Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Tra i banchi di scuolaOggi il cielo è azzurro,... »

Cuore

Post n°822 pubblicato il 19 Aprile 2016 da mullerina
 

In questo blog devono tornare le storie... me ne sono accorta dal mio stesso bisogno di riprendere a raccontare di quelle persone che quando arrivano toccano corde invisibili dell'anima e iniziano a suonarle; muovendo le note di una musica nuova, che cambia per sempre quello che eri.

B. è nata. E già questo è stato strano, visto quello che diceva la scia di carte ed esami che hanno accompagnato la sua nascita: un cuore, a detta di tutti, incompatibile con la vita.
B. è sopravvissuta per 24ore, poi sono passati tre giorni. Ha sentito la sua mamma per la prima volta, un tocco incerto sui suoi piccoli piedini. Con la manina ha stretto quel dito forte, aveva già vinto le previsioni, che parlavano di meno di 48ore di vita.
B. ha visto incubatrici, mani di operatori, due ospedali. Ha sentito l'amore di tutti ed ha continuato a rincorrere i battiti del suo cuore.
B. aveva ricciolini neri sempre più folti, ogni giorno di più. Ha festeggiato 1mese, poi 2mesi e con me ha festeggiato 3mesi.
"Ogni giorno è un regalo di Dio alla mia B." la fede della mamma di B. è sempre stata come un'onda d'amore supremo, incrollabile, infallibile. Quel sentimento di abbandono totale nell'abbraccio di un volere superiore, che è raro trovare in qualcuno, e nel mio caso è sempre stato impossibile da provare. La dolcezza di questa mamma si espandeva e contagiava chiunque, con le ninna nanne cantate al ritmo dei beep dei monitor e le risate per ogni espressione nuova e buffa. La mamma si B. ti salutava e ti chiedeva sempre come stavi, quasi fosse lei a curarti con il suo buongiorno e sorriso che non si spegneva mai.

"So che B. non vivrà a lungo, ma poi sarà con Dio, quindi è giusto provare ogni cosa. Mi dicono che sarà una ritardata, ma io non ci credo ancora e voglio provare... voglio che faccia l'intervento".

B. ora è a casa. Chi l'avrebbe mai pensato?
B. aspetta un intervento, delicato e con grandi rischi. Forse non ce la farà, o forse sì. Visto i piccoli grandi traguardi quotidiani non lo possiamo sapere. Possiamo sperare, come la sua mamma.
In ogni caso sarà stata comunque una grossa vittoria dell'Amore, perchè in queste settimane il cuore di chiunque abbia conosciuto B. e la sua mamma si è allargato un po'...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963