Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Versamenti bancariRivoluzioni e particolar... »

Il ritorno

Post n°251 pubblicato il 28 Settembre 2009 da bimbadepoca
 

E’ con un misto di gioia e trepidazione che ritorno a scrivere tra le pagine di questo diario.
Dove sono stata in tutti questi mesi??? No, non ero riparata all’estero per sfuggire alle brutture delle cronache quotidiane, un luogo lontano dal bel paese che fu, dove esercitare l’arte sopita della leggerezza.
Nemmeno mi ero rintanata in un cantuccio per scrivere e ritornare in pompa magna dopo aver dato alle stampe il mio attesissimo romanzo; no, ho perso parole e trame un anno fa e non le ho ancora ritrovate.
E non ero neppure morta, come qualcun altro avrà creduto (o sperato), lasciando come unica traccia del mio passaggio terreno questi quattro ghirigori di memoria.

Già immagino le vostre domande, acuite dal dolore della mia lontananza: Ma allora come mai eri sparita??? Perché questa lunga assenza???
Per spiegarvelo devo fare un passo a ritroso e raccontarvi della sindrome dell’architetto.
Possibile che non conosciate questa patologia??? Eppure miete più vittime dell’influenza suina e non esiste vaccinazione di sorta. Colpisce in prevalenza le donne, i primi sintomi sono facilmente diagnosticabili, cominciano con l’acquisto di riviste d’arredamento.
Nella fase iniziale della malattia la donna obbliga fidanzati, mariti e amici volenterosi, a spostare mobili e divani da una parete all’altra. Durante la fase acuta le ammalate cominciano a cambiare le tende, tappezzare poltrone e comprare nuovi complementi d’arredo. Nei casi più gravi le moribonde hanno la necessità di abbattere pareti, imbiancare muri, piastrellare bagni e cucine, creare verande.


Purtroppo io sono una malata cronica, ho contratto il virus quando ancora abitavo a Napoli, ma la fase acuta l’ho vissuta nella casa di Roma. In quel periodo giravo per le stanze di casa mia armata di metro, dalle riviste specializzate ritagliavo in modo compulso immagini di sofà, cappelliere e piatti doccia.
Non mi è bastato accumulare quattro traslochi in sedici anni, ogni volta ricostruire il mio nido in spazi nuovi e ambienti diversi. Macché… dopo tre anni che vivo nello stesso appartamento non vedo l’ora di buttare tutto all’aria e ristrutturare ogni pertugio.

E nell’attesa di poter disporre a mio piacimento di una squadra di muratori, elettricisti  e falegnami, ho dovuto lenire lo stato ansioso legato alla malattia con qualche potente palliativo, ed è così che nella mia vita è entrato PET Society.
Non ditemi che non lo conoscete, è un gioco che impazza su Facebook, addirittura esiste un fiorentissimo mercato internazionale legato a questo giochino.

Prima di tutto bisogna crearsi un avatar, un animaletto personalizzabile, che vivrà in una sorta di utopistica città del sole, secondo i dettami di Tommaso Campanella.
Pensate un po’, in questa città non ci sono pericoli di alcun tipo, nessun nemico nascosto dietro l’angolo, nessuna squadraccia.
Gli animaletti passano il tempo a far visite agli amici, ammirare le loro case, scambiarsi regalini, comprarsi abiti e mobili e ciondolare nel bar. Ogni mattina il sindaco consegna ad ognuno la vincita giornaliera della lotteria e, udite udite, sugli alberi che contornano i vialetti della graziosa cittadina crescono monete d’oro.
Proprio il paese della cuccagna.

Finalmente grazie al mio animaletto* ho una casa da arredare, posso fare e disfare secondo l’estro del momento; stamattina per esempio ho spostato lo studio al pianterreno e, al terzo piano, dove prima c’era lo studio ho disposto l’angolo relax. Non è da escludere che, tra qualche tempo, smonto lo studio e al suo posto metto la sala da pranzo con camino. Il tutto senza chiedere permessi edilizi.

Sissignori sono mancata da questo blog per malattia, ditelo anche a Brunetta posso produrre certificato medico per la mia sindrome dell’architetto.


Non contenta di PET Society da qualche settimana ho cominciato a giocare anche a FarmVille, non una casa da arredare ma un'intera fattoria da gestire. Simulacro del sogno bucolico di cibarsi dei prodotti sani del proprio orticello. Se vi può interessare domani dovrei fare il raccolto dei carciofi.

*Chiaramente la mia bestiolina si chiama Nancyno.

Commenti al Post:
releardgl
releardgl il 29/09/09 alle 00:12 via WEB
ciao ciao...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/09/09 alle 16:02 via WEB
Ciao compagno di Facebook!!! Vuoi iscriverti anche tu a Pet society??? ;-)))
 
lauro_58
lauro_58 il 29/09/09 alle 09:38 via WEB
OK, qualsiasi sia la ragione per cui sei mancata, bentornata !! :-)) Lauro
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/09/09 alle 16:04 via WEB
E' un piacere ritrovarti Lauro... adesso dovrò fare gli straordinari per recuperare il tempo che ho perduto. E ci sono sempre i carciofi da raccogliere ;-)))
 
annisexanta
annisexanta il 29/09/09 alle 11:14 via WEB
Tutto immaginavo eccetto che la tua assenza dal blog non fosse anche un'assenza dal mondo virtulae e adesso capisco il perché sei mancata tanto tempo, perché in realtà non ti sei mai allontanata ;°)...ah ah ah ...Però grazie di averci informati dei motivi e comunque penso che il giochino virtuale sia decisamente più economico del passatempo reale, con contorno di muratori, elettricisti, falegnami ecc. ecc. o no? :°?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/09/09 alle 16:05 via WEB
Ehmmm... non proprio economico, per avere degli oggetti in esclusiva ho speso soldi veri, ma non posso confessarlo altrimenti mio marito mi sequestra il cellulare ;-)))
 
   
annisexanta
annisexanta il 30/09/09 alle 00:20 via WEB
:°o
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/09/09 alle 12:25 via WEB
Mi raccomando non fare la spia :-))
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 29/09/09 alle 15:20 via WEB
welcome back, per prima cosa. Il tuo racconto, che piacerà di certo a mio marito terrorizzato ogni volta che sussurro un timido "potremmo...", mi ha regalato una conferma: ho fatto bene a non provare né con Pet né con Farmville! Lieta di ritrovarti, comunque. Davvero.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/09/09 alle 16:09 via WEB
Ciao Mita!!! Lo sai ogni volta che Google ci regalava nuove immagini, era inevitabile pensare a te. Mi siete mancati più di quello che credevo :-) Hai fatto benissimo a non lasciarti intrappolare da Pet Society and company... causano dipendenza.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 29/09/09 alle 17:03 via WEB
:))) Bentornata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/09/09 alle 12:24 via WEB
Grazie!!! :-))) Ma sarà difficile ricominciare...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/09/09 alle 11:22 via WEB
questo luogo ti appartiene, molto più dei "ca*******menti di Facebook! benritrovata!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 30/09/09 alle 12:29 via WEB
Questo luogo mi è mancato ma, come ho detto a Quoti nella risposta precedente, mi sembra così difficile ricominciare, riannodare tutti i legami che avevo prima di abbandonare, ridare spazio alle mie storie, e soprattutto trovare il tempo per poterlo fare. In questo Facebook è più facile... caxxeggiare con test e giochini vari non impegna il cervello ;-)))
 
atapo
atapo il 30/09/09 alle 22:03 via WEB
Contenta di risentirti anche qui, luogo che io preferisco a Facebook: e questo tuo post mi rafforza nella mia preferenza! Vedrai che sarà facile riannodare i fili: basta occupare un po' di giornate a far visita a tutti gli amici e a leggersi tutti gli ultimi sviluppi... A presto!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/10/09 alle 20:26 via WEB
lo sto facendo Atapo... ma ho paura che mi ci vorrà una vita, perché ogni volta che vado a trovare un vecchio amico di blog mi soffermo a leggere anche i suoi post precedenti. E più leggo più m'accorgo della netta superiorità di questo luogo. Sentimenti contro simpatica superficialità... non c'è storia!!! :-)))
 
calipso81
calipso81 il 01/10/09 alle 11:30 via WEB
Bentornata! Beh, facebook o non facebook, come scrivi i post tu... ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/10/09 alle 20:27 via WEB
Grazie Calipso :-))) Anche se mi sembra d'aver un po' perso la mano...
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 01/10/09 alle 20:06 via WEB
Finalmente.... Comunque hai scelto un periodo fantastico per rientrare ! complimenti ! ;) La prossima volta che ti allontani su facebook....dammi il nominativo ! non ce la faccio piu a cercarti !! eppure ho esaminato tutte le "bimbedepoca" !!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 01/10/09 alle 20:29 via WEB
Sono rimasta ai tempi della scuola, l'inizio d'anno ed i buoni propositi cominciano a settembre ;-)))
 
vulcanoinaffitto
vulcanoinaffitto il 02/10/09 alle 14:50 via WEB
Uè, bentornata.
Ma sei tornata davvero? O sparirai di nuovo?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/09 alle 14:27 via WEB
Sembra che sono tornata davvero!!! :-)))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 02/10/09 alle 19:40 via WEB
Tuttiscrittori propone un LABORATORIO/CONCORSO DI SCRITTURA ONLINE. Il titolo prende spunto dalla famosissima canzone degli Skunk Anansie You'll follow me down. I concorrenti dovranno costruire un racconto in cinque capitoli, seguendo le indicazioni che perverranno dalla Redazione. clicca qui
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/09 alle 14:31 via WEB
Non ci crederai, ma proprio questo mese avevo intenzione di frequentare un corso di scrittura creativa, poi ho preferito investire i soldi dell'iscrizione per una buona causa.
E trovare questo messaggio mi sembra quasi un segno del destino :-)))
 
vladimiromajakovskij
vladimiromajakovskij il 05/10/09 alle 11:49 via WEB
Sai che ti serve? Una buona cura disintossicante... Questi giochetti sono una droga! :D
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/09 alle 14:32 via WEB
Fammi capire... mi stai proponendo di farmi rinchiudere in una casa di cura??? ;-)))
 
Lallabel76dgl
Lallabel76dgl il 05/10/09 alle 20:16 via WEB
Ciao! beh dai, forse hai trovato un piccolo modo per sfogare la tua voglia di fare e rifare! Chissà se questa volta prima di rivoltare casa resisterai un po'di più?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/09 alle 14:33 via WEB
Diciamo che, per il momento, m'accontento di aggiungere particolari d'arredo sia nella casa reale che in quella virtuale. Per il momento ;-)))
 
piandeloa
piandeloa il 09/10/09 alle 19:20 via WEB
Bentornata! Torno anch'io, eh!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/10/09 alle 19:09 via WEB
E sei tornato alla grande!!! :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963