Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANCHE OGGI COME AL SOLITO...CI SCAPPA LA PIPI' AL MARE? »

MA' DIGLIELO A PA'...

Post n°4589 pubblicato il 31 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Ora stiamo esagerando! Il caso della Ferragni in polemica con una ragazzina undicenne, si protrae da giorni e credo che l'enfasi attribuita all'avvenimento, sia andato oltre ogni limite. Saprete tutti che il caso sia nato da uno dei soliti selfie pubblicato dalla Chiara (ormai un'abitudine consolidata) e la giovanissima Giulietta Dedola che per il post della foto che ritrae la Ferragni in slip e una mano sul seno nudo, ha così commentato su Instagram: "Qual è il messaggio per noi ragazzine? Per farci notare, dobbiamo metterci nude? Non lo trovo un bel messaggio da dare". La Chiara, ormai scafata e pronta alle risposte, ha replicato: "Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate". Beh, su questo battibecco si è aperto in rete una corsa ai commenti pro Chiara e pro Giulietta: direi che oltre alla esagerazione enfatica, è stata presa una decisione da parte di Instagram, che ha provveduto a chiudere e a bannare l'undicenne. La mamma della ragazza si è ribellata per la inibizione imposta: "Procedere in tal senso contro mia figlia solo perché abbia espresso il suo giudizio, peraltro condiviso da molte ragazze, non lo posso accettare". Il papà pure è rimasto dispiaciuto e quindi la storia si è infiammata. Ma scusate se mi permetto: di cosa stiamo parlando? Di una fanciulla che smanetta su un grande social e si permette di riprendere una star? Ma a una giovanissima ragazza sarebbe concesso smanettare in tal modo? E Chiara, cosa avrebbe dovuto rispondere? Oppure avrebbe dovuto sorvolare sul commento e andare oltre? Come notate, una bolgia inutile ed evitabile: conosciamo la professione della Ferragni, ora se ci si mettono anche i ragazzini a ciurlare nel manico, credo che una parte di responsabilità debbano accollarsela i genitori. C'è un tempo per tutto, se acceleriamo concedendo spazi ai piccoli, presto potremmo rilevare commenti da parte di piccoli tra gli otto e i dieci anni. Coraggio, cerchiamo di non tracimare e a tal proposito cito il caso del sedicenne che ha accoltellato la sua prof e si  è scoperto che non sia poi lindo e puro. Il papà dove aver saputo e appreso i dettagli dell'insano gesto ha detto: "Non ne sapevo niente di come andassero le cose a scuola...". Possibile? E non si è mai preso la briga di incontrare qualche prof per parlare di suo figlio? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16619548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 31/05/23 alle 09:55 via WEB
Veramente la dedola è stata cancellata da Instagram Perché avendo 11 anni non rispetta la Policy del social
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 10:34 via WEB
Adesso ti passo il numero di telefono della mamma, così lo spieghi direttamente a lei il motivo della chiusura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/05/23 alle 10:28 via WEB
Certo che bisogna tirare in causa i genitori!... Oggi, presi dai mille problemi della vita ed anche disorientati in campo educativo, spesso lasciano i figli ai comprensibili capricci e curiosità, propri della giovane o giovanissima età e, dunque, senza controllo o guida. La maggior parte dei genitori, oggi, secondo me, lascia correre un po' troppo sulle tante pretese dei figli e sicuramente manca di una oculata presenza nella loro vita. Che dire ,se non "O tempora, o mora?" Ciao, Carlo e serena giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 10:40 via WEB
In realtà, l'uso di Instagram da parte della ragazzina, pur essendo vietato perché minorenne, era dovuto ad una particolare esigenza. Giulietta fa equitazione e pare sia una promettente cavallerizza. Orbene, cosa c'entra con il commento alla Ferragni? Pertanto l'abuso era consentito da parte dei genitori. Possiamo anche essere d'accordo con la critica rivolta alla Chiara che le ha risposo a tono, ma resta una minorenne incontrollata dai genitori. Buona giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/05/23 alle 11:50 via WEB
Caro Carlo, sai come la penso su questa società tutta marcia , in cui viviamo, per cui non aggiungo altro. Assurdo, ridicolo, vergognoso tutto quanto. Buona giornata, amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 12:07 via WEB
Già, ogni giorno, è come aggiornare un bollettino di guerra. Trascorri una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 31/05/23 alle 12:21 via WEB
Intanto l'adulta, che proprio adulta non è (e lo ha dimostrato in molti modi) doveva rispondere alla ragazzina??? E secondo me non ha tutti i torti. Pur di apparire quella oltre a vendere i figli vende se stessa. E' una personaccia. E al di là di chi ha ragione o meno, un adulto dovrebbe fare l'adulto. Se lo è. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 12:33 via WEB
Non è mia intenzione difendere la Ferragni: l'ho criticata molte volte, l'ho messa in discussione in tanti casi e ho coinvolto anche il coso...il marito! Per cui questa situazione si è gonfiata oltre ogni limite: la chiusura di Instagram si è resa necessaria perché per i giovanissimi la soglia è avere tredici anni. Pertanto se i genitori avessero prestato attenzione maggiore, avrebbe evitato di lamentarsi. Tra l'altro quello di Giulietta, è un commento che condivido molto. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/06/23 alle 10:27 via WEB
Sì sì ma tutti i ragazzini hanno instagram prima e tutti lo sanno, anche instagram. E' inutile che fanno i social che alla fine sono per i ragazzini principalmente e poi alla fine chiudano i profili. Cerca una soluzione. Non all'italiana come sempre!!! Per quanto insta non è italiano. Ma va beh! Buogiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/23 alle 10:37 via WEB
Insomma, ci sono le regole e dobbiamo fregarcene, non ci sono le regole e le pretendiamo! Lo so, trasgrediscono tutti e va ben così, Giulietta gliel'ha cantante a Chiara e siamo felici. Ora però, il sito è bloccato giustamente, che vogliamo fare? Ci battiamo perché lo riaprano? Bye cara, buon lavoro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/06/23 alle 08:00 via WEB
Se una regola è del menga la gente poi per forza non la rispetta. Fare regole serie??? Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 08:15 via WEB
Bene, regole nuove ci sta bene. Buon inizio di settimana mia cara Ely.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 31/05/23 alle 20:07 via WEB
Concordo con Ely: quella ragazzina merita una menzione speciale perché, anche se non c'è riuscita, avrebbe potuto far riflettere la star che in quanto ad esibizioni non è seconda a nessuno. Che poi la ragazzina non abbia l'età per navigare su instagram... beh.. ma di cosa parliamo? l'hanno oscurata, certto, ma intanto si parla molto del suo giudizio.. chissà che le sue coetanee recuerino giudizio... ciao, Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 20:20 via WEB
Sull'opinione di Giulietta, nessuna esitazione e massimo accordo. Il problema è di natura etico: 11 anni e chattare su Instagram non l'accetto, ancora troppo piccola per fronteggiare le insidie di chi contatta. Poi l'hanno fatto grossa i genitori che se la son presa per l'oscuramento sul social. Questo dimostra che non sapevano (?) che l'età minima è 13 anni. Come vedi, una situazione che si discute da giorni e l'unica che ne viene fuori alla grande, è la Ferragni con le sue argomentazioni ad minchiam! Si poteva evitare per proteggere la ragazzina. Buona serata carissima Margie.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 31/05/23 alle 21:09 via WEB
Io non sono una fan della Ferragni, e non condivido i suoi selfie, ma la prima cosa che ho pensato è cosa ci faceva una ragazzina di 11 anni su instagram. I genitori stessi dovrebbero bloccare alcuni siti e social dove non è opportuno che legga o si iscriva. Più volte è stato fatto presente il pericolo del web. Sono convinta che molto dipenda da uno scarso controllo e insegnamenti importanti che dovrebbero dare i genitori, i famigliari. Leggo purtroppo spesso di genitori assenti, troppo presi dalla propria vita, specialmente sociale e che lasciano troppa libertà ai figli. Peggio ancora altri casi in cui c'è già violenza in famiglia e quindi non hanno certo il buon esempio. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/23 alle 07:58 via WEB
E' proprio così. Per frequentare Instagram, l'età minima è di 13 anni. Giulietta non poteva e non doveva esserci, Questo dimostra la poca attenzione dei genitori. I quali se la son presa per la chiusura del sito! Comunque la ragazzina ha espresso un parere giustissimo e pertinente. Bella giornata Donnie.
(Rispondi)
 
marabertow
marabertow il 01/06/23 alle 19:30 via WEB
Io trovo che la domanda della bambina sia molto, ma molto azzeccata. E se Instagram volesse, potrebbe benissimo fare un controllo dell'età delle persone. Come lo potrebbero fare tutti i siti. Ma non gliene può fregare di meno. In fondo sono tutti utenti in più
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/23 alle 20:10 via WEB
Infatti, come abbia ribadito con altri amici, ho trovato l'osservazione posta da Giulietta, molto pertinente e azzeccata. Mi ha solo colpito la giovane età perché fatalmente, abbia prestato il fianco alla replica malandrina della Ferragni. Il limite d'età e di tredici anni, quindi la chiusura da parte di Instagram è stata legittima. Ma sicuramente non durerà molto: avrà disponibilità molto presto del sito. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963