Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANCHE OGGI COME AL SOLITO...CI SCAPPA LA PIPI' AL MARE? »

MA' DIGLIELO A PA'...

Post n°4589 pubblicato il 31 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Ora stiamo esagerando! Il caso della Ferragni in polemica con una ragazzina undicenne, si protrae da giorni e credo che l'enfasi attribuita all'avvenimento, sia andato oltre ogni limite. Saprete tutti che il caso sia nato da uno dei soliti selfie pubblicato dalla Chiara (ormai un'abitudine consolidata) e la giovanissima Giulietta Dedola che per il post della foto che ritrae la Ferragni in slip e una mano sul seno nudo, ha così commentato su Instagram: "Qual è il messaggio per noi ragazzine? Per farci notare, dobbiamo metterci nude? Non lo trovo un bel messaggio da dare". La Chiara, ormai scafata e pronta alle risposte, ha replicato: "Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate". Beh, su questo battibecco si è aperto in rete una corsa ai commenti pro Chiara e pro Giulietta: direi che oltre alla esagerazione enfatica, è stata presa una decisione da parte di Instagram, che ha provveduto a chiudere e a bannare l'undicenne. La mamma della ragazza si è ribellata per la inibizione imposta: "Procedere in tal senso contro mia figlia solo perché abbia espresso il suo giudizio, peraltro condiviso da molte ragazze, non lo posso accettare". Il papà pure è rimasto dispiaciuto e quindi la storia si è infiammata. Ma scusate se mi permetto: di cosa stiamo parlando? Di una fanciulla che smanetta su un grande social e si permette di riprendere una star? Ma a una giovanissima ragazza sarebbe concesso smanettare in tal modo? E Chiara, cosa avrebbe dovuto rispondere? Oppure avrebbe dovuto sorvolare sul commento e andare oltre? Come notate, una bolgia inutile ed evitabile: conosciamo la professione della Ferragni, ora se ci si mettono anche i ragazzini a ciurlare nel manico, credo che una parte di responsabilità debbano accollarsela i genitori. C'è un tempo per tutto, se acceleriamo concedendo spazi ai piccoli, presto potremmo rilevare commenti da parte di piccoli tra gli otto e i dieci anni. Coraggio, cerchiamo di non tracimare e a tal proposito cito il caso del sedicenne che ha accoltellato la sua prof e si  è scoperto che non sia poi lindo e puro. Il papà dove aver saputo e appreso i dettagli dell'insano gesto ha detto: "Non ne sapevo niente di come andassero le cose a scuola...". Possibile? E non si è mai preso la briga di incontrare qualche prof per parlare di suo figlio? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/23 alle 10:40 via WEB
In realtà, l'uso di Instagram da parte della ragazzina, pur essendo vietato perché minorenne, era dovuto ad una particolare esigenza. Giulietta fa equitazione e pare sia una promettente cavallerizza. Orbene, cosa c'entra con il commento alla Ferragni? Pertanto l'abuso era consentito da parte dei genitori. Possiamo anche essere d'accordo con la critica rivolta alla Chiara che le ha risposo a tono, ma resta una minorenne incontrollata dai genitori. Buona giornata Mariateresa.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963