e Italia viva (sic) impongono per non perdere le usurpate cadreghe.
Inutile cambiare canale: covid, contagi, ricoveri, terapie intensive e (mancati o carenti) ristori – e, se avanza un mezzo minuto, una spruzzata di Biden, l'Ombra che cammina (e inciampa), a mo' di aceto aromatico sull'immangiabile insalata.
Il mondo si è fermato, come il Cristo a Eboli, e forse era più interessante il suo leggendario percorso nel nostro sud Italia di questa strana coazione a ripetere gesti, decreti, reclusioni domestiche e speranze di vaghe luci in fondo a lunghissimi tunnel – sperando che la prima che si stamperà sulle pupille incredule non sarà quella del treno che avanza sparato lungo i binari.
E non se ne può più, davvero, di campagne vaccinali alle quali ci si avvinghia per non saper più che pesci pigliare dall'ultima spiaggia e, alla fine, son facile profeta, ci accorgeremo che sarà stato come per l'app immuni – che ha immunizzato solo se stessa in un mondo virtual-surreale e più non se ne parla per tema di venir sbeffeggiati e svillaneggiati in pubblico dibattere.
E l'Astra Zeneca, il vaccino di battaglia e trincea, il meno costoso, ha cambiato nome in corsa per tema di venir accostato, in tivù e sui giornali, alle trombosi – che sono un po' come l'araba fenice 'che ci sia ciascun lo dice' e le trovi malamente occultate in quello zero virgola zero zero che, però, se capita a te, arrivederci e grazie, scusate il disturbo. Morto più morto meno, finiremo per alimentare le statistiche sui grafici dei tiggi.
Della serie: 'Usi obbedir tacendo e tacendo morir'? E ieri era per la guerra e oggi per amore di statistica nella guerra dei vaccini. Ma che volete che siano un centinaio di morti per trombo a fronte degli infiniti benefici del vaccino? Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto seguiamo con attenzione quella storia appassionante della variante giapponese che pare refrattaria anche ai vaccini di ogni ordine e grado, ma sui telegiornali non ne parlano, mannaggia.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963