Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« YOU LIKE THE ..."LIKE" ?TRA IL SERIO E IL FACETO »

MA L'OLIO DI GOMITO FA MALE COME L'OLIO DI PALMA?

Post n°2015 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per nutella

 

Ne ho piene le tasche della stucchevole lotta scatenata a regola d’arte, sull’olio di palma. Oggi dobbiamo prendere atto che servendoci  della rete e quindi di una comunicazione altalenante e manipolata, ci dobbiamo difendere dalle insinuazioni scorrette e dalle notizie fasulle. Ricordiamo che sono attacchi violenti e non sempre basati su verità incontestabili.  E’ facile ritenere che non riuscendo a battere il colosso Ferrero e la sua Nutella padrona assoluta del mercato, i concorrenti abbiano creato il caso “Olio di Palma” di cui la Ferrero si serve per approntare un prodotto che sin  dagli anni sessanta, vende e resta imbattibile sui mercati italiani e internazionali. Allora, se non riescono a battere l’avversario, si ricorre alla comunicazione farlocca, abusando di una informazione deviante e poco rassicurante. Quindi tra fonti più o meno accreditate, si continua a puntare sulla pericolosità dell’olio di palma, ma finora gli organi deputati come L’Organizzazione mondiale delle Sanità e il Ministero della Salute italiano non si sono espressi contro l’uso, mentre WWF e Greenpeace sono favorevoli alla Ferrero perché rispettosa e attenta all'impiego del famigerato olio: dalle piantagioni fino alla diretta produzione. Anzi, la società di Alba sul suo sito ha una sezione apposita dove si preoccupa di illuminare tutti coloro che vogliono essere documentati sull’ argomento correttamente. Ma la Nutella provoca il cancro? “I contaminanti termici sono sostanze che si possono manifestare in tutti gli oli e grassi quando sottoposti a temperatura troppo elevata e – in forte concentrazione – possono avere effetti negativi per la salute”. Se c’è moderazione e senza esagerare, l’olio di palma come possono testimoniare quelli che la Nutella la mangerebbero anche messa sulla pizza quattro stagioni, non ha mai procurato problemi, mentre se assunta in modo eccessivo, potrebbe far male come ogni alimento  ricco di grassi. “Nutella è un prodotto assolutamente sicuro e già compatibile con le nuove soglie stabilite dalle raccomandazioni EFSA (l’agenzia Europea per la sicurezza degli alimenti) che abbiamo accolto con favore: la salute e la sicurezza sono sempre state la nostra priorità”. Questo sostiene la Ferrero e la finissero di “azzuppare” nella Nutella per buttarla fuori dal mercato; la società si difende e insiste, gli organi preposti per tutelare la nostra salute non si esprimono e noi o meglio chi di noi può, la crema più buona del mondo, continuerà a mangiarla. I Concorrenti più maligni o si organizzano al meglio per battere sul mercato la succulenta crema, oppure se ne facciano una ragione  e aspettino sani e buoni motivi, se mai ve ne saranno, per attaccare impunemente la Ferrero. Ormai ‘sto olio di palma, stando alle loro informazioni depistanti, sta dappertutto e fa male ovunque ci sia.

Risultati immagini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13492587

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/01/17 alle 08:16 via WEB
Buongiorno Carlè.Fin da bambina ho sempre mangiato la nutella e se non sono morta di cancro un motivo ci sarà quindi....evviva la nutella!!!!!!kiss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:23 via WEB
Come con tutti gli alimenti dei quali si abusa, il pericolo è sempre presente. Ma imputare a priori all'olio di palma, anche l'eventuale fine del mondo, mi sembra eccessivo. Buon inizio settimana mia cara Divy. Baciotto.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 16/01/17 alle 08:45 via WEB
Io non acquisto nutella per motivi etici di rispetto della mia bilancia: avendola in casa ne consumerei un barattolo al giorno e il mio metabolismo non ce la può fare :D detto questo, sono almeno 30 anni che ci ingozzano di olio di palma in tutte le preparazioni industriali, dai tortellini al gelato al pistacchio, fino ai biscottini mulino bianco e ai prodotti della Kinder, per non parlare di gente che con un metabolismo impressionante e diversamente da me nella nutella ci fa il bagno, dovremmo essere rimasti un centinaio di persone se l'olio di palma fosse così nocivo.... Non è facile capire cosa ci sia veramente nella faccenda, il web è un enorme cassa di risonanza per le leggende metropolitane, sta di fatto che oggi solo la Ferrero difende il suo olio di palma gli altri si sono affrettati a scrivere "senza olio di palma" anche sui rotoloni scottex ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:25 via WEB
E'ciò che stigmatizzo: un continuo martellamento che alla fine diventa anche noioso. Se e quando sarà accertato qualche problema con l'olio di palma, si provvederà ad essere attenti e prudenti. Ciao Marina, una serena giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/17 alle 10:46 via WEB
L'olio di gomito, in dosi limitate, fa sicuramente bene: aumenta le endorfine, la capacità vitale, ecc... Come precisa il Ministro GIULIANO POLETTI il lavoro migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2; previene l'ipercolesterolemia e l'ipertensione e riduce i livelli della pressione arteriosa e del colesterolo; diminuisce il rischio di sviluppo di malattie cardiache e di diversi tumori, come quelli del colon e del seno; riduce il rischio di morte prematura, in particolare quella causata da infarto e altre malattie cardiache; previene e riduce l'osteoporosi e il rischio di fratture, ma anche i disturbi muscolo-scheletrici (per esempio il mal di schiena); riduce i sintomi di ansia, stress e depressione; previene, specialmente tra i giovani, i comportamenti a rischio come l'uso di tabacco, alcol, diete non sane e atteggiamenti violenti e favorisce il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dell'autostima, dell'autonomia e facilità la gestione dell'ansia e delle situazioni stressanti; produce dispendio energetico e la diminuzione del rischio di obesità...
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/01/17 alle 10:51 via WEB
Ho sempre fatto buon uso dell'olio di gomito Giuliana. Quello che fa male è l'odio, l'indifferenza, e la cattiveria. Sono sentimenti nocivi e mortali. A questo bisogna prestare molta attenzione. Ciao Carlo,hai ragione sulle controindicazioni della disinformazione. Dobbiamo andarci cauti prima di credere a qualsiasi fandonia. Ogni tanto ci casco anch'io.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:27 via WEB
Per Giuliana: ma chi ti paga? Quale sindacato ti spinge alle filippiche accorate sul lavoro? Lo sappiamo che voi donne con l'olio di gomito ci andate a nozze, ma nonostante tutto, finora non è stato vietato e non si pensa ad una sua influenza negativa sulla buona salute. Quindi, olio di gomito, pedalare e lavorare!!!! Buona giornata Giu'.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:32 via WEB
Per Laura: insistono perché la "strada" è facile da percorrere, ecco la ragione del mio insistere su questo maledetto problema. Troppe chiacchiere su questo argomento e mi sembra chiaro che in mancanza di prove certe e di interventi autorevoli, l'intento sia quello di sputtanare per farsi largo sul mercato. Ciao Laura, buon lavoro.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/01/17 alle 10:52 via WEB
Mio caro come si esprime l'Istituto Superiore di Sanità,l'olio di palma è in molti altri elementi alimentari.Non è la Nutella o qual si voglia altro prodotto dolciario in commercio che provoca il cancro,ma è l'eccesso di acidi grassi in un dieta non corretta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:33 via WEB
Appunto, come in tanti altri casi, l'uso e l'abuso sono il problema. Del resto, da oltre sessantanni la Nutella è sul mercato e fino a prova contraria, nulla è stato ancora dimostrato.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/01/17 alle 10:56 via WEB
L'olio di gomito non necessita di consuntivi scientifici..è la normale attività quotidiana dei comuni mortali..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:34 via WEB
L'olio di gomito mi è servito per la provocazione. Voi donne su questo "olio" ne sapete più di me. AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/01/17 alle 10:56 via WEB
Buona giornata Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 11:34 via WEB
Buon giorno a te mia cara Patty.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 16/01/17 alle 11:48 via WEB
La nutella mi raschia la gola al solo vedere il vasetto! (tu l'hai presentata in modo diverso e non mi gratta niente). L'olio di palma...chissà quanto ne abbiamo mangiato finora e se tutto fosse vero, saremmo morti da un pezzo o...sarebbe da galera per chi ne avesse approfittato per risparmiare sui propri prodotti. Non pensavo anche nelle sigarette, per fortuna non fumo. Anche il latte , senza lattosio e il tutto ben stampato sulle confezioni. Secondo me, tutto bunisses, però ci mandano il cervello in tilt, tra scadenze, nuovi avvertimenti e quanto etc.. A leggere psicologiforense, mannaggia, presto dovevo prendere i sali!..;)). Ciao, Carlo, buon lunedì, ti sorrido...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 12:33 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Un solo avvertimento Licia: la foto del pacchetto di sigarette, è solo una vignetta per indicare come i maligni vedano l'olio di palma non solo come fumo negli occhi, ma anche come l'elemento che distruggerà tutto il pianeta. Ormai la vedono dappertutto e lo indicano come il male del secolo. Caio cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/01/17 alle 12:36 via WEB
L'olio di gomito alla lunga ti distrugge, altro che la Nutella, il cui componente olio di palma, altro non è che un comune olio vegetale, che contiene purtroppo una percentuale abbastanza consistente di grassi saturi, che sono assimilabili ai grassi animali ed accusati di aumentare il LHDL(colesterolo cattivo). In fondo tutti sappiamo che l'unico olio contenente solo grassi insaturi e l'olio extravergine di oliva, che non funziona bene in pasticceria. La Nutella è una leccornia per chi la ama e come i salumi per chi li preferisce, vanno consumati con parsimonia. Comunque un cucchiaino di Nutella aiuta l'olio di gomito.
Buona giornata, Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 17:05 via WEB
E tu ne sai qualcosa vero? L'olio di gomito, solo chi lavora o abbia lavorato, lo conosce bene. Per la Nutella stendiamo un velo pietoso, aspettando fatti concreti. Ciao Giovanna, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/01/17 alle 12:39 via WEB
Ahahha! Carina l'immagine finale del post... ^___^ Anch'io credo che questa "lotta" all'olio di palma sia soprattutto una campagna contro la Ferrero Company. Purtroppo i migliori marchi sono fuggiti dall'Italia, dove avevano sedi e stabilimenti ...e la colpa è solo delle Istituzioni che stanno facendo di tutto pur di far andar via le migliori industrie. Adesso si sono inventati che l'olio di palma è dannoso... Tutto è dannoso se consumato in eccesso. ^ ^
Ciao Carlo! Buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 17:07 via WEB
Stanno dando addosso alla Ferrero perché non riescono con una concorrenza leale, a battere il primato acquisito sul mercato. Purtroppo è così e secondo me, oltre l'atteggiamento scorretto, batteranno la testa contro un muro ancora per molto!!!! Ti abbraccio Simona, lieta serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 16/01/17 alle 14:08 via WEB
Ciao Carlo... Olio di Gomito..Olio Di Palma.. Nutella e cosa Altro??? Un Abbraccio E Un Bacio.. Buon Pranzo Senza Nutella Però.. Ciao Tua Amica Princy Leica***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 17:09 via WEB
Ciao carissima, hai proprio ragione: con o senza la vita continua e non sarà un vaso di Nutella in più o in meno a rovinarcela. Ti abbraccio Leica e abbi una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 16/01/17 alle 17:24 via WEB
Io sono cresciuta a pane e Nutella...sto ancora qui, non so se è sempre stata fatta con olio di palma o era diversa quando ero bambina io, non credo comunque faccia più male delle comuni merendine , certo non sarà il massimo per la salute ma se si consuma in grandi quantità tutto fa male.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 17:49 via WEB
Proprio così, non occorre una sfera di cristallo per essere più che certi. Del resto se dobbiamo fidarci di qualcuno, beh dovremmo prestare attenzione alle istituzioni e agli enti deputati. Su questo problema parlano in tanti e mi sembra evidente che sotto vi sia solo la volontà di colpire un...avversario che detiene un primato. Certo, come tanti alimenti che assumiamo, l'abuso sarebbe deleterio. Buona e piacevole serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/17 alle 19:05 via WEB
E il maledetto lunedì?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 19:25 via WEB
Ho pensato che avrei commesso un atto scortese nei tuoi confronti. Ho preferito cestinarlo, tanto non sono i post che mi mancano: quando attacco a scrivere non la finisco, più sono di un logorroico esasperante, specie per chi mi legge.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/17 alle 19:05 via WEB
Hai difficoltà anche tu con il nostro padrone di casa che sta ristrutturando il condominio?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 19:26 via WEB
Ma no, ormai la menata di 'sti signori non è nuova e l'unica soluzione per noi è star buonini in attesa che il fiume ci porti qualche buona sorpresa. Bye mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963