Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Naufragi organizzatiL'importanza delle parole »

I filosofi del terzo millennio alla prova del futuro globale.

Post n°590 pubblicato il 25 Agosto 2018 da fedechiara
 

 

Ci è ben noto, ahinoi, che la televisione è stata – e continua ad essere – una 'cattiva maestra'. 
E in tivù appaiono, con inquietante e sospetta frequenza, i pontifex burini dell'insulto sanguinoso e gratuito urbi et orbi ai quali si è aggiunto, l'altro ieri, l'incazzoso filosofo veneziano barbuto che è come il prezzemolo – non dice molto al palato, ma va su tutti i piatti e i video, come la rucola. 
Ab rucola (e prezzemolo) libera nos a malo, affermava il Vissani ai tempi suoi (e, in virtù di ciò gli perdoniamo di essere stato additato quale 'il cuoco di D'Alema').

E miglior figura farebbe il filosofo degli angeli se ricordasse a se stesso che: 'Un bel tacer non fu mai scritto' e vi si attenesse e si ritirasse, finalmente, nel protettivo cono d'ombra legato all'età non più fresca – dopo i nefasti della sua azione di sindaco e l'apoteosi negativa del 'ponte di Calatrava', da lui caldeggiato e intitolato alla Costituzione. Che, se è ridotta come il ponte, miracolosamente in bilico tra la riva del passato e quella del futuro, stiamo freschi e un ripensamento e una valutazione tecnica della tenuta delle sue fondamenta sarebbe salutare. Il ponte Morandi è a monito in macerie.

Ma è il merito delle affermazioni del filosofo che ha clamorosamente sbroccato in tivù che va contestato - e vogliamo chiudere un pietoso sipario su quel suo 'picco irritativo' che gli ha strappato dal fondo dei pensieri senili l'alga avvelenata che chi la non pensa come lui è un 'pidiemme' (la tastiera si rifiuta di riscriverlo).

Dice il filosofo veneziano che chiunque pensa di gestire l'accoglienza con le clausure dei sovranismi di ritorno (libera sintesi del suo pensiero televisivo) è un pidiemme. 
Non ho dato seguito al video incriminato dov'egli appare pontifex accigliato e incazzoso e mi sfuggono le premesse filosofiche di un pensiero scatologico così profondo e tombale.

Però mi corre l'obbligo di porgli in evidenza visiva gli assalti dei soldati marocchini 'migranti' al muro di Ceuta (si riveda, il filosofo, i video dei tiggì di l'altro ieri sera) - che lanciano impuniti escrementi e calce viva contro gli agenti spagnoli e si mostrano esultanti come guerrieri invasori per aver violato per l'ennesima volta la frontiera maledetta – e chiedergli se è quella l'immagine di 'accoglienza' che ha in mente per la positività apostolica di un globalismo 'no borders' che dovrebbe disegnare il nostro futuro di cittadini europei. 
O, in alternativa, si veda l'evidenza visiva dei quartieri 'muslims' di Mollenbeck e delle 'banlieues' di Parigi e di Malmoe, Svezia, dei troppi 'radicalizzati sul web' - assassinii seriali sulle piazze e i ristoranti e i teatri e l'aeroporto della capitale - per chiedergli se è quello l'orizzonte di futuro che ha in mente per noi, suoi concittadini 'pidiemme' che votiamo ostinatamente i populisti e 'stiamo con Salvini' nel suo ostacolare l'assalto organizzato alle nostre coste tramite i criminali naufragi organizzati che hanno riempito le nostre città e paesi di 700.000 sedicenti profughi nell'arco dei tre anni di follia buonista radicale dei governi di sinistra-centro e dei 'patti del Nazareno'.

Dai filosofi veneziani ci salvi Iddio, che dello spegnere la televisione 'cattiva maestra' ci penso io.

ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Il governo di Madrid ha rinviato in Marocco un gruppo di 116 migranti che avevano fatto due giorni fa irruzione nell’enclave spagnola di Ceuta. I migranti, come confermato dal ministero dell’Interno, sono stati rimandati indietro nel paese nordafricano a gruppi di dieci in virtù di un accordo b...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963