Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« L'esperantoC'è post@ per me: I gra... »

AUTENTICA_MENTE

Post n°73 pubblicato il 25 Settembre 2007 da sara_1971

Allora.

Oggi vi parlo un po’ di blog. Che due palle penserete voi, non se ne può più. E magari avete anche ragione, perché ogni blogger che si rispetti vive una forma di più o meno prominente di narcisismo (più) che lo spinge a specchiarsi nel proprio fetido stagno, moltiplicandosi in infinite immagini riflesse del proprio ego. E alla lunga la cosa stanca, diciamolo.

Considerando il proliferare di predicatori, donzelle depresse e verità cercate con furore, dare un’occhiata ai blog significa osservare il disagio esistenziale in tutte le sue perverse varietà: con amore e perseveranza, contornati da Cherubini e Serafini, si mette mano alla propria parte dolente e la si espone nell’ecosistema virtuale, qui dove  belladentro significa forse qualcosa o forse no.

E questo è uno sporco lavoro che i blogger hanno il privilegio di poter fare.

Certo a volte conforta sapere che qui c’è qualcuno più sfigato, più idiota per cercare di fare dell’ingiustizia ironia.

Qui, dove tutti navigano in cerca di figa e mazzi, tra parabole bibliche senza possibilità di ravvedimento e fugaci aggregazioni del malcontento, vige l’immediatezza della conoscenza, una facilità che spesso diventa sinonimo di superficialità (non facciamocene mancare uno di luogo comune): metti 5 o 6 punti esclamativi per esprimere contentezza, un paio di faccine tristi per mostrarti addolorato e hai comunicato mezza te stessa in qualche click.

Eppure.

Eppure credere che questo sia solo un mondo irreale e distorto non sarebbe giusto. Semmai è un pianeta speculare a quello che c’è lì fuori, quello che ci teniamo fermamente a voler distinguere da questo ogni qualvolta accendiamo il monitor. Manca di concretezze, siamo d’accordo, mi sembra giusto dirlo.  E credete ce ne siano tante lì fuori?

Datemi una maschera e vi darò me stesso: chi l’ha detto?

Come dite? Io?

Beh, io è un po’ come se avessi disegnato col gesso la linea bianca intorno al mio cadavere, donando le cellule peggiori al contorno, e loro poi fossero cresciute e diventate autonome.

E adesso la mia immagine è lì che mi fissa dalla superficie delle acque melmose. E si ribella all’idea di dovermi appartenere.

E di solito è quando fai di tutto per prendere le distanze da qualcosa che ci sei dentro fino al collo.

 

PS: Che dite mi farebbe bene starmene un po’ lontana dal blog? Sì eh?

Beh, è quello che ha pensato anche il DIR: parto per lavoro e starò via qualche giorno. Vi lascio l’Erba, fatene buon uso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=3318131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Biosbios
Biosbios il 25/09/07 alle 22:44 via WEB
Eheheheh sembrerebbe che hai già fatto tutto tu e a noi bloggher narcissi non resta che augurarti buona serata, buon viaggio, dolce notte, kiss kiss, passa a trovarmi (lo fai già, grazie), passatela bene, a presto, bello il tuo blog ecc. Non ho ancora ben chiaro che mondo sia questo, sono da poco qui, ma ti posso dire che un esperienza così non l'avevo mai vissuta e la puoi vivere solo qui. Come in tutte le cose c'è il bello e il brutto. Mi è capitato di recente il bisogno di prendermi una pausa che stavo abusando ed ero più qui che fuori di casa. Vedo anche bloggher amici che a volte spariscono esausti e nauseati. Bisogna solo imparare un equilibrio. Una giusta dose di se stessi più sincera possibile (difficilissimo). Evitare di prendersi troppo sul serio. E in fin dei conti che ognuno faccia un pò come preferisce. Poi le stronzate vengono da sole, come le canzoni. Nel bene e nel male io un'esperienza così la voglio vivere. La cosa più importante è trovare blog che aderiscono in qualche modo strano al proprio sentire, blog che piacciono, blog come il tuo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/09/07 alle 22:51 via WEB
Una dose di se stessi più sincera possibile è bellissima... Ou ma lo sai che un po' mi dispiace partire??
 
luthorlex
luthorlex il 25/09/07 alle 23:23 via WEB
Non ci crederai cara la mia Saruccia ma le parale di questo tu blog tuoneranno, nella mia mente, per tutto il tempo che mancherai. Tora presto...quanto a Eba ti prometto che la farò incazzare tutto il tempo...con i miei pedissequi "off-post" che a lei piacciono tanto. Eh si....dopo l'aerofagia....l'off-post è sicuramente la patologia più fastidiosa che esista....per gli altri..ehe..ehe..ehe. Tora presto...intesi? SMACKKKKKKK!....bacio in confzione da viaggio tutto per te! Tuo "Trollex"!!!
 
luthorlex
luthorlex il 25/09/07 alle 23:24 via WEB
*scusa per gli inumerevoli errori...tipo "Eba" e "tona"....perdonami, sarà la stanchezza di oggi! ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 06:49 via WEB
ma che bella sorpresa! parti? che dolce! grazia Saruccia! Erba
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 26/09/07 alle 07:29 via WEB
(ho scoperto i blog da meta' agosto, e sto capendo adesso cosa sono).come quando beppe grillo parla di democrazia diretta via web... l'adsl, il pc, la voglia di mettersi qua non ce l'hanno tutti.il blog come il web e' una parte del mondo reale.mancano quelli che il pc non ce l'hanno, non lo vogliono, e non lo vorranno.e quelli che pur avendolo ne fanno un altro uso.il blog puo' essere una vetrina.sostitutiva di un sito.un diario pubblico, che quindi altro non e' che una vetrina.e cmq mi sembra che non sia una cosa da prendere poi molto seriamente.robe da leggere.per ridere magari.per cercare idee comuni.per discutere.o per buttare il tempo.
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 26/09/07 alle 08:23 via WEB
beh,io sinceramente non navigo moltissimo fra gli altri blog, ma,in qualcuno si leggono frasi tipo: "benvenuto nel mio blog e ritorna presto" oppure " grazie per essere passati"....ora io lo potevo capire se tutto cio' era a pagamento ( qui esce fuori il commerciante),ma se io passo per un blog ed è gratis ma PORCALOCA che mi ringrazi a fare??? Lo fai perchè cosi' fai le 125.000 presenze al mese???? E che ci guadagni se tanto qui dentro sei solo una creatura virtuale? Saro' cinico ma il blog per me va vissuto cosi': UN PUNTO DI INCONTRO DOVE DIALOGARE E SE POSSIBILE FARE NUOVE CONOSCENZE....ciao sara torna presto.
 
 
gianlucaot
gianlucaot il 26/09/07 alle 12:31 via WEB
Ciao,Sara.Ti ringrazio per tutte le volte che sei passata dal mio blog e mi scuso se non ho ricambiato con la stessa frequenza...E così rispondo anche a Marco.Ma scusa tu ringrazi solo se paghi?Per me lo scambiarsi un semplice saluto non è per sommare visite ma è un gesto di simpatia ed educazione verso qualcuno che ti incrocia(se incontri qualcuno per strada che ti saluta non lo ricambi?).E poi diciamocelo schiettamente,ognuno di noi paradossalmente vende un prodotto ossia i propri pensieri,scazzi e quant'altro.La visita,così come la lettura e/o il commento equivale ad acquistarlo,il prodotto,perciò ti ringrazio.Non credi?Ciao...e grazie per la visita! ;-)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:11 via WEB
Personalmente giro parecchio tra i blog (poi un giorno vi spiego anche il perchè) ma raramente lascio orme sulla battigia... credo sia una sclta individuale...
 
   
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 26/09/07 alle 15:36 via WEB
Vedi gianluca (penso ti chiami cosi'),ci sono dei blog come questo in cui nessuno ti ringrazia ma io ci vengo spesso perchè mi piace,è simpatico,è divertente,è cinico.....ma nessuno qui ti ringrazia per essere passato,se non la cortesia di una risposta ad un commento.Ecco per me è quello il modo giusto di ringraziare,non c'è bisogno di dirmi " grazie per la visita,ripassa".Ma scusa tu non mi conosci,non hai dialogato con me,non sai chi sono ( potrei anche essere un killer o un maniaco sessuale)e tu mi auguri di ripassare???? Mi sembra un modo di fare propaganda inutile.ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 08:37 via WEB
dato che il blog per me è un obbligo (sapete che Sara è autoritaria) ... per me è una rogna da sbrigare come tante durante il giorno. Quindi non ho alcun sintomo di dipendenza. Sara: torna! erba
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 08:53 via WEB
Veramente, Oscar Wilde diceva "ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero"... Che sia il blog, la maschera? Buon viaggio... senza offesa per Erba, ma ci mancherai...
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 10:37 via WEB
Notizia Ansa dell'ultima ora... dopo aver scritto questo patetico post e soprattutto dopo aver fatto lavatrice, valigia ed essere passata dal bancomat il Dir mi ha chiesto se per me rappresentasse un problema posticipare la partenza di un mese perchè, UDITE UDITE, la figlia ha probabilmente bisogno di un passaggio per Roma la prossima settimana. Ecco.
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 10:43 via WEB
Confesso: mi son messo d'accordo col DIR!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 10:56 via WEB
Maledetto!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 11:03 via WEB
Ma la cosa carina è che mi sarà concesso saperlo soltanto stasera... ma certo... la figlia del Dir ha diritto di decidere con tranquillità... @]**fuck#@!!!!
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:06 via WEB
Avrò comunque guadagnato qualche ora di tua compagnìa, per la gioia degli amici!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:09 via WEB
Ti dico solo questo: è probabile che io parta domani e ANCHE la prossima settimana... sai, è necessario che io faccia anche la balia alla pulzella... Datemi una vanga e vi fornisco l'ennesimo caso di cronaca nera...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:10 via WEB
ehmmm...un machete..è uguale?
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:14 via WEB
Dai che ti divrtirai..via Condotti, via del corso...piazza Navona... l'elenco dei negozi (pardon: boutiques) ce l'hai?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:26 via WEB
L'elenco sì, mi manca la carta di credito...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:32 via WEB
Non mi guardare in quel modo... non te la cedo!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:49 via WEB
Leggi anche nei pensieri adesso???
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:57 via WEB
Ho dovuto imparare... ne andava della mia sopravvivenza!!! Mi son fatto prestare anche l'ultravista da Superman!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 14:37 via WEB
Interessante... come te la cavi con i fondi di caffè?
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 14:38 via WEB
Li ho esauriti tentando di capire cosa volesse mia moglie!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 15:02 via WEB
E lo so: il matrimonio è peggio di una cabala...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 15:26 via WEB
Diciamo che è l'arte di dividere in due i problemi che non avresti se fossi da solo...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 16:11 via WEB
Credo sia meglio: più maneggevole...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 16:18 via WEB
Certamente... ma non vorrei deviare la tua mente dal desiderio di matrimonio... il matrimonio ha tante cose belle: ad esempio...ad esempio...ad esempio...beh, insomma ce le ha! quante storie!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 16:35 via WEB
Che strano... anche Erba non riesce mai ad essere precisa su questo argomento...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 16:41 via WEB
Anche Erba, eh? uhmmmmm.... di sicuro siamo vittime di un sortilegio... non vedo altre spiegazioni plausibili alla nostra...ehm ...momentanea amnesia!
 
 
insolente.rp
insolente.rp il 26/09/07 alle 11:05 via WEB
bene...allora ci si vede...e cmq...bella giornatina che si prospetta!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 11:48 via WEB
Vedo che sei sarcastica anche con te stessa P.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 12:19 via WEB
Soprattutto con me stessa!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 12:19 via WEB
Sì sì, proprio bella: partire o non partire, questo è il problema. In giornata vedo di procurarmi anche il teschio...
 
panglos
panglos il 26/09/07 alle 11:58 via WEB
Un blog ha, come qualunque forma di comunicazione, una forma e un contenuto (la forma può essere essa stessa contenuto). La mia esperienza, maturata in un mese di intensa navigazione, è che nella quasi totalità dei casi la forma della quale vengono vestiti i post ci consente di classificarli come "pattume letterario" (forse il termine "letterario" è addirittura sprecato). Se leggiamo quindi un post non aspettiamoci, tranne rare eccezioni, uno stile proustiano tutto ciò in cui possiamo sperare è in un contenuto che aggiunga qualcosa al già detto. Purtroppo anche questa seconda aspettativa nella stragrande maggioranza dei casi va delusa. Il buonismo dilaga, il massimo del dissenso che ci si concede è una tiratina d'orecchi seguita dall'immancabile faccina sorridente. Ricordo il primo blog che ho navigato "La luna e i falò" [dove malauguratamente incontrai Sara] a fronte di un titolo accattivante si veniva proiettati con un solo click nel nulla assoluto: l'autrice considerava il suo blog un salotto privato dove servire pasticcini e martini (con l'olivetta, che fa tanto anni '50) mentre dispensava perle di saggezza sul protagonista di un telefilm di rete4 (li nacque la mia poco brillante carriera di Troll). Tipico del blogger è anche il tono violento, impositivo non propositivo: il blogger sa cos'è la vita e ve lo dice. Ricordo il blog "mamma e adesso" ove l'autrice, mamma di un bambino di pochi mesi, insegnava al mondo cosa significa essere mamma. La violenza stava nel fatto che non esponeva i suoi sentimenti, il suo essere mamma, nella consapevolezza di parlare ad un pubblico maturo che sa cos'è l'amore, che sa cos'è il rapporto con un bambino, ma lo faceva come se lei avesse la verità assoluta, facendo sentire una merda chi non aveva provato quel che lei provava. Quando lessi che faceva al suo bambino di POCHI MESI qualche "sana sculacciata" non potei fare a meno di trolleggiare. Conclusione: ho smesso di navigare i blog, attualmente pensiono su questo dove Sara ed Erba mi hanno concesso una camera con uso cucina. Mi ci trovo benino, la camera è ampia......quasi quasi tiro un tramezzo e ci ricavo un angolo salotto.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 12:20 via WEB
Sono davvero orgogliosa di voi: la maggior parte dei commenti è a tema... Erba non potrà lamentarsi, stavolta!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 12:21 via WEB
Fai pure, è una specie di casa_famiglia, questa, naturalmente bipolare... ma dopo questo post credo che il disturbo sia evidente! :))
 
     
panglos
panglos il 26/09/07 alle 16:35 via WEB
Tutto ciò che posso offrire è una nevrosi conclamata in soggetto dalla personalità borderline.....
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:23 via WEB
Hai incontrato Sara una prima volta... ed ora una seconda...ma lo sai che la recidiva è un'aggravante? Quanto allo stile dei post, dipende anche dal momento, dall'umore, dalle situazioni in cui versa l'autore... io vario tra le barzellette e l'autobiografico
 
   
panglos
panglos il 26/09/07 alle 16:40 via WEB
Per rispondere sul tuo stile dovrei navigare il tuo blog: te la senti di correre questo rischio?
 
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 26/09/07 alle 15:43 via WEB
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.....panglos ma perchè non apri un blog??? Anche perchè ci èra (stile calderoli) una piccola vendetta da consumare....io e sara non dimentichiamo...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 16:05 via WEB
La vendetta è un piatto che si gusta freddo
 
   
panglos
panglos il 26/09/07 alle 16:39 via WEB
Ho letto delle vostre trame alle mie spalle; sapevo di dovermi guardare da sara, ma tu? Pensavo mi avessi perdonato per la mia innocente trollata.
 
     
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 26/09/07 alle 18:11 via WEB
Beh,è vero che sei il mio mito insieme alle 2 pulzelle di questo blog ma non so' se potro' perdonarti....vedremo...vedremo.ciao
 
cono_dombra
cono_dombra il 26/09/07 alle 13:16 via WEB
... mi hai dato dell'idiota! Hai colpito il mio orgoglio, il mio cuore, la mia autostima e altro.. di striscio! Son cresciuto però però. Grazie a ... Sara Mitraglia.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:26 via WEB
No, tranquill... l'unica a cui mi rivolgo chiamandola amorevolmente l'idiota (a parte me stessa) è Erba... ma lei tutto questo lo sa! :)
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 26/09/07 alle 13:22 via WEB
Buongiorno. Io ho imparato a non farmi più domande. Mi spiego. Se domani Tizio decide di "fabbricarsi" il suo BLOG personale, riempiendolo di stupidaggini, è libero di farlo. Se ci capito, comprendo, e non ci torno! Ognuno di noi ha la necessità di dire qualcosa, ora c'è chi lo fa per quel famoso "mazzo" di cui parlava Sara, chi perchè ritiene di possedere la "verità", chi vuole mandare un messaggio, chi chiede "aiuto" perchè si sente solo. Il fatto di nascondersi dietro "nick" io la considero autodifesa. Ma avete a mente in che mondo viviamo?? C'è chi scrive romanzi ed usa nomi falsi, ed allora. . .Rispettiamo la libertà di tutti, se non lede le nostre, sono tutte rispettabili.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:29 via WEB
Concordo però per quel che riguarda l'usare uno pseudonimo per un romanzo... beh, sinceramente... lo farei anche io...
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 13:38 via WEB
Il mondo in cui viviamo è quello che c'è sempre stato, con le svariate tipologìe di individui, nè più, nè meno! La differenza sta nella tecnologìa: oggi si può parlare stando nascosti, ma non è necessariamente un bene o un male, è semplicemente un fatto! Dipende dal coraggio di ciascuno esporsi oppure no. Il problema potrebbe complicarsi in caso di...uso politico del mezzo, che è comunque privo di mediazioni che non siano il cervello e la capacità critica dei singoli: se al posto di Grillo arrivasse un...Duce?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:50 via WEB
E lo so... l'animo umano è grezzo:)
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 14:06 via WEB
Dico questo perchè cerco sempre di analizzare le situazioni nella loro complessità. Oggi c'è il fenomeno Grillo: ha detto delle cose sacrosante e c'è una folla plaudente intorno...bene! Ma quanti di quelli che lo applaudono sanno bene di cosa sta parlando? In quanti si chiedono se ciò che dice è vero, se lo dice per amore di verità o per altri fini... in fin dei conti il contraddittorio manca! E naturalmente è solo una provocazione, questa: credo assolutamente nell'onestà di Grillo!
 
     
panglos
panglos il 26/09/07 alle 16:50 via WEB
La gente è matura per riconoscere un Duce, Grillo (che non mi fa morire per le cose che dice) sta semplicemente dicendo ciò che milioni di persone vorrebbero poter dire. Per ciò che riguarda il mezzo blog, o più in generale il mezzo WEB, sono fra quelli che guardano con orrore al suo imbrigliamento da parte di chi ne afferma la pericolosità. Sarei disposto ad essere sgridato ("dare la vita" è un impegno grosso) affinché il WEB resti libero e selvaggio.
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 17:03 via WEB
Sul blog c'è pure mia figlia di quindici anni, ci sono migliaia di ragazzini che non sanno come si riconosce un Duce (ma sei proprio tanto sicuro di saperlo riconoscere tu?)... quanto alla presunta pericolosità del WEB, io ne parlo in termini neutri: dipende dall'uso che se ne fa... anche l'auto può essere sia utile che pericolosa in questo senso, non credi?
 
     
panglos
panglos il 26/09/07 alle 19:54 via WEB
Sarei d'accordo con te se il WEB fosse l'unica fonte alla quale attingere, così non è. A formare il senso critico concorrono enormemente anche altre fonti: libri, giornali, riviste, TV (purtroppo), figure genitoriali e tutto ciò che è informazione. La coscienza di chi si avvicina al WEB ha quindi già gli anticorpi per riconoscere un corpo estraneo.......almeno così dovrebbe essere. Imbrigliare il WEB vorrebbe dire creare un organo giudicante che stabilisce cosa è pubblicabile e cosa non lo è. Personalmente detesto che mi si dica cosa posso o non leggere. Non mi turba il pensiero di incontrare un proclama di Bin Laden: per me sarà solo una conferma della sua follia.
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 27/09/07 alle 08:59 via WEB
Il conflitto tra libertà e gestione delle cose è vecchio come il mondo: quello che sta succedendo in Birmania non sarebbe stato possibile saperlo senza la rete, certo, ma non posso non considerare che le più grosse dittature si sono fondate sui plebisciti, storicamente. Il partito nazista vinse le elezioni, nel 33, non ci fu colpo di stato! Per questo, secondo me, bisogna stare molto attenti!
 
     
panglos
panglos il 27/09/07 alle 12:47 via WEB
Da questo punto di vista sfondi una porta aperta: vigilare passando la staffetta della memoria storica alle future generazioni. Sono fra quelli che pensano che l'unico vantaggio che abbia dato l'avvento di Hitler è che dopo di lui non ce ne potrà essere un altro. Altra cosa è passare da un'attenzione vigile alla psicosi: il WEB è per le nuove generazioni ciò che era la carta stampata per la mia. Ai miei tempi circolavano riviste come "Selezione", "Il Borghese" ed altre: giovane fanciullo ero già in grado di sorridere di quelle letture. Io credo che le nuove generazioni vivano con il WEB un rapporto critico, lo dominano, non ne sono dominate. Non ho mai sentito dire ai miei nipoti "l'ha detto internet" (ricordi il vecchio "l'ha detto la televisione"?) mentre questa frase l'ho sentita dire da mia cugina, mia coetanea appartenente alla vecchia generazione (lei, non io!).
 
realfreeway
realfreeway il 26/09/07 alle 13:49 via WEB
Dopo aver letto il post ne ero già sicuro, ma, come da regolamento pubblicato in alto a destra, ho letto le istruzioni per l'uso e la mia sicurezza si è ulteriormente rafforzata. Chi scrive ne capisce di blog, e pure molto. Ma le concretezze interiori che si trovano qui, in mezzo alla palude, io non le ho mai toccate in nessun posto, o almeno in nessun posto affollato, dove normalmente si discute di meteo, di come si è ingrassati o dimagriti, e pure di quanto si è abbronzati. Se poi c'è molta confidenza si può anche chiedere sì, ma quanto ti danno in quel nuovo lavoro? Molta concretezza fuori, non c'è dubbio, ma solo esteriore.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 13:53 via WEB
Sai una cosa? La scrivente ha la pessima abitudine di alzare il sopracciglio dentro ma ancor più fuori dal blog... Scettici, purtroppo, si nasce :))
 
congus
congus il 26/09/07 alle 15:01 via WEB
scusa ma questo post non l'ho capito, sarà perché mi sono appena svegliato dopo aver fatto il turno di notte...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 15:02 via WEB
No, è perchè mancano le foto :))
 
   
congus
congus il 26/09/07 alle 15:07 via WEB
ecco cosa manca...brava
 
luthorlex
luthorlex il 26/09/07 alle 15:54 via WEB
Ou...mi sono perso qualcosa? Ma tu non dovevi stare qualche giorno lontana da questo blog...cara la mia Sara? Scusate l'assenza ma internet, qui dal lavoro, stamani sembra essere tornato alla velocità dell'era jurassica nella storia del web! Bleah! ;-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 16:08 via WEB
Infatti... sto aspettando di sapere se devo fare da balia alla figlia del Dir... Nel frattempo mi ripeto che a Novembre scade il contratto ed è quindi doveroso portare pazienza...
 
   
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 26/09/07 alle 18:17 via WEB
Non fare sciocchezze Sara...se vuoi l'accompagno io la figlia del dir....logicamente lo faccio per salvarti il posto,ovvio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 19:30 via WEB
Ti avverto che è racchia:)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/09/07 alle 18:11 via WEB
Buona serata a tutti... mi farò un sacco di risate pensando ad una certa balia! eheheheheh Un abbraccio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 19:31 via WEB
Certo, molto Mary Poppins... SICH!
 
zapata71
zapata71 il 26/09/07 alle 18:56 via WEB
Concordo, trattasi di realtà speculare: non v'è molta differenza tra la realtà del blog e quella fuori. Qui dentro, come nella pubblica via, puoi incontrare persone e Persone: tutto sta a carpire la differenza, e a scegliere la compagnia desiderata di conseguenza. Perchè, alla fine dei conti, questo è il blog: uno strumento per raccontare qualcosa di se stessi, per condividere i proppri pensieri (come hai fatto tu, ora, scrivendo questo post), per avvicinarsi a chi, diversamente, non si può raggiungere vivendo in posti diversi e a chi mai si sarebbe incontrato per strada, magari pur vivendo nella stessa città. E lo sappiamo tutti, non esistono verità assolute: ciascuno racconta la sua, quella parte di se che è in grado di esternare, o che decide di manifestare, quindi che ognuno sia libero di farci ciò che vuole del proprio spazio virtuale, sempre rispettando il prossimo (e, per fortuna, si ha sempre la possibilità di cambiare canale). A me piace girare tra i blogs, leggere altre persone, conoscere altre realtà: s'impara, sempre ... ciao Sara, sii una brava balia, Fabio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 19:34 via WEB
Anche a me piace molto girare tra blog... Sono stravolta dalla stanchezza... e ho una "bella" (??) notizia... Il giorno della partenza è stato spostato... a quando? MISTERO, bisogna adeguarsi alla disponibilità della pulzella... ECCO.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/07 alle 08:06 via WEB
Qual'è la bella notizia? [Panglos]
 
Marquez36
Marquez36 il 26/09/07 alle 20:32 via WEB
vedi che se non ti hanno già fatto, magari ti faranno blog del giorno...baci m31
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/07 alle 22:03 via WEB
Nel virtuale... nel reale invece mi fanno già martire... forse parto venerdì, forse no: attendo speranzosa... baci
 
   
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 27/09/07 alle 06:37 via WEB
Potrei anche fare questo sforzo per te.....anche se è racchia....pero' poi andiamo a vedere insieme il remake de "LA RAGAZZA DEL LAGO",ok??
 
ilike06
ilike06 il 26/09/07 alle 22:20 via WEB
io ritengo che il blog sia, per ognuno di noi, una parte della propria vita. pertanto il blog è la vita reale. non una dimensione parallela. non un mondo virtuale, ma una "branca" del mondo reale stesso. e dal blog emerge ciò che il legittimo proprietario è. non certamente solo un nick ma una persona vera con tutti i pregi e i difetti, con tutti i sentimenti che il blog stesso mostra. un bacio e buon viaggio!
 
luthorlex
luthorlex il 26/09/07 alle 22:56 via WEB
Buttala giù dal treno o dall'aereo, la figlia di quel despota sfrutta precariato. Giuro che ti dedico un apposito post sul mio blog...dai! Sara......la Sarialkiller....ti piace? ;-)
 
evariste
evariste il 28/09/07 alle 13:59 via WEB
mi era sfuggito questo post... davvero bello sopratutto la seconda parte, un saluto
 
 
sara_1971
sara_1971 il 28/09/07 alle 14:22 via WEB
Occhio che poi ti interrogo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963