Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« CuoreFertility Day - sogni e ... »

Oggi il cielo è azzurro, dietro le nuvole

Post n°823 pubblicato il 14 Giugno 2016 da mullerina

Ieri si è concluso un grosso capitolo di questo mio 2016, dopo sei mesi di corse su e giù e di riposi mancati per l'aria trentina, posso dire che lo stage è definitivamente finito e, dopo il superamento dell'ultimo esame, ora manca davvero SOLO la tesi... Nulla in confronto a tutto il resto appena concluso (ora sono euforica, tra qualche giorno entrerò nel tunnel della depressione tesiana).

Le cose lasciate in sospeso in realtà lo sono ancora...
Una cosa per volta e intanto se ne accumulano altre mille.

Il capitolo "vado a vivere da sola" è ancora accantonato, o meglio si è trasformato in "ricerca-disperatissima-siamo-squattrinati-e-non-c'è-niente-che-vada-bene-non-ce-la-faremo-mai" ho perfino pensato: fortuna che non dobbiamo sposarci e quindi non abbiamo tempi prefissati, perchè credo che ci metteremo qualche decennio a trovare una soluzione accettabile.
Il mondo degli immobiliaristi mi sfuggiva prima di questa esperienza a stretto contatto. Ora ne ho più di uno alle calcagna, a cui prima o poi risponderò che mi sono trasferita nelle vicinanze del lago Titicaca per lavoro, così avrò un minimo di tregua dalle loro "imperdibili proposte eccezionali da non perdere si affretti!", manca solo il 3x2 e sembra di essere al supermercato.
Dicevano che il mercato immobiliare era in crisi, eppure io non riesco a trovare appartamenti così accessibili, anche se sono da demolire e ricostruire... Non regala niente nessuno questa è la verità e sinceramente, visto che la fretta non c'è, per ora costruiamo il nostro album di piantine, foto e numeri (anno di costruzione, metri quadrati fasulli, metri quadrati reali, n. di stanze, n. di animali presenti, cifre di lavori necessari o quantità di tritolo da impiegare per la completa demolizione, visto che alcune soluzioni davvero meritavano solo di essere abbattute e poi rifatte da zero!).

Ce la faranno i nostri eroi?!
Per ora pensiamo a qualche giorno di relax visto che dopo due anni si torna finalmente al mare! Ce lo meritiamo direi, tutto il resto può attendere... La vita è adesso e troppi progetti sul domani oscurano la vista di questa meraviglia che è l'oggi.

 

Commenti al Post:
Signorina_Golightly
Signorina_Golightly il 16/06/16 alle 13:34 via WEB
"La vita è adesso e troppi progetti sul domani oscurano la vista di questa meraviglia che è l'oggi": mi hai fatto pensare. Goditi il mare! :)
 
 
mullerina
mullerina il 24/06/16 alle 16:38 via WEB
Goduto! nonostante il meteo non fosse dalla nostra parte siamo riusciti a schivare la pioggia, a godere del sole e a staccare la spina da tutto e tutti. Ci voleva!
 
pf2008
pf2008 il 16/06/16 alle 13:40 via WEB
ogni tanto mi capita di ospitare qualcuno nella mia taverna. Uno zio che si separa un'amica in cerca di autonomia ecc. Rimangono in genere non più di un anno poi spiccano il volo.Mai aiutati da agenzie immobiliari ma sempre dall'amico dell'amico. Se uno si rivolge all'agenzia è perchè è disperato sia che affitti sia che cerchi. Quindi il consiglio è affidati al tuo cerchio di amicizie ;-) In bocca la lupo!
 
 
mullerina
mullerina il 24/06/16 alle 16:40 via WEB
Ahimé anche le conoscenze non aiutano per ora, ma chissà magari qualcuno prima o poi ci segnalerà l'occasione perfetta. Al momento stiamo in pausa, appena possibile ripartiremo, il problema è che molti ormai si affidano alle agenzie e quindi è difficile trovare privati che vendano casa. La speranza è l'ultima a morire e poi abbiamo appena iniziato, "godiamoci" la ricerca matta e disperata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 07/08/16 alle 12:59 via WEB
Dici bene, meglio vivere il presente e non farsi condizionare dal pensiero dei probabili problemi futuri. Quelli, se ci saranno, vanno affrontati nel momento in cui si propongono. Per quanto riguarda la casa ed il matrimonio è vero, c'è crisi e i prezzi doverebbero essere scesi ma c'è ancora più crisi per chi deve comprare. È così per tutti.
 
alex.ribelle
alex.ribelle il 14/08/16 alle 18:18 via WEB
ehi quanti cambiamenti dall'ultima volta che sono passato :) brava Chià ! un abbraccio e buon ferragosto, Alex :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963