Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedji
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'assassino che torna s...Città di notte »

Grilli non più parlanti

Post n°1363 pubblicato il 27 Settembre 2020 da fedechiara
 

In memoriam.
Nel migliore dei mondi possibili ogni cosa trova sistemazione - non sempre ottimale, d'accordo, e tuttavia soddisfacente, se si considera la genesi storpia di alcuni eventi del legno storto dell'umanità. Parlo della soddisfazione del restare seduti sul bordo del fiume e osservare compiaciuti e noverare i cadaveri che la corrente trascina lenta.
E così passa davanti ai miei occhi il cadavere del movimento 5 stelle, nato rivoluzionario e anti sistema, ma, una volta divenuto s-governativo e 'giallorosso', si è diviso e frantumato e, se non si portasse dietro la dote cospicua di parlamentari dell'ultima vittoria elettorale, oggi sarebbe nella polvere e dimenticato dai più.
E la ragione è che al suo interno si radunavano, prima del governo con la Lega, due componenti e visioni politiche opposte che diremo 'di destra' e 'di sinistra'.
E la prima ha gonfiato i numeri della Lega, nel corso del governo gialloverde e del dipanarsi delle sue interne contraddizioni, fino al 30 e passa per cento dei consensi, grazie alle politiche dei porti chiusi di un Salvini scatenato e pigliatutto.
La seconda componente, miserella e 'sardiniana' e 'fichiana' nei suoi insani e sinistri propositi politici, ha voltato clamorosamente gabbana e si è sposata, finché morte non ce li separi (speriamo presto), con quell'orrendo e deforme pd che ispirava i magistrati 'embedded' di Palamara, mille volte maledetto dai grillini negli anni grassi anti sistema - ed oggi pagano lo scotto della rivolta interna e della dissoluzione annunciata.
E l'unica battaglia del movimento che è andata a buon fine è quella, antisistema, del taglio dei parlamentari della quale serberemo buona memoria per lodare, incisa sulla lapide mortuaria del Movimento, le poche  cose buone e giuste che sempre si ascrivono a chi è vissuto, tipo 'padre e marito esemplare' - ma che picchiasse la moglie era cosa nota nel quartiere, che Dio lo abbia in gloria. In memoriam.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963