Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« L’amore al capolinea: co...Non tirare troppo la corda... »

Amati e sarai amato

Post n°544 pubblicato il 06 Aprile 2021 da irene.74

"Perchè non ho diritto all'amore? Hai idea di cosa significhi arrivare a prendere coscienza di non essersi mai sentiti amati?" Sfido chiunque a rimanere indifferente al cospetto di un'affermazione simile. Non sentirsi amati renderebbe triste chiunque. Perchè siamo creature fragili e bisognose d'amore. Nessuno può essere felice senza.

Eppure son molte le persone che raccontano di aver vissuto sempre relazioni a senso unico. Di aver amato il partner in mille modi differenti, mettendolo al primo posto, facendolo sentire sempre importante e di essersi visti considerati quasi come un oggetto funzionale al soddisfacimento dei bisogni. Perchè succede tutto ciò? E' contro natura! Che si riceva amore incondizionato e non si avverta il bisogno di ricambiarlo.

E' un'atrocità, ne sono pienamente convinta anch'io, ma per poter comprendere la situazione occorre un cambio di prospettiva. La persona che afferma di non essersi mai sentita amata, si ama o delega questa responsabilità integralmente al partner?

Se non ci amiamo per primi questa cosa si percepisce pesantemente all'interno del rapporto di coppia. E può ritorcersi contro di noi. Perchè? Perchè magari dietro la mancanza di amore per noi stessi si nasconde una bassissima autostima, o la convinzione di non essere meritevoli d'amore. E, guarda caso, proprio questo attiriamo!

Se invece noi per primi ci amiamo, impariamo da subito l'importanza di non trasformarci in uno zerbino! Di prenderci cura amorevolmente del partner senza però dimenticare mai di dare attenzioni anche a noi stessi.

Venirsi incontro è una gran cosa. Annullarsi no. Trasformarsi in servi obbedienti nemmeno.

E' solo da qui che possiamo ripartire correggendo il tiro. Se non mi amo, perché dovrebbe amarmi il partner? Se non mi riconosco valore, perché dovrebbe farlo lui? Se non do importanza ai gesti che compio, perché mai dovrei aspettarmi che lui non li dia per scontati?

Amarsi è la chiave di tutto. Amarsi davvero, concretamente, sempre! Di un amore incondizionato. E poi amare il partner. Questo fa la differenza. Provaci. Poi mi dirai...

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963