Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« 15.948Primo mattone »

Cambia le tue stelle

Post n°829 pubblicato il 10 Febbraio 2017 da mullerina
 

Canto abitualmente in molti momenti della mia giornata, come molti. 
Canto in auto, canto in ascensore, canto sotto la doccia, mentre diluisco la terapia in ospedale, mentre pulisco i pavimenti o lavo i piatti... In pratica quando sono sola canto, schiarisco i pensieri e li lascio lì, ad asciugarsi davanti a parole di altri che pian piano diventano le mie. Non risolverà problemi la musica, ma condisce la vita, le da sapore e catalizza le nostre emozioni facendoci sentire meno soli. Non potrei immaginare una vita senza musica...

Sanremo è un appuntamento a cui da tanti anni non riesco a mancare, una di quelle certezze di leggerezza.
Cascasse il mondo ogni anno arriva questa settimana. Quando c'è Sanremo, c'è praticamente solo Sanremo. Ok, ho sviluppato una psicosi da festival, innegabile.

Questi giorni di immersione nella musica mi fanno bene. Una ventata di canzoni nuove, a volte belle a volte no, poco importa, ogni canzone ha sempre qualcosa da dare. E devo dire che non sono poche quelle che sto apprezzando, ottima annata.

Il mio podio ha alcuni punti fermi primo fra tutti Ermal Meta, che mettevo a busta chiusa in cima alla mia personale classifica, visto che il suo album dello scorso anno l'ho consumato e la canzone che ha portato in gara è piena di vita, graffi, lacrime ed emozione per lasciare indifferenti; oltre a lui un'altra certezza, per gli amanti delle parole come me, è sicuramente lo splendido pezzo di Fabrizio Moro, così come la profonda dissacrante allegria di Gabbani.

Godiamo dello spettacolo! E se è di qualità, ben venga.
E come tutti i canterini della doccia io mi ci vedo su quel palco, anche se scorre la schiuma sotto i piedi e le note traballano in gola mentre stringo il bagnoschiuma... Sognare ci fa bene. Sanremo mi fa bene!
(Non curatemi!) 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963