Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Vogliosara ed ioPioggia Acida »

Prendila così

Post n°329 pubblicato il 24 Giugno 2008 da erbavoglio_70

 

(Paura di volare)


Volare. Verbo dai diversi significati. Qui parlerò del senso acquistato da quando l'uomo è talmente folle da sfidare il sole. (Icaro? Un pirla.) Ovviamente, poi, slacciate le cinture, il panico che precede le mie partenze si trasforma in pura emozione, in vitalità ritrovata, in un “Perché non viaggio più spesso?”.

Ma procediamo con ordine.

Prima di entrare nel girone dei volatili mi accendo una meritata sigaretta, che potrebbe essere l'ultima, se l'aeroporto fosse sprovvisto di saletta ghetto per viziosi. Un giovane esemplare maschile, piuttosto interessante, mi chiede di accendere e solo la mia proverbiale integrità morale mi trattiene dal proporgli un, non impegnativo, momento di relax, che potrebbe essere anch'esso l'ultimo, salvo miracoli ad alta quota. Scaccio l'insano pensiero ricordandomi che il mio è un viaggio di lavoro e che ho appena salutato i miei pargoli. Ecchecazzo! Un po' di contegno! Entro (aiutata dalle porte che stranamente si sono aperte senza troppi intoppi al mio arrivo). L'ansia è così evidente che la gentile signorina Alitalia, in evidente stato di inattività, mi appioppa senza alcuna difficoltà la carta oro sciorinandone le rare prestazioni delle quali non resta traccia nel mio cervello, per cui concludo con un “Spero di sopravvivere e di poterla usare, un domani”, capace di zittirla. Incrocio un pilota. Chissà se sarà il mio; nel dubbio lo fisso negli occhi come se fossi Bambi sperando di indurlo a non farla finita proprio oggi, nel caso ne abbia l'intenzione. In risposta ricevo uno sguardo di commiserazione. Conto con sgomento cinquanta persone al check-in e, dopo aver stabilito con certezza che con nessuna di esse vorrei condividere gli ultimi istanti di vita terrena, mi illumino: essendo una blogger evoluta ho i biglietti elettronici, quindi passo solo dal terminale. Giunge l'atteso controllo bagagli. Mi aspetto grande serietà: i gentili signori sono in fondo responsabili della mia incolumità. Niente. Nessun intoppo, non aprono il mio trolley, non hanno modo quindi di complimentarsi per l'accuratezza con la quale ho preparato il contenuto, né per la scelta degli abbinamenti. Ora: passi il fatto che altri miei compagni di volo potrebbero, a differenza mia, essere armati, ciò che davvero mi stizzisce è altro. Vittima della mia precisione maniacale ho stampato l'informativa per i passeggeri e ad essa mi sono servilmente attenuta (d'altra parte cosa ci si può aspettare da una che paga il canone RAI?), pertanto viaggio sprovvista di pinzette e mascara (alcune comprenderanno la gravità della situazione). Tutti gli altri viaggiano nella più totale e disinvolta anarchia, per cui a nulla sono valsi i miei campioncini di tonico da 10 ml elemosinati in farmacia. Ah! Il mio passaporto, scaduto nel 2002, non ha suscitato indignazione alcuna: “Prego, vada, buon viaggio”.

Prima di salire sull'aggeggio infernale mi reco ai servizi (azione questa che ripeterò alla prima occasione, così, per stare un po' da sola e pettinarmi: almeno, come si dice, muoio ordinata).

Allaccio le cinture. Morta, mi sembra di essere morta, ma come un geco sono attaccata alla vita. Sul sedile dell'aereo, dal dentista o in sala operatoria (ma a anche al pranzo di Natale da mia suocera) interrompo ogni funzione vitale. Inerme. Così, se la Signora con la falce passasse non si accorgerebbe di me, e mi lascerebbe godere di un altro giorno di sole. Spero anche due. Col tempo mi rilasso, pensando a chi sta mangiando o scrivendo o guidando o compie una qualunque delle azioni quotidiane che in genere mi annoiano, con i piedi per terra. Li invidio. Devo anche dire che i miei compagni di viaggio ostentano una certa serenità. Sono, credo, dei truffatori emotivi.

[...]

Sono viva! Devo pur festeggiare. Vado a fumare dopo aver speso uno sproposito per una borsa. Sono anche, come ho detto, senza pinzette, ma sorrido al nuovo giorno: mi convinco che le venderanno nella mia città di destinazione. Il peggio è passato.




 
Rispondi al commento:
Bronteneus
Bronteneus il 25/06/08 alle 12:14 via WEB
From ciao.it...
Senti, confuso e confusionario amico (non so per quanto) hai fatto una tale ammucchiata che per dipanare la matassa occorrerebbe una approfondita analisi del testo... io penso che anche l'autore avrebbe bisogno di analisi approfondita (ma da uno bravo). Tu parli di diversità ed ammetti ogni giudizio in base all'assioma buonista "ognuno è libero di pensarla come vuole". Io non credo in questo assioma, sono più pratico e fors'anche più vecchio, io penso che chi spara cazzate meriti il rogo. Mi colpisce il fatto che tu (ingenuo fanciullo) ti stupisci del fatto che una banca proponga l'approvazione di un mutuo a chi può pagarlo indipendentemente da sesso, razza e religione... l'unico assioma che vale per una banca è "Il denaro non puzza", mafiosi, camorristi, stupratori e crocifiggenti possono confermarlo. Il problemo legato all'omosessualità è leggermente diverso: la nostra (vostra) società è OMOFOBICA in ogni sua fibrocellula, se parliamo dell'Italia poi troviamo (ahivoi) soprattutto al Sud una mentalità da far pensare che Freud non sia mai nato. Hai mai visto un uomo e una donna baciarsi in pubblico? Io sì!!! Hai mai visto un uomo e un uomo baciarsi in pubblico? Io NO!!! Fino a che due uomini che si baciano in pubblico saranno visti (nella migliore delle ipotesi) come gente strana NOI omosessuali continueremo a lottare. Continueremo a baciarci durante il Gay Pride e, durante il Gay Pride continueremo a mostrare i nostri culi in splendida forma (a noi serve che siano in forma)... sorrideremo al pensiero che bacchettoni come te si faranno ogni sorta di sega mentale per dimostrare che il Gay Pride è una manifestazione esecrabile... il Gay Pride è un URLOOOOO!!!!!!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963