Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomoto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ansiolitici e letture tr...Tenute democratiche e go... »

Il ritorno dei liberi Comuni (e Regioni)

Post n°1337 pubblicato il 28 Agosto 2020 da fedechiara
 

Finiranno per farne un partito politico. Il pc19. Partito 'virale' in cui confluiranno tutti i delusi del pd in vistosa perdita di voti, quelli del m5s - che franerà alle prossime elezioni amministrative per le ovvie ragioni della cadrega e dell'abbandono di quasi tutto il suo programma di distinzioni e di 'lotta alla casta', più quelli di Leu e di + Europa, per tema di non farcela a superare la soglia del 4 per cento alle politiche prossime venture.

Perché ormai le distinzioni vere e che più contano non sono quelle della buona amministrazione civica e della lotta alle disuguaglianze e/o del 'prima gli italiani' a fronte dell'armata degli arrembanti a migliaia dal Mediterraneo e nuovi affluenti in Italia - che, se le statistiche fossero veritiere e registrassero con puntualità e rigore l'effettiva presenza dei clandestini-vagantes fuori e dentro le frontiere-Schengen ridotte a colabrodi, supereremmo di gran lunga la soglia già drammatica di un dieci per cento della popolazione di provenienza extra comunitaria.

Che per fortuna non vota, perché – come ha sottolineato, in Francia, Houellebcq in 'Soumission', romanzo predittivo di eventi prossimi venturi, quel 10 per cento sarebbe un partito politico capace di sconvolgere i già miserabili 'equilibri' politici della palude politica nostrana - legata alla maledetta formula costituzionale di 'repubblica parlamentare'. Una palude dove si formano le precarie e vituperevoli maggioranze di s-governo degli incollati alle cadreghe che temono come la peste di 'essere mandati a casa'.

E qui torna il partito del covid19, solo programma politico ed egida di questa maggioranza di infami (che non lasciano fama) che potremmo mandare a casa a settembre e zittire i loro clamanti sostenitori (sardine, sardoni e gli altri banchi ittici aggregati) che, sui social, sputano veleno su chiunque si azzardi a diminuire il peso sociale della pandemia ai fini di una effettiva 'ripartenza' che salvi l'economia e ci restituisca il sapore delle libere vite.

E il veleno sputato a piene tastiere su Briatore è solo la punta di un iceberg che chiameremo 'gli odiatori sinistri', - molto sinistri. Che sono una minoranza nel paese (come si dimostrerà fra qualche giorno) ma hanno costituito una 'Bestia' potentissima sui social – la nuova 'agorà' del terzo millennio – che filtra e canalizza il fiele e il veleno degli incollati alle cadreghe che già si vedono avviati ai reparti ospedalieri competenti per la dolorosa operazione di distacco chirurgico della cadrega dagli onorevoli c.li.

E il covid è il loro alibi e il muro di gomma su cui rimbalzano tutte le distinzioni e le diverse (e convincenti) considerazioni che facciamo noi antagonisti e libertari. Ma non c'è dialogo, non c'è citazione del parere degli esperti di controparte che li con-vinca (vincere insieme).

Guelfi e ghibellini. E muri. 
Alti e merlati da cui costoro gettano di sotto l'olio bollente contro gli assedianti. 
Lasciamoli suonare le loro trombe stonate. Il 20 settembre noi suoneremo le nostre melodiose campane. 
E' l'era nuova dei liberi Comuni e Regioni. 
Alle urne, Alle urne!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963