Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Uomini forti e rintronati.L'Arte spiegata ai profani... »

La guerra stimolante.

Post n°2112 pubblicato il 07 Giugno 2022 da fedechiara
 

La guerra stimolante.

Ha cominciato Norberto Bobbio su 'La Stampa' a ri-dirci che la guerra è necessaria e stimolantissima (citando Nietsche in finale). Stimolante per le economie e perfino per le psicologie. Una 'botta di vita' e di adrenalina, insomma. Una cosa che 's'ha da fare', di quando in quando, magari in Ucraina – ultima frontiera dell'americano 'enforcing democracy', anche a botte di eroici nazistoni Azov e relativi massacri nel Donbass e Lugansk e di colpi di stato Maidan, se necessario.
E ne segue il sostegno e le armi e gli aiuti a miliardi ai resistenti ad oltranza, naturalmente, al fine di contrastare lo storico nemico russo redivivo, incuranti del rischio di far scivolare il dito sul pulsante rosso nucleare dell'olocausto atomico. Little Boy cede il posto a Big Boy e ai potenti cugini multitestata inintercettabili. Il dottor Stranamore non è morto, bensì sta congelato in una cella frigorifera insieme ai mitici omini verdi e la sua anima sonnolenta si è reincarnata in Biden, per intanto, e nel suo stato maggiore al Pentagono.
Ma, se uno scafato politico di retrovia oggi ci viene a dire: 'Affrettiamoci a far la pace con Putin, magari con qualche concessione (sic) perché il rischio che aumenti il divario tra Usa ed Europa è alto (immagino per il costo della sanzioni che ci penalizzano gravemente e uccidono le economie), non sarà che il dubbio di aver seguito indicazioni sbagliate sul sentiero in salita ed esserci persi in un mugheto di alta quota si sta insinuando nelle 'teste d'uovo' che ci s-governano e siamo prossimi ad una pace per estenuazione di mezzi, soldi e consensi politici alle prossime elezioni?
Forza, cittadini, alle prossime elezioni votate chi di dovere. Le sorti della pace dipendono dal vostro voto. Ma se tanto compito è fuori dalla vostra portata anche una colossale astensione andrà bene. Andate al mare.
Una democrazia estenuata è sicuramente migliore di una democrazia bellicista acriticamente al seguito dei soliti guerrafondai planetari.
È stato usato qualche stimolante nelle guerre prima della seconda guerra  mondiale che ha dato un vantaggio significativo ai soldati?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963