Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedji
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Hasta la vida.Anniversari »

Pitoni e corruzioni.

Post n°2366 pubblicato il 19 Dicembre 2022 da fedechiara
 

Intendiamoci: non sottovaluto gli effetti dello scandalo Qatar/Marocco sui sondaggi prossimi venturi – che ci racconteranno della giusta indignazione degli elettori europei nei confronti dei colpevoli di corruzione e dintorni e ridurranno il consenso al pd (già in affanno di suo) sotto al dieci per cento.
Faccio modestamente presente che quello scandalo non è un fulmine a ciel sereno, bensì è implicito (ricordate la 'legge di Murphy'?) e interno alle dimensioni mostruose assunte dal corpaccione-Europa – nel cui seno maturano perfino le voci di bilancio di svariati milioni di euro donati 'honoris causa' agli Eroi Ucraini in guerra contro i Russi cattivissimi e che si macchiano, un giorno si e l'altro pure, di efferati 'crimini contro l'umanità' (sarà vero? L'informazione totalmente embedded e le cronache di guerra avvilenti che ci vengono dall'Ucraina autorizzano più di un dubbio).
L'inchiesta in corso degli inquirenti ci dirà, speriamo, di quali miserie grondi e di che cifre si parla del monte-corruzione, ma, ripeto, in un corpaccione politico di quella fatta non poteva non allignare il virus nascosto della corruzione, importato dagli stati membri – nella fattispecie italiano, ma non escludiamo il facile contagio.
E' una delle ragioni per le quali ho votato Italexit di Gianluigi Paragone e la seconda ci viene dalla cronaca di oggi: di una Lagarde fuori misura nelle sue esternazioni relative ai tassi di interesse prossimi venturi e che 'raccomanda' (con la forza politica di cui è in possesso in quanto vertice dell'istituzione finanziaria Bce) di approvare il Mes. Ci facesse il favore e ne facesse un uso più acconcio di quel suo strumento finanziario che abbiamo, noi italiani, ripetutamente rimandato al mittente.
Prima si chiuderà questo capitolo di infamia politica che va sotto al nome di Europa prima rinsaviremo collettivamente, al di qua delle Alpi, anche sui dolorosissimi capitoli dell'adesione allo scellerato patto militare che chiamiamo Nato ed elaboreremo una politica estera ed economica di larga autonomia che ci faccia uscire, chirurgicamente, dalle spire del pitone 'spread' che ci stritola e minaccia di ingoiarci.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963