Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2norise1g1b9mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il 'peace and love' un...Le post verità e lo s-go... »

Sinistri elettroshok per la cura del populismo

Post n°1055 pubblicato il 01 Dicembre 2019 da fedechiara
 

Sinistri elettroshok per curare i populisti?

A voler ascoltare le sardine che manifestano sotto copertura pd contro l'odio preteso di coloro che definiscono impropriamente i 'populisti/fascisti' - ma non si curano della trave che gli esce dagli occhi per l'odio purissimo e viscerale che molti di loro nutrono nei confronti dell'ottimo Salvini e della Meloni – a volerli ascoltare, dicevo (e siamo generosi e tanto, tanto democratici), si dovrebbe forzare facebook e gli altri social forum a cancellare dalla lista quell'emoticon arancione che descrive efficacemente rabbia, indignazione, (e anche odio, perché no? sentimento legittimo in taluni casi) in occasione di eventi terribili come l'accoltellamento a morte di persone indifese e incolpevoli sul ponte di Londra o all'Aia.

Notizie di ieri sera che ci rammentano che l'Europa dei burocrati buonisti e sinistri che hanno consentito lungo i tormentati decenni del nostro scontento alla crescita incontrollata delle enclaves nemiche nel cuore delle metropoli europee - conseguenza di cattive politiche immigratorie - è sotto schiaffo di questi malnati 'radicalizzati sul web' o nelle carceri dove inevitabilmente vengono rinchiusi tutti coloro che non si integrano, non trovano lavoro e vivono rabbiosamente la marginalità sociale del troppo che stroppia della immigrazione clandestina.

E questo sentimento di rabbia e odio contro la vite blindate che viviamo e gli 'allerta rossi' (a Londra erano scesi al giallo e la polemica politica è al suo diapason) che ci iscrivono tutti nella lista dei bersagli potenziali dentro ai supermercati o lungo le strade e le piazze dei 'mercatini di Natale' nessuna manifestazione ittica potrà ridurlo al silenzio politico che quei clamanti pesciolini vorrebbero imporre ai loro opposti di fedi e convinzioni.

E a quelle anime pie e belle e tanto, tanto buone giova ricordare che possono riempire tutte le piazze che vogliono, ma dovrebbero riempire le urne, invece. E convincerci della bontà del loro agire con parole d'ordine adeguate alla crudezza dei fatti e degli eventi a cui assistiamo impotenti. 
E ne va delle vite di persone incolpevoli e indifese, giova sottolinearlo.

Quelle urne che, a voler seguire i sondaggi, castigano i loro pensieri sbagliati, li condannano alla minorità di uno s-governo che ci hanno imposto proprio per contrastare il sentire politico della maggioranza degli italiani.

E, ieri, leggevo l'articolo sull'Huffington post in cui una ricercatrice (suppongo in odore di simpatia 'sardiniana') suggeriva l'uso di moderni, blandi, elettroshock che favorirebbero, a suo dire, la repressione dei cattivi pensieri 'populisti'. Una cura medica censoria che ci porterebbe, miracolo della medicina lombrosiana di scuola sinistra, a condividere, manu psichiatrica, i pensieri nuovi 'globali'.

E questi sarebbero i buoni e i sinceri democratici che ci dicono populisti e cattivi e hanno pronta la cura che ci riabiliterà. Che cattivo, miserabile teatro politico, gente! Sipario.

 

HUFFINGTONPOST.IT
(A cura di Maddalena Marini, ricercatrice IIT) Nel corso degli ultimi decenni, la globalizzazione ha portato a un’intensificazione degli scambi internazionali nella nostra società, f...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963