Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Ciò che ci resta indietro***Il bubbone »

Bluescenza***

Post n°684 pubblicato il 05 Gennaio 2023 da woodenship
 

 

… ch’era di blu gennaio, blu di fumi, 

grigio di sterpi e aleatorio di vie.

Di fortuna e vita andavano a picco

linee, tra calli di blu sul palmo

di mano protesa, a stringerlo in pugno

il giorno, ormai tra sibili bagliore

sfuggente a ovest con rimbalzi nei voli

alti, ch’era blu il sogno di gennaio.

Faccia affilata di falce la luna,

intravista sul discrimine a sera,

sospesa restando luceva di noi:

blu fosforescenti aliene presenze,

rossetto blu sui denti opalescenti,

crepate di blu labbra desertiche,

le guance bluescenti dune notturne.

Più su vibrava blu l’attesa: le ali

blu ci erano promesse di rondine. 

D’un tratto, che si era entrambi a mezz’aria

iniziammo a rincorrerci fiocchi blu

tra arazzi vecchi come nuovi pazzi!

 

***22 febbraio 2016 

rivista e riscritta

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16523788

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/01/23 alle 06:08 via WEB
E subito mi vengono in mente i quadri di Chagall
 
 
woodenship
woodenship il 05/01/23 alle 23:03 via WEB
Stupendi, grazie di cuore!
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/01/23 alle 06:50 via WEB
Buongiorno Wooden,ripasso,a quest'ora non connetto:)
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/01/23 alle 15:18 via WEB
Come da promessa eccomi qua.Il blu è un colore che mi piace,mi fa' pensare subito alla notte che adoro,al cielo stellato che schiarisce il nero della notte.Ma se dovessi scegliere,sceglierei il nero(colore che indosso in tutte le salse).Blu inoltre mi fa' pensare alla malinconia che spesso mi assale portando un velo di tristezza.Adesso volo via in un cielo blu che stanotte sarà ancora mio e molti sanno perchè;)Abbraccio.
 
   
woodenship
woodenship il 05/01/23 alle 23:23 via WEB
Anch'io suppongo di sapere il motivo per cui, questa notte guardando tra le stelle, si potrà godere delle tue acrobazie di blu .....pure a te un abbraccio e dei più cari, di quelli che ti arrivano caldi anche lassù, dove 'aria sa di ghiaccio blu...
 
 
woodenship
woodenship il 05/01/23 alle 23:05 via WEB
Alle 06:50 anch'io non ero connesso. Hai tutta la mia solidarietà. Un abbraccio più che mai.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/01/23 alle 00:37 via WEB
Io sono a lavoro ma credo che stanotte mi becco la polmonite:)Tu hai preparato la calza perchè credo ci sia pure il tuo indirizzo fra le consegne!ahahahaha!!!Arrivo!!!!!
 
     
woodenship
woodenship il 06/01/23 alle 01:44 via WEB
Bellezza mia, se ti metto la calza che mi metto io? È già una settimana abbondante che sacramento tra raffreddore e malloppi di "casciampocchiainparacuccu", come avrebbe detto qualcuno...ti aspetto, ma non per molto: purtroppo tosse e raffreddore ce l'ho e toste pure. Jn abbraccio e buona trasvolata!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/01/23 alle 02:10 via WEB
Sono passata....tu sei fatto!ahahaha!!!E' chiaro che il doppio senso è evidente:)Buon riposo e rimettiti che il raffreddore è tanto antipatico.Vedi di riposare che ti fa' bene.Continuo la mia opera,ho un mare di consegne!!La befana la farei come lavoro,la notte sai che sono sempre sveglia.Mò mando il curriculum!ahahahaha.
 
     
woodenship
woodenship il 06/01/23 alle 22:46 via WEB
Eccomi qua di ritorno: va un po'meglio 'stasera. Almeno riesco a scrivere. Comunque sono felice di essere riuscito ad assistere alle tue acrobazie notturne: hanno disegnato in cielo nuove geometrie celesti. Detto questo, considero fortunati tutti coloro che hanno ricevuto i tuoi doni oppure carboni. Per parte mia, come già segnalato, non potendo mettere la calza per problemi di salute, ho dovuto tirare la cinghia. Ma son contento lo stesso, perché ci ho sorriso molto e anche per questo ti abbraccio: buo riposo dolcezza mia....
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/01/23 alle 01:31 via WEB
Rieccomi qui a lasciarti un saluto.Il tuo regalo lo hai già ricevuto da tempo:la mia amicizia e questo dono è il più prezioso che possa esistere.Spero tu stia sempre meglio,non è giusto che il raffreddore ti tenga lontano da ciò che ami fare...scrivere.Torno a fare la befana ma senza scopa....viaggiare la notte è un buon passatempo:)Un abbraccio affettuoso e se non ti dispiace io passo a salutarti quando posso.Buonanotte.
 
     
woodenship
woodenship il 07/01/23 alle 23:57 via WEB
Un po'meglio va: piano piano le cose rotolano verso il meglio. Ancora lunga sembra la strada, ma è già buona che qualcosa si muova. Per parte mia sono felice di quest'ultimo tuo saluto a rammentarmi il dono prezioso della tua amicizia, cosa di cui non posso che esserti infinitamente grato. E,anzi, ti invito a passare tutte le volte che desideri: questa è anche casa tua....una carezza di brezza soave con l'augurio per una notte di sogni sereni......
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/01/23 alle 01:09 via WEB
Lieta di sapere che stai meglio e di certo uscirai anche da questo.Grazie della calorosa ospitalità,mi ricorda molto la gente della mia amata terra.Certo mi ha dato anche amarezze ma non smetto di amarla,lì sono le mie origini di cui vado fiera e lì sono le mie radici.Sono pochi ormai i vecchi blog che frequento anche per perpetrare delle amicizie collaudate nonostante magari qualcuno non è più al massimo splendore ma io continuo ad esserci.Credo che tu capirai cosa intendo ma non parlo del tuo blog.Anche io ho perso molto in presenze ma accolgo sempre i miei vecchi amici anche per un saluto...per stare ancora insieme.Buonanotte amico mio e fammi sapere quando guarisci.
 
     
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 01:58 via WEB
Come si fa a non amarla una terra come la Sicilia? A maggior ragione che si vive lontani, si mettono da parte i dolori, per ricordarne meraviglie e gioie. Personalmente mon ne sento molto la nostalgia. Forse perché mi sento più un cittadino del mondo. E riesco a stare bene dove mi sento di casa. Però anch'io rivendico orgoglioso le mie radici sicule!... grazie di cuore mia carissima amica, anche per il pensiero: spero che, per i prossimi giorni, possa tornare a dedicarmi alle cose che mi stanno molto a cuore. Per l'intanto ti abbraccio forte assai, augurandoti un riposo sereno tra calde coltri.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/01/23 alle 02:18 via WEB
Anche io sto bene dove sto ma 35 anni di vita non si dimenticano,è metà quasi della vita mia!Anche perchè il valore dell'amicizia come da noi non l'ho più trovato.Certo mi adatto all'amicizia virtuale ma cosa ne pensi di ritrovarti al bar con un vero amico e chiaccherare?Tutta un'altra storia!Ti ho visto da me e ti complimenti per la mia positività ma sono certa che anche tu vedi qualcosa in positivo e poi al contrario.Vedo i 2 aspetti di una realtà secondo te?Ci tengo a sapere come la pensi,i pareri delle persone che stimo è importante per me.Dolce notte.
 
     
woodenship
woodenship il 11/01/23 alle 00:01 via WEB
Come dice qualcuno: il mondo non è solo in bianco e nero, mia cara amica. Esistono infinite sfumature tra il bianco e il nero. Così è anche tra l'esser positivi o negativi: non lo si è mai del tutto in un senso oppure nell'altro. Altrimenti saremmo tutti posizionati su un estremo o l'altro, con nessuno in mezzo a bilanciare, eventualità davvero tragica questa. Quindi sono sicuro che anche tu hai trovato il modo di mediare tra gli opposti, adottando in genere una visione tra il positivo e il negativo. Ovvero arrivi a considerare, qualche volta, il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che mezzo vuoto. È nell'ordine delle cose che sia così. È anche comprensibile la tua nostalgia per un ambiente, per delle abitudini che ti hanno vista nascere e crescere, per più di metà della tua vita. Ti capisco: mon è facile trapiantarsi in un altro mondo ad una certa età. C'è chi lo fa, ma sono molto pochi, sempre che non ci siano fortissime motivazioni esistenziali ed economiche a spingere. Per quanto riguarda me è un'altra storia. Sin da bambino sono stato abituato a cambiare. In un certo senso mi sono mancate quelle cose di cui tu parli. Ma, per altri versi, debbo dire che è stata una gran cosa non avere radici in un luogo: mi ha permesso di andare per il mondo, come uno di quei cespugli che rotolano nel vento, arrivando fimo all 'oceano. Anche a te una dolce notte, con un abbraccio caldo di coltri a confortarti con sogni sereni.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/01/23 alle 00:57 via WEB
Essendo una bipolare è facili che vada da un estremo all'altro con cadute depressive e felici ed euforiche....ma questa è una patologia,io non sono come gli altri "normale".Momenti che voglio restare in solitudine,non voglio sentire nessuno e mi chiudo in me stessa,altri che mi scoppia il cuore di felicità.A tale proposito ti consiglerei di ascoltare"imparare ad essere una donna"di Fiorella Mannoia con una premessa tratta da un libro di Simone de Beavoir.Per quanto riguarda la terra natia,io sono stata strappata da essa per carenza di lavoro come molti credo.Non mi sono mai abituata a vivere nella Marche ma devo ammettere che qui si vive bene a prescindere gli indigeni ostici.Adesso volo via non dimenticando la buonanotte e un abbraccio.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/01/23 alle 04:49 via WEB
Sai amico mio,ho riflettuto bene e hai ragione tu:esiste una fase intermedia ed è quella che sto vivendo adesso che ti scrivo.Al contrario di te nella mia vita preferisco mettere radici...mi danno stabilità e anche per altri motivi.Ad ogni modo buongiorno,spero il raffreddore sia passato :)
 
     
woodenship
woodenship il 11/01/23 alle 22:57 via WEB
Le radici ce le mette la vita, amica mia: non si nasce vagabondi, lo si diventa per forza di cose. Sono diversi milioni di persone i meridionali che hanno dovuto trasferirsi da sud a nord. Anch'io non ho chiesto di non avere radici: semplicemente, sin da piccolo, non mi è stato possibile metterle. Poi ho imparato ad apprezzare il fatto di non avere radici. Infatti non sono molto d'accordo con chi dice che ognuno è artefice della propria fortuna. Per esser vera questa massima, necessiterebbe che si avesse la possibilità di scegliere quando, dove e come, da chi venire al mondo. Ma siccome ciò non ci è dato, allora è una mezza verità che ognuno sia artefice della propria fortuna. Tanto per giocare con le parole: ci vuole fortuna per essere artefici della propria fortuna... va un po'meglio il raffreddore, ma è lunga la faccenda. Spero non si trasformi in bronchite: ho sentito di tanti che gli si è evoluto in bronchite. Una serata confortevole a te dolcezza mia.
 
     
woodenship
woodenship il 12/01/23 alle 01:23 via WEB
Esser bipolari è causa di grandi sofferenze: alti e bassi sono dell'esistenza. Ma, quando sono repentini e immotivati, la vita diventa una via crucis. Molti artisti sono affetti da bipolarismo. In fondo, dedicarsi all'arte, può rivelarsi un'ottima terapia. Anche se, penso, la cosa migliore è quella di ricercare un equilibrio in sé stessi, facendosi aiutare in jn percorso psicoterapeutico.cosa che io non sono mai riuscito a fare: troppo pigro, incostante e tendente al galleggiamento. Grazie di cuore anche per il suggerimento: non conoscevo questo brano della Mannoia. Quanto prima cercherò di recuperarlo. Un abbraccio forte a conciliarti sogni sereni.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/01/23 alle 01:59 via WEB
Anche io non sono d'accordo in pieno sul fatto che il destino lo facciamo noi.Ci sono cose che puoi scegliere e altre che sono scelte obbligate.Ad esempio essere qui nelle Marche,non l'ho scelto io ma non potevo fare altrimenti per le nostre esigenze ma in fondo devo ammettere che è andata bene.Per quanto riguarda la mia bipolarità la sua causa è endogena quindi gli psicofarmaci agiscono fino ad un certo punto.Non sono stata mai da psicologi ma mi sono aiutata da sola comprendendo me.Ricordo un psichiatra con affetto che un giorno mi disse:Diana,tu sei una persona equilibrata ma è la malattia che ti frega.La mia arte è postare su Libero,dove ogni giorno m'invento e mi riinvento per far star bene la gente con i miei post e regalare emozioni.Anche io come te sono molto pigra ma è un sintomo della malattia.Spero non ti capiti la bronchite,altro problema dopo un raffreddore.Attendo notizie di una tua ripresa....Tenera sia la tua notte.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/01/23 alle 02:15 via WEB
Sono molto contenta che riusciamo ad intrattenere una conversazione senza conoscerci fisicamente e neppure ascoltando la voce.Questo è l'incanto del virtuale e di 2 persone che viaggiano sulla stessa d'onda.Solo un'altra volta ci provai (in tanti anni che sto qui) ma nacquero molte incomprensioni e l'incanto finii ma io non mi sono mai arresa a restare senza un vero amico virtuale.Di nuovo: sia tenera la tua notte.
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/23 alle 02:22 via WEB
Se ci pensi, un tempo, quando ancora non esisteva nemmeno il telefono, le persone si scrivevano lettere. E, rimanendo in corrispondenza per tutta a vita, magari non si incontravano, come tu dici: fisicamente o verbalmente. Del resto le distanze e i mezzi di trasporto erano quello che erano. In fondo, la nostra potrebbe dirsi amicizia di vecchio stampo, amicizia di penna, di quelle in cui non è necessario conoscersi, per attendere a quel giusto rispetto che consente d'affrontare i più diversi argomenti, senza trascendere nell'incomprensione... Un abbraccio d'immenso a coccolarti con sogni sereni....
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/23 alle 02:14 via WEB
Temo di esserci andato molto vicino alla bronchite, mia cara. Per fortuna sono riuscito a trovare dei rimedi per non finirci dentro del tutto. Grazie di cuore di pensarmi. Sai una cosa? C'è un detto che recita: aiutati che dio ti aiuta. Trovo che abbia in sé una grande verità e saggezza. Soprattutto la forza bisogna trovarla in sé stessi. Certo, se uno proprio da solo non c'è la fa, è giusto che si rivolga ad altri che possono aiutarlo. Ma se è appena possibile, non c'è migliore aiuto di quello che si può trovare in sé stessi. Così è davvero gran cosa questo tuo viaggiare per il web: opera meritoria dal duplice effetto positivo.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/01/23 alle 04:37 via WEB
Ciao mio vecchio amico,sono passata solo per curiosità,non pensavo di trovarti non avendoti visto in giro.Sono contenta che ci sei e "amico di penna"mi piace molto:)Certo di lettere ne ho scritte ma un epistolario virtuale continuativo non l'avevo mai vissuto,un'esperienza da aggiungere alla mia vita.Consolati per l'eventuale bronchite:io ci sono cascata dentro ma la mia è cronica e causata dal fumo.Curo in modo relativo...sono solo palliativi momentanei:(Sono un'incosciente ma in molte cose ci vado fino in fondo anche facendomi male."Aiutati che Dio ti aiuta"mi sta bene ma per questo occorre fede e non tutti ce l'hanno.Sono una credente ma non praticante e credo che Lui mi ami tanto visto che (con molta difficoltà)ce l'ho sempre fatta.Adesso mi sento la voglia di andare avanti ma col Suo aiuto.Credo che per me il Suo aiuto sia determinante.Adesso spero di ritrovarti in forma come sempre.Un abbraccio affettuoso fra conterranei.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/01/23 alle 05:27 via WEB
Sai mi è venuto un pensiero e mi sono risposta da sola.Non mi spiegavo come mai persone con le quali vorresti fare un lungo tragitto insieme per le profonde incomprensioni si staccano anche violentemente.Il motivo secondo me è che pur essendo simili,si percorrono strade diverse.Serbo un buon ricordo però e mi fa' piacere sapere che sta bene.Di nuovo...notte.
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/23 alle 00:19 via WEB
Le cose vanno come devono andare, così è anche per le persone: ci si incontra, si fa un tratto di strada assieme, poi ci si allontana. Magari ci si ritrova più avanti per un solo attimo o per più tempo. Oppure si fluisce senza più incontrarsi. Hai voglia a dire di volere viaggiare assieme: le cose vanno come devono andare. La colpa non è di nessuno. Se ci sono incomprensioni è perché è naturale che ci siano: siamo uguali e diversi allo stesso tempo. Dunque il problema è coincidere. Cosa assai difficile questa. Un abbraccio sempre.
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/23 alle 23:18 via WEB
In tanti mi hanno già detto che quest'anno, l'influenza è terribile: oltre a persistere, si trasforma facilmente in bronchite e, se si insiste, pure in polmonite.Terribile! Credo che tanta colpa sia dovuta al clima pazzo di questo anno: estate calda e interminabile, c'è stato un periodo di freddo prima di Natale, poi ha ricominciato con temperature da assurda primavera. Un delirio che non ha dato modo al fisico di adattarsi all'inverno, facendo si che, i primi virus influenzali, hanno trovato organismi impreparati e sistemi immunitari sbarellati. A mio modesto parere: la natura si è stancata della specie umana. E sta cercando di sbarazzarsi di noi. Per parte jostra, cerchiamo di facilitare la cosa, amica mia: anch'io fumo, sebbene soltanto qualche sigaretta al giorno. Del resto è l'unico vizio che mi rimane. Pazienza se lo scotto da pagare è un po'di bronchite: di qualcosa si dovrà pur morire, prima o poi. Come puoi ben vedere, avrei bisogno di uno bravo. Il fatto è che, come te, cerco di lavorare su me stesso. Seppure i risultati non siano poi così brillanti... grazie d'esser passata. Io, anche se non mi si vede, ci sono. Perso, ma ci sono: perso appresso alle mie formule astruse....
 
cassetta2
cassetta2 il 05/01/23 alle 08:27 via WEB
Per non pagare il parcheggio sulle strisce blu ho trovato un buco talmente stretto che sia per entrare che per uscire l'ho dovuta spingere l'auto.
 
 
woodenship
woodenship il 05/01/23 alle 23:25 via WEB
È già tanto che tu l'abbia trovato e pure aggrstis!
 
gianor1
gianor1 il 05/01/23 alle 14:26 via WEB
A volte il nostro essere è un teatro a fari spenti. E noi uomini procediamo a passi lenti e cerchiamo di giocare una partita esistenziale dove non è dato conoscere nè il nome di un arbitro o la faccia di un giudice. Dovremo indirizzare il nostro andare tra le note di blues (to have the blue devils), senza scordare "Ma il Cielo è sempre più blu" visto come simbolo di ottimismo e concordia in un mondo pieno di diversità. Però non ci starebbe male per la nostra speranza "Sul bel Danubio blu" di Johann Strauss jr, riconosciuto a livello mondiale come uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi. A ben rileggerci con salute e prosperità. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 06/01/23 alle 01:53 via WEB
Si recita a soggetto, mi pare che l'abbia detto qualcuno: improvvisiamo ogni giorno, alla fine credendo di imparare la parte a memoria. Ma, ogni giorno qualcosa di diverso c'è. E pure il blu, sfumando all'infinito, riesce a salvarci la pelle, rendendoci un'anima che, per quanto blues, pur sempre è sentimento, perciò vitale. Si che ti ringrazio infinitamente, anche per le tonalità di blu che hai inscenato su questo proscenio, lasciando che poi volteggiassero armoniose in un valzer che, d'incanto, mi meravigliasse bellezza....Di cuore: a ben rileggerci, sereni sognando.
 
diego2020200
diego2020200 il 05/01/23 alle 16:09 via WEB
La ripetizione del colore blu sembra impressionare l'autore tanto che non vi sono altri colori. Allora bisogna ricorrere all'animo, allo spirito di chi osserva per comprenderne questo ripetersi cosi intenso. Forse la notte con i suoi seni particolari richiama l'attenzione di chi osserva. Ma non importa il colore, stupendo aperlo vivere fra tante immagini stupende e suggestive.
 
 
woodenship
woodenship il 07/01/23 alle 00:02 via WEB
Ripetere una parola, una parola che denomini un colore...alle volte mi dà quasi la sensazione di stare dipingendo: è un po'come se, ogni volta che pronunciassi blu, una pennellata di blu si aggiungesse su una tela...e concordo pienamente con te:"Ma non importa il colore, stupendo poterlo vivere fra tante immagini stupende e suggestive." Grazie di cuore.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 05/01/23 alle 22:31 via WEB
Sarei curiosa di sapere cosa t'ha fatto scegliere il blu *_* E' un bel colore ,da respiro ,aiuta a volare.. sai è stato usato anche per tinteggiare le pareti in alcuni luoghi perchè dicevano avesse proprietà tranquillanti,tranne poi una decina d'anni dopo virare sul verde ritenuto più accogliente.Il blu alla fine era respingente ,freddo.. se non addolcito da una tinta calda.Leggerti è sempre una scoperta *_*Un abbraccio arcobaleno
 
 
woodenship
woodenship il 07/01/23 alle 00:12 via WEB
Non so... eran giorni particolari quelli: andavo avanti e indietro dall'ospedale perchè avevo appena terminato una terapia. Diverse vite fa, non ricordo di preciso quando. Però ho ancora nella mente le immagini: era già buio. Di gennaio alle sette è già notte. Guidavo e, ad ogni svolta, mi ritrovavo davanti il bel faccione della luna piena, che mi diceva che era di blu il suo sorriso. Si che andai giocando così fino a quando non arrivai a casa che avevo la netta sensazione di avere vissuto un viaggio nel blu, ove ogni pensiero sa di blu...insomma: non ricordo se le cose siano andate davvero così. Però mi piace pensarlo. Spero di avere soddisfatto la tua curiosità. Comunque, ti abbraccio forte, ricambiando con affetto amicale l'arcobaleno delle tue emozioni...grazie di cuore...
 
neopensionata
neopensionata il 06/01/23 alle 12:42 via WEB
Buongiorno tesoro buona Epifania un forte abbraccio!
 
 
woodenship
woodenship il 07/01/23 alle 00:14 via WEB
Una buonanotte a te, mia tenera Jole, con un abbraccio di sogni radiosi e l'augurio per un nuovo giorno d'incanti.....
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 07/01/23 alle 11:13 via WEB
La sveglia presto,la voglia di azzurro,le gradazioni di bianco e di blu,la colazione con il pasticciotto.
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 00:01 via WEB
Bhe, dai Dott., non esageriamo: "la sveglia presto"? Facciamo un po'piu tardi, su! Va benissimo pure il pasticciotto, ma la sveglia presto quella proprio no!...
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/01/23 alle 12:35 via WEB
I ricordi ci inseguono ed emergono ancora più vivi dalla memoria nelle particolari ricorrenze. In questi tuoi versi, imbevuti di blu e di fosforescenze, c'è il ricordo di un Capodanno di botti e di luminarie festosi che,stranamente dipingevano di colore blu i volti, quasi fossero quelli di alieni in vacanza, ma con i problemi e le speranze che mai mancano agli umani e mani incallite dal duro lavoro.Nel blu del cielo, una falce di luna ammiccava ai protagonisti della suggestiva scena,che all'improvviso,leggeri come fiocchi blu,presero a rincorrersi, felici,per le stanze di casa... Questo mi è parso il significato dei tuoi versi in blu.Prendilo per buono. Ancora ti auguro un nuovo anno di bene. Ciao.
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 01:45 via WEB
Bella lettura, mia cara amica: intensa e sentita, di certo molto personale, ma non per questo meno gradita. Come tu ben sai, una volta scritta, una poesia è fatta propria da chi la legge. E questo non può che fare grande piacere. Si che ti ringrazio di cuore, augurandoti ogni bene per quest'anno che inizia a svilupparsi proprio in questi giorni. Ciao.
 
cassetta2
cassetta2 il 07/01/23 alle 13:46 via WEB
https://youtu.be/VAuTouBhN5k
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 00:08 via WEB
Che bella, grazie di cuore!
 
several1
several1 il 07/01/23 alle 14:49 via WEB
Blugennaio é un colore promettente e le rondini portano novità ...bravo!...
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 01:30 via WEB
...chissà: quando accennai a scrivere del"blugennaio", davvero mi sembrava promettente il blu. Poi venne la pandemia, infine la guerra...e le rondini? Quelle si: a primavera qualcuna, per di più, causa siccità, pure loro malmesse...insomma, non va molto bene: le promesse scritte di blu nel cielo blu di allora, son volate via su ali di blu...grazie di cuore carissima.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 07/01/23 alle 20:28 via WEB
Un abbraccio e un saluto un sorriso *___* e buona serata
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 00:14 via WEB
Possa questa notte esserti generosa di sogni felici, coccolata tra calde coltri, mia dolce ellen. Grazie di cuore.
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 07/01/23 alle 21:24 via WEB
E alla fine ci resta sempre il blu, quello delle profondità senza confini, delle infinite possibilità. Notte blu..
 
 
woodenship
woodenship il 08/01/23 alle 00:11 via WEB
Profondissimamente grazie più che mai di cuore, sull'aria di un blues di strada che ci accompagni nella notte di blu serena di sogni.
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 08/01/23 alle 12:24 via WEB
... secondo me in mezzo a tutto quel blu si nascondeva anche una piccola Lisa... :)))
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/23 alle 00:55 via WEB
Senza dubbio: l'ho vista tenera, con quegli occhioni blu, fare capolino tra le rose blu, sorridendo di blu...
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/01/23 alle 15:20 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=5yRgiXh2fP4
<un sorriso, ...W...:)
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/23 alle 00:58 via WEB
Che sogno Enya! Grazie anche per il sorriso che ricambio di cuore...
 
magdalene57
magdalene57 il 08/01/23 alle 23:16 via WEB
Il blu è un colore elegante, è il colore dell inchiostro che usavamo nelle penne stilografiche., il colore dei calzettoni, delle gonne da ragazzina. Del cappotto, del cappello. Della borsa, delle scarpe... temo che l amore vero non sia rosso come vi fanno credere, quella è la passione ben lontana dall amore,.. l amore temo sia blu... avvolgente, morbido. Caldo..sereno..
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/23 alle 01:35 via WEB
Senza tema: l'amore è blu. È tutto ciò che il blu può rappresentare nell'immaginario sentimentale di ogni individuo. Il rosso, come tu ben dici, ben s'attaglia alla passione. Ma la passione non è poi così lontana dall'amore: ne è una gradazione. Grazie di cuore.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/01/23 alle 21:03 via WEB
Blu e grigio è il tuo gennaio di fiumi congelati e sogni in letargo, di sterpi e di vie come belle addormentate. Un mese di fortuna trovata e persa e di vita offerta e sfuggente. Blu è il colore con cui il tuo umore dipinge il sogno di un mese affilato come la falce della luna che, sospesa, risplende in fondo sempre dei nostri soli riflessi. Così, di blu dipingi le aliene presenze raggelate, con labbra crepate e guance come dune e blu sono le ali di un cielo in attesa vibrante. Blu e grigio - di freddo e fiocchi a mezz’aria - è, quindi, questo tuo arazzo invernale, una sorpresa inaspettata e onirica di un calendario di poesia che, velocemente, ha già iniziato a deprivarci dei suoi giorni più nuovi...
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/23 alle 00:30 via WEB
Era un gennaio di alcuni anni fa. Adesso mi sembra che siano passati secoli. Addirittura lo ricordo come se fosse il gennaio di un'altra vita, di un altro me stesso, tanto le cose si sono evolute. Può anche essere che l'abbia davvero sognato questo gennaio, chissà!... ma di una cosa sono certo: sono contento di tornare a leggere di te. Grazie di cuore mia cara fanciulla, anche per questa tua lettura che ne fa"arazzo" fantastico dei miei versi, rappresentando travagli come trame fitte a tesserlo fantasioso manufatto...Permettimi di incorniciare queste tue parole:"...un calendario di poesia che, velocemente, ha già iniziato a deprivarci dei suoi giorni più nuovi..." semplicemente stupende: Grazie di cuore con un abbraccio forte e l'augurio per una notte di sogni felici ......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2anima_on_linegianor1OgniGiornoRingraziostefanochiari666cindylastregajigendaisukeoltreL_auragaza64crilunavje_est_un_autreper_letteraEstelle_kmoon_I
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963