Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dr.emmemonellaccio19g1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ASCOLTARE IN SILENZIO?DUE ORE PRIMA O DUE ORE ... »

IL PROBLEMA ORA E' IL...VACCINO!

Post n°3744 pubblicato il 27 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Temo non sia così, spero che Garattini farmacologo e Presidente dell' "Istituto Mario Negri", non abbia visto giusto. Fateci caso: ora è il momento dei vaccini, della loro produzione incalzante e frettolosa, dei numeri a sostegno, della loro efficienza, degli errori,  della durata, delle temperature per mantenerlo in frigo e dei costi. Una ridda di voci che si inseguono, si incalzano, destano attenzione e preoccupazione e siamo ogni ora a sentirne delle nuove. Il sentore del grande business, si fa sempre più acre e pungente, anche a volerlo evitare pensando tutto il bene del mondo per costoro che producono, non possiamo fare a meno del nostro odorato (finché funziona ancora): c'è puzza di bruciato! Silvio Garattini merita rispetto per la sua antica e provata professionalità e in una recentissima intervista, ha espresso le sue perplessità: "Il rigore scientifico che pretenderemmo da tutti i produttori non venga sminuito, ridotto e svilito dall'urgenza, dalle pressioni politiche, dalle impellenze o ambizioni economiche". Più chiaro di così il nostro novantaduenne prof, non poteva essere e la dimostrazione viene proprio dagli avvenimenti che citavo più su. Se siete attenti, se siete puntigliosi con le notizie, prestate attenzione agli sviluppi e ai comunicati che si smentiscono da soli, ora dopo ora. La fretta non può far parte del "business", la fretta sarebbe il peggior nemico per chi poi debba sottoporsi al vaccino. Il valore economico gioca un ruolo determinante: addirittura imposizioni dirette sui "compratori" per sollecitare gli ordini d'acquisito. Siamo a livello di mercati generali, movimenti strani e poco visibili. Sapete che vi saranno documenti secretati circa gli approvvigionamenti dei vaccini, quindi la chiarezza non farà parte della partita importante che si sta giocando a livelli mondiali? Le poste in gioco sono altissime e i giocatori al tavolo sono pochi, ma contano moltissimo. Pensate a tutto questo e prestate massima attenzione, ogni dettaglio è importante. Non voglio spaventare nessuno, desidero solo che io sia qui a scrivere fesserie e a sbagliarmi. Credetemi, lo spero tanto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 27/11/20 alle 09:05 via WEB
Hai presente la pandemia influenzale del 2009-2010, causata dal virus H1N1? Bene, non so nelle altre regioni italiane, qui da me sono stato uno dei pochi a vaccinarmi. Presi appuntamento e mi inocularono il vaccino. Stetti seduto 15 minuti in sala d'attesa casomai vi fossero state reazioni allergiche o di non so cosa, non ho avuto niente di niente - zero assoluto - e così me ne sono tornato a casa. Il medico di base fra l'altro mi disse che lui è stato uno dei pochi medici a vaccinarsi.. Insomma ho avuto l'impressione che siamo stati dei fessi a far quanto predetto. Nulla dico contro quelli che odiano i vaccini: non me ne può fregare di meno con tutte le teorie che girano in queste tematiche. virologi che litigano nei media, giornali che tifano ora per l'uno ora per l'altro: a che punto siamo ridotti? Ho fatto tutti i vaccini fra antivaiolosa, anticolerica e altro: sono qui a dire la mia! Sarò un vaccino ambulante? Chi se ne frega .. ahahahaha ..
Quanto alla situazione attuale, a parte la gente che muore prevalentemente in età avanzata e quasi sempre per altro genere di patologie che hanno indebolito l'organismo, il vaccino per il covid 19 mi lascia alquanto indifferente: la guerra fra case farmaceutiche, iniziando dall'efficacia del vaccino (vds. la pfizer, quella che a sovvenzionato la campagna pro Biden per diversi milioni di euro, saputo che c'era un altro vaccino che immunizzava al 94%, adesso hanno migliorato il loro di vaccino che ora ha il 95% di proprietà immunizzanti). Scommetto che fra un pò uscirà un altro vaccino che avrà le predette prorpietà al 96% etc. etc. Senti Carlo, sono una persona educata ma la voglia di lasciarmi andare a certi epiteti contro queste ..... è molto forte. Della serie "business ante omnia"..
Evito e così ti auguro una serena e proficua giornata. Ciau ^_________^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963