Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ASCOLTARE IN SILENZIO?DUE ORE PRIMA O DUE ORE ... »

IL PROBLEMA ORA E' IL...VACCINO!

Post n°3744 pubblicato il 27 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Temo non sia così, spero che Garattini farmacologo e Presidente dell' "Istituto Mario Negri", non abbia visto giusto. Fateci caso: ora è il momento dei vaccini, della loro produzione incalzante e frettolosa, dei numeri a sostegno, della loro efficienza, degli errori,  della durata, delle temperature per mantenerlo in frigo e dei costi. Una ridda di voci che si inseguono, si incalzano, destano attenzione e preoccupazione e siamo ogni ora a sentirne delle nuove. Il sentore del grande business, si fa sempre più acre e pungente, anche a volerlo evitare pensando tutto il bene del mondo per costoro che producono, non possiamo fare a meno del nostro odorato (finché funziona ancora): c'è puzza di bruciato! Silvio Garattini merita rispetto per la sua antica e provata professionalità e in una recentissima intervista, ha espresso le sue perplessità: "Il rigore scientifico che pretenderemmo da tutti i produttori non venga sminuito, ridotto e svilito dall'urgenza, dalle pressioni politiche, dalle impellenze o ambizioni economiche". Più chiaro di così il nostro novantaduenne prof, non poteva essere e la dimostrazione viene proprio dagli avvenimenti che citavo più su. Se siete attenti, se siete puntigliosi con le notizie, prestate attenzione agli sviluppi e ai comunicati che si smentiscono da soli, ora dopo ora. La fretta non può far parte del "business", la fretta sarebbe il peggior nemico per chi poi debba sottoporsi al vaccino. Il valore economico gioca un ruolo determinante: addirittura imposizioni dirette sui "compratori" per sollecitare gli ordini d'acquisito. Siamo a livello di mercati generali, movimenti strani e poco visibili. Sapete che vi saranno documenti secretati circa gli approvvigionamenti dei vaccini, quindi la chiarezza non farà parte della partita importante che si sta giocando a livelli mondiali? Le poste in gioco sono altissime e i giocatori al tavolo sono pochi, ma contano moltissimo. Pensate a tutto questo e prestate massima attenzione, ogni dettaglio è importante. Non voglio spaventare nessuno, desidero solo che io sia qui a scrivere fesserie e a sbagliarmi. Credetemi, lo spero tanto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15241247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 27/11/20 alle 08:42 via WEB
Vedremo. Il caos Regna sovrano. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 10:23 via WEB
Sai? E' quel vedremo che comincia a... preoccuparli!!!!! Un bacione e buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/11/20 alle 08:52 via WEB
Dopo tanto bla bla bla su notizie di vaccini, notizie che ci hanno stancato malgrado il timore del covid...penso che tutti abbiano compreso il businness che s'intreccia attorno alla possibilità di avere "quello giusto". Quando usciranno, più di uno naturalmente, spero ognuno sarà libero di decidere sulla sua pelle. Mi è piaciuto il testo , lo condivido. Lieto venerdì, Carlo, un sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 10:26 via WEB
Magari, con l'aiuto di professori seri, indipendenti e scevri da ogni condizionamento, mi auguro che si possa star tranquilli. Ora c'è tempesta e aspetto la bonaccia per essere rassicurato. Ti abbraccio Licia, un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 27/11/20 alle 09:05 via WEB
Hai presente la pandemia influenzale del 2009-2010, causata dal virus H1N1? Bene, non so nelle altre regioni italiane, qui da me sono stato uno dei pochi a vaccinarmi. Presi appuntamento e mi inocularono il vaccino. Stetti seduto 15 minuti in sala d'attesa casomai vi fossero state reazioni allergiche o di non so cosa, non ho avuto niente di niente - zero assoluto - e così me ne sono tornato a casa. Il medico di base fra l'altro mi disse che lui è stato uno dei pochi medici a vaccinarsi.. Insomma ho avuto l'impressione che siamo stati dei fessi a far quanto predetto. Nulla dico contro quelli che odiano i vaccini: non me ne può fregare di meno con tutte le teorie che girano in queste tematiche. virologi che litigano nei media, giornali che tifano ora per l'uno ora per l'altro: a che punto siamo ridotti? Ho fatto tutti i vaccini fra antivaiolosa, anticolerica e altro: sono qui a dire la mia! Sarò un vaccino ambulante? Chi se ne frega .. ahahahaha ..
Quanto alla situazione attuale, a parte la gente che muore prevalentemente in età avanzata e quasi sempre per altro genere di patologie che hanno indebolito l'organismo, il vaccino per il covid 19 mi lascia alquanto indifferente: la guerra fra case farmaceutiche, iniziando dall'efficacia del vaccino (vds. la pfizer, quella che a sovvenzionato la campagna pro Biden per diversi milioni di euro, saputo che c'era un altro vaccino che immunizzava al 94%, adesso hanno migliorato il loro di vaccino che ora ha il 95% di proprietà immunizzanti). Scommetto che fra un pò uscirà un altro vaccino che avrà le predette prorpietà al 96% etc. etc. Senti Carlo, sono una persona educata ma la voglia di lasciarmi andare a certi epiteti contro queste ..... è molto forte. Della serie "business ante omnia"..
Evito e così ti auguro una serena e proficua giornata. Ciau ^_________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 10:33 via WEB
Le tue perplessità sono anche le mie. Non ho mai fatto un vaccino antiinfluenzale poiché da oltre dieci anni, assumo medicinali che potrebbero provocare controindicazioni. Finora e ringraziando il Padre Eterno, tutto è andato bene: certo qualche colpetto l'ho preso, qualche starnuto e il naso costipato l'ho avuto, ma niente di grave. Ora, purtroppo, sono pronto per il vaccino e desidero farlo perché sono a rischio, tuttavia, vorrei certezze e sicurezza. Prima di iniettarlo, ho bisogno che i medici che mi controllano, siano decisi nel dirmi sì o no!!!! Ciao Vince, goditi la giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/11/20 alle 09:42 via WEB
La mia mamma mi aveva detto che sono grande e vaccinato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 10:22 via WEB
Senti bello, tu per me sei solo...vaccinato!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/11/20 alle 11:20 via WEB
Le mie perplessità le ho già espresse proprio qui in un commento i giorni scorsi, la prima sulla formulazione del vaccino, che di per sé è già una sperimentazione, essendo la prima volta che viene prodotto in questo modo. A seguito di ciò la fretta a commercializzarlo non giova a favore della sicurezza e Garattini, che è un farmacologo provetto ha i suoi dubbi.Visto come va il mondo non stupirei si sapesse un giorno che la stessa gestione della pandemia sia stata condotta seminando paura e panico proprio per indurre ad accettare un farmaco non garantito,intanto i cittadini non contano niente , se non a produrre reddito e tasse. Se non ci sarà obbligo io non lo farò, almeno subito. Ciao Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 11:31 via WEB
Capisco i tuoi tentennamenti e sono nella tua stessa situazione. Ho necessità di farlo poiché sono a rischio, ma nel contempo, avrò bisogno di certezze perché non vorrei fosse a "scontrarsi" con medicinali che assumo sistematicamente. Come vedi siamo in un alone che ci impedisce di vederci chiaro, di capire e considerare esattamente la situazione. Troppe pressione, troppa fretta e poca nitidezza nelle valutazioni. Prima di replicare a questo tuo commento, leggevo ancora di scontri tra due prof proprio per nuovi sipari che si aprono sui vaccini. Insomma e come ben dici: noi non contiamo un bel niente! Questi avanzano imperterriti e si preoccupano di tanti dettagli, tranne che del nostro diritto a sapere esattamente come stanno le cose. Buondì Giovanna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/11/20 alle 12:50 via WEB
Chi vivrà vedrà...forse!! Buon pranzo!!! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 16:51 via WEB
Ah...già la mettiamo così??????? Azz..... Ciao Tina, godibile serata. KIss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/11/20 alle 13:29 via WEB
Condivido, in pieno, le tue perplessità, caro Carlo. Quando c'è di mezzo il guadagno e che guadagno!...) i dubbi sono di prammatica. Hanno sempre prdicato che per avere vaccini testati con ogni cura, per la loro efficacia ed anche sicuri come effetti collaterali, occorevano più anni ed ora si parla di vaccini pronti a gennaio e di corse all'approvvigionamento, così come se tutto fosse perfetto e chiaro. Personalmente temo che,in conseguenza a questa fretta nell'ordinare le dosi, pur se ancora in mancanza di frigoriferi ad hoc, venga l'idea a qualcuno in alto di rendere obbligatoria la vaccinazione con una vaccino frettolosamente messo in commercio.Voglio piuttosto sfidare il virus con le più strette precauzioni, come ho fatto finora, ma non voglio vaccinarmi spinta dalla fretta e dalla paura."La fretta fa fare i gattini ciechi" .dice un noto proverbio e quanto poi si tratta di correre per fame di miliardi e non solo di chi produce... Che Dio ce la mandi buona! Riflettiamo gente, riflettiamo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/20 alle 16:55 via WEB
Credo che siano a giusta ragione, le perplessità di tutti. Troppa fretta, troppe notizie contrastati e poche certezze. Pertanto anche io come te, aspetterò qualche segnale più serio e convinto. Devo farlo il vaccino ma devo essere sicuro di ciò che potrebbe accadermi in quanto a controindicazioni. Grazie Mariateresa, dolce serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963