Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« SIAMO CO-CREATORI DEL NO...INFORMAZIONE COVID E CEN... »

ACCORDI MINSK TRUFFALDINI...

Post n°1427 pubblicato il 01 Gennaio 2023 da scricciolo68lbr

Facendo eco alla Merkel, l'ex Presidente francese Hollande conferma che l'Occidente ha mentito alla Russia sugli accordi di Minsk per consentire a Kiev di avere il tempo per riarmarsi

La rivelazione clamorosa giunge poche settimane dopo che l'ex cancelliere tedesco Angela Merkl ha ammesso che l'accordo di pace raggiunto nella capitale bielorussa nel febbraio 2015 è stato un espediente utilizzato per guadagnare tempo rispetto alla Rusdia e consentire alla Ucraina di rafforzare l'esercito dopo che era stato battuto in aspri combattimenti con le milizie del Donbass.

Gli accordi di pace di Minsk non hanno mai avuto lo scopo di portare la pace nel Donbass, ha ammesso l'ex presidente francese Francois Hollande.
Dal 2014, l'Ucraina ha rafforzato la sua posizione militare. In effetti, l'esercito ucraino [quello attuale del 2022] è completamente diverso da quello del 2014. È meglio addestrato ed equipaggiato. È merito degli Accordi di Minsk aver dato all'esercito ucraino questa opportunità", ha detto Hollande in un'intervista ai media ucraini questa settimana.

👉 L'ex presidente francese, che ha lasciato l'incarico nel 2017 con un indice di gradimento a una cifra, ha avuto la cortesia di ammettere che mentre l'accordo di Minsk funzionava, la Russia rispettava i suoi obblighi di garante.
Ogni mese, [l'ex presidente ucraino] Petro Poroshenko, Angela Merkel, Vladimir Putin e io abbiamo avuto lunghe conversazioni telefoniche in cui ci siamo scambiati informazioni sullo stato di avanzamento dei protocolli di Minsk. Anche se abbiamo visto che c'era un'evidente riluttanza, c'era comunque un dialogo” attraverso il Normandy Format, ha detto Hollande.

☝️Un altro dei “meriti” dell'accordo di pace di Minsk è stato quello di “non consentire l'espansione dell'area controllata dai separatisti”, ha aggiunto Hollande.

❗La confessione è un bene per l'anima:

🔹I commenti di Hollande sono la terza conferma in due mesi da parte di un alto funzionario coinvolto nei negoziati di Minsk che l'Occidente e il suo stato cliente ucraino non hanno mai preso sul serio l'attuazione dell'accordo di pace.
Il 7 dicembre, Angela Merkel aveva affermato che Minsk “è stato un tentativo di guadagnare tempo per l'Ucraina” e che “l'Ucraina ha usato questo tempo per diventare più forte, come potete vedere oggi. L'Ucraina del 2014-2015 non è l'Ucraina di oggi", disse.

🔹Un mese prima, Petro Poroshenko aveva detto ai burloni russi Vovan e Lexus che "aveva bisogno degli accordi di Minsk per ottenere almeno quattro anni per formare le forze armate ucraine, costruire l'economia ucraina e addestrare l'esercito ucraino insieme alla NATO per creare le migliori forze armate forze nell'Europa orientale, create secondo gli standard della NATO".

📅 Firmati il 12 febbraio 2015 dall'Ucraina e dai garanti Russia, Germania e Francia, gli accordi di pace di Minsk erano un cessate il fuoco e un accordo di pace in tredici parti che avrebbero consentito a Kiev di ripristinare il controllo sulle regioni di Donetsk e Lugansk in cambio di un'ampia, costituzionale- autonomia mandataria. Nei sette anni successivi alla firma del trattato, Kiev si è bloccata sull'attuazione dell'accordo e ha continuato a bombardare a bassa intensità e attacchi di sabotaggio contro il Donbass.

Fonte: Sputnik

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963