Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Il fariseo e il pubblicanoLa legge del levirato »

Rinascere a vita nuova

Post n°2080 pubblicato il 27 Ottobre 2022 da francesconapoli_fn

 

Gesù

Cari lettori, se esaminiamo noi stessi con umiltà ed interiorità, forse arriveremo alla conclusione che siamo indegni agli occhi di Dio; miseri peccatori che non fanno altro che ricercare le cose del mondo e "cibarsi" di esse per vivere che se non dovessimo mai morire. Tanti errori, tante colpe ci portiamo nella coscienza durante il nostro cammino terreno: il Signore, da parte sua, non si stanca mai di perdonarci, ma noi dobbiamo ricominciare una vita nuova, estirpando tutte quelle cose che non sono conformi alla volontà di Dio. I vizi e le cattive abitudini ci rendono schiavi: i piaceri della carne, il soddisfacimento personale e il desiderio sfrenato di ricchezza, sono le cose a cui bisogna porre maggiormente un freno. Dobbiamo riconoscere i nostri peccati ed evitarli nel futuro; dobbiamo ritornare a Gesù con cuore contrito e con pentimento: questa è la giusta disposizione affinché il perdono del Signore possa produrre buoni frutti. Non cerchiamo giustificazioni per le nostre colpe, di qualsiasi natura esse siano; usiamo invece il Sacramento della Confessione o Riconciliazione che la Chiesa mette a nostra disposizione affinché lo Spirito Santo possa discendere a noi nella maniera migliore. Dalla sincera umiliazione e contrizione, la coscienza sconvolta ritrova se stessa e l'uomo ritrova la grazia che aveva perduto. Se vogliamo veramente sperimentare l'amore di Dio già in questa vita, allora è il momento di darsi da fare; è il momento di cominciare a fare le cose per bene; è il momento di accogliere definitivamente il Signore nella nostra vita, affinché possa eseguire meraviglie davanti ai nostri occhi. Così sia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=16455730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 29/10/22 alle 17:54 via WEB
Dici bene ma viviamo in un periodo dove vedo un grande distacco dalla chiesa e da Dio, gli uomini pensano di poter fare quello che vogliono in barba a tutte le leggi e gli insegnamenti divini. Il numero di separati/divorziati la dice lunga .... Un saluto
 
 
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 06/11/22 alle 15:14 via WEB
E' proprio perché manca la benedizione del Signore che non c'è pace e unità nelle famiglie. Quando non si esegue la volontà di Dio, ecco che il diavolo entra e crea confusione. Gli uomini stanno facendo abuso del loro libero arbitrio, proprio per questo avverrà ciò che predisse Gesù nel Vangelo: "Nessun segno sarà dato a questa generazione, se non il segno di Giona". Questo lo abbiamo già avuto: è Gesù Cristo risorto dai morti il terzo giorno, che sarà l'unica via per salvarsi che ha l'uomo, condannato fino alla fine del mondo a guadagnarsi il Regno di Dio. Grazie per il tuo commento. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963