Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« La legge del leviratoLa Vergine Maria, modell... »

Il grano e la zizzania

Post n°2082 pubblicato il 12 Novembre 2022 da francesconapoli_fn

 

Il grano e la zizzania

Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio”»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Cari lettori, il brano evangelico in questione ci presenta la parabola del grano e della zizzania. Gesù spiega alle folle che alla fine del mondo ci sarà la separazione tra i buoni e i malvagi. Il campo in cui è stato seminato il seme è, appunto, la Terra. Il grano sono i figli della luce. La zizzania sono i figli delle tenebre. Tutti insieme convivono nel mondo. Ma alla fine del mondo, Gesù manderà i suoi angeli che separeranno i buoni dai malvagi: i primi riceveranno la vita eterna e la gioia senza fine, i secondi erediteranno la pena e la dannazione eterna. Fratelli e sorelle, è cosa grande inseguire la vita eterna e raggiungerla. Dio ha preparato per noi l'amore puro, quello che non potrà mai offrire l'amore terreno. Là, nel regno dei cieli, ci sarà immensa felicità, un giorno, per chi sarà stato giudicato degno di entrare a far parte della Gerusalemme celeste. Un banchetto di bevande deliziose e cibi succulenti ci sarà offerto; loderemo e canteremo inni al Signore con tutto il nostro cuore, la nostra anima e la nostra mente; l'angelo custode sarà in nostra continua presenza ad allietarci la nostra comunione con Dio; saremo ognuno uguale all'altro, senza più discriminazione; non ci sarà più né lutto, né lamento, né pianto. Facciamo in modo di raggiungere queste cose così belle cambiando il nostro stile di vita, convertendoci alla Parola di Dio e al Vangelo e alimentando il nostro spirito con la preghiera e i Sacramenti. Distacchiamoci dalle cose mondane quanto più possibile, perché spesso non fanno altro che deviarci dalla retta via. Desideriamo fortemente le cose del cielo, perché là, dove sarà il nostro tesoro, là sarà anche il nostro cuore. Così sia).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963