Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Cambia le tue stelleCuore in volo »

Primo mattone

Post n°830 pubblicato il 09 Marzo 2017 da mullerina
 

Alla fine ci siamo convinti e abbiamo fatto il nostro grande passo.

Dopo giravolte, indecisioni, una marea di conti ed un blackout cerebrale degno di un TSO, abbiamo riunito le idee e abbiamo deciso: quella sarà la nostra casa. 
Abbiamo firmato e ora non resta che attendere, attendere parecchio! 
La notte prima mi sono rigirata, come una frittata, così tante volte da trasformarmi in un involtino di lenzuola e piumone, ma ho pensato che fosse inevitabile provare un po' di agitazione prima di una scelta così importante. Tanta è stata l'ansia prima, altrettanto lo scioglimento poi.
Probabilmente perchè l'aver scelto qualcosa che deve essere costruito ci da ora il tempo di metabolizzare; ci sarà tempo per lo stress più avanti, ma per ora siamo molto più sereni. Come tutti i bravi informatici la mia dolce metà ora sta già progettando e programmando; mentre io da brava pigra ho deciso che per i prossimi mesi non si farà proprio nulla! Adotterò la strategia dell'attesa.

Non è stato per niente facile decidere di buttarsi su un progetto nuovo e senza tante certezze, tuttavia per quanto sembri una decisione economicamente più sfavorevole, conti alla mano per noi è stato il contrario, l'usato nella zona che ci interessava era tendenzialmente molto vecchio e bisognoso di interventi strutturali impegnativi, troppo per due che non ne capiscono granché e senza esperienza di restrutturazioni alle spalle. Il nuovo invece si è mostrato per i suoi aspetti positivi, ovvero efficienza energetica (per me fondamentale) e possibilità di personalizzazione, questi i motivi della scelta. Se la decisione sarà stata buona lo scopriremo solo alla fine di tutta questa avventura appena iniziata! Difficile parlare prima del tempo. Godiamoci questo periodo, alla fine costruire insieme è alla base di un rapporto di coppia, fonte di scombussolamenti, ma anche di grande soddisfazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963