Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIAMO UOMINI O CAPORALI?CHE DANNAZIONE LA PLASTICA »

MA CHE VE LO DICO A FARE?

Post n°4329 pubblicato il 03 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Il colore per antonomasia: una volta era solo quello, era il blu il colore che connotava l'auto di servizio...della politica.  Finché queste auto erano a disposizione dei politici impegnati al governo, a una delle due camere e/o in servizi specifici inerenti il loro mandato, potevano anche starci, ma quando poi il fenomeno si diffuse anche nei comuni, nelle regioni e in quella "benedetta" sanità locale, allora l'abuso e lo spreco si allargarono a macchia d'olio. Giunse anche il momento di stringere la cinghia: strettezze economiche portarono a decidere di risparmiare e ridurre l'uso delle vetture. Sono passati anni da allora e tra un governo che cade e la politica dei buffoncelli, le macchine blu sono sempre là, resistono, si nascondo, ma sono sempre presenti per scialacquare il pubblico danaro. Sapete quante ne sono oggi? Circa 30 mila in tutto il paese: servono a  Roma, ma soprattutto servono in tutto il paese presso comuni, regioni e sanità. Il 66% sono quelle destinate alle prestazioni e alle necessità della politica periferica, non c'è un signore tra questi che operino a tutti i livelli, pronto a rinunciare all'auto di sevizio. Dovunque vada, a prescindere dalla destinazione, lui deve stare nella macchina blu o di colore diverso, l'importante è che vi sia sempre il solito lampeggiante sul tetto, pronto ad entrare in funzione in caso di necessità. Ebbene, se a Roma si contengono e cercano di essere moderati nella necessità, il grosso dello spreco è tutto nelle periferie, è là che nasce la voglia dell'ostentazione, della visibilità, del mostrare l'importanza del ruolo ricoperto. Solo così questi politici o funzionari, riescono a soddisfare il loro ego e la loro boria. Ve l'immaginate mentre il politico o il funzionario di turno, corre in auto con il lampeggiante acceso per andare a fare il servizio urgente che gli ha chiesto per telefono la moglie? Oppure riuscireste a fantasticare mentre corre per andare immediatamente là dove lo possiamo mandare noi? Come dove? Affan'cucolo!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16401298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/08/22 alle 08:30 via WEB
Fanno tutti presto a scialacquare i soldi dei contribuenti....tanto a loro che gliene frega di questo e di quant'altro?Siamo solo degli zimbelli(nostro malgrado)non c'è altro da dire.Buona giornata amico mio...sono tanti anni che ti sopporto...la rompiamo quest'amicizia!ahahahah!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 10:42 via WEB
Che ti prende? Vuoi scendere in politica per girare in macchina con l'autista? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Abbi una piacevole giornata mia cara Divy.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/08/22 alle 11:30 via WEB
Io ho bisogno dell'autista tanto non guido:)Al momento sopperisce il mio 49% ma l'auto blu è roba di lusso....vuoi mettere?????
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 11:34 via WEB
Beh, in tal caso, ti voto e poi mi fai fare un giro così ci mandano affan'...........
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/08/22 alle 17:09 via WEB
Intanto ci mandano affan...lo stesso ma ci faremo una passeggiata da vip...hai visto mai???Vengo a prenderti stasera diceva Gaber...Baciotti amicone del mio cuore!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 17:23 via WEB
Beh, un accordo lo abbiamo trovato e alla fine, politicamente, ci siamo intesi!!!! Piacevole serata Divy.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/08/22 alle 09:35 via WEB
Ma finchè votiamo gli stessi faccioni da c... non potrà sicuramente andare diversamente. A calci nel sedere tutti quanti quelle cariatidi parassiti!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 10:44 via WEB
Già, ma le elezioni e/o i nomi di persone che sono nelle liste e che votiamo, tu li ha mai visti vincere e sedere dove vorresti che fossero? Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/08/22 alle 07:54 via WEB
No appunto per questo comincio a credere che se votare servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare. E mi chiedo perchè devo sprecare tempo per andare alle urne quando tanto non è mai quello che vorrei. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/22 alle 08:13 via WEB
Già, perché? Ma per tacitare le nostre coscienze e non rimproverarci nulla nel nostro futuro! Buon lavoro Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 04/08/22 alle 11:15 via WEB
E per farci sentire in colpa che "gli altri" sono stati votati dal popolo. E ci sono sempre "gli altri" ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/22 alle 08:15 via WEB
Sono esattamente i tuoi cani che si mordono la coda!!!!! Senza offesa per i tuoi cani!!!! Buon w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/08/22 alle 07:53 via WEB
Ahahhahaa eh già :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/22 alle 08:31 via WEB
Buon lavoro mia cara Ely.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 03/08/22 alle 11:13 via WEB
Come darti torto caro Carlo... Io sto seriamente pensando di non andare più a votare.. anche se so dove va a finire il mio non voto... Ma sono davvero stanca di questa gente che si fa solo i cavoli propri... SerenaGiornata di cuore ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 11:28 via WEB
Mia cara, replicherò citando Mark Twain :"Se votare facesse qualche differenza, non ce lo farebbero fare". Capisci a' mmè!!!!! Buon giorno carissima Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 03/08/22 alle 18:08 via WEB
Ed è proprio su questa tua citazione che presto prenderò una seria decisione... Hanno distrutto la scuola perchè un popolo ignorante è più facile da manovrare... Ci sarebbero tante cose da dire ma preferisco tacere... Una serata afosa così non si vedeva da ieri... Ciao carissimo e alla prossima ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 18:26 via WEB
Negare queste evidenti situazioni, non giova a nessuno, men che mai al paese!!! Resta solo un ingiustificata, piccola dose di speranza, che un giorno tutto ciò finirà!!!! Mah.... Bella serata Margò, a domani.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/08/22 alle 11:21 via WEB
Ho ordinato delle scarpe su Zalando, ma quando sono arrivate, ho aperto la scatola e c'era dentro l'auto blu di Brunetta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 11:25 via WEB
Oh kakkio! Ci hai guadagnato un sacco allora? A meno che non fosse un modellino playmobile!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 03/08/22 alle 11:47 via WEB

Io penso che se l'Italia va male è sempre e solamente colpa degli italiani. Un popolo vigliacco e meschino. È nel loro DNA, non possiamo uscirne fuori. Il criterio con cui tanti italiani votano è a dir poco vergognoso. Votano il proprio partito per principio, indipendentemente da quello che fa, votano un'altro partito per protesta, indipendentemente da chi sia o cosa faccia l'altro partito, votano un partito nuovo per provare, indipendentemente dalla valutazione di chi milita in quel partito e i danni che la sua ignoranza potrebbe fare. Votano spinti da pancia e pregiudizi. Ho visto andare al governo gente inesperta affetti da sindrome di Peter Pan, in preda a deliri giovanili. Oggi non esiste più una politica, oggi non esistono più gli italiani, quelli del dopoguerra che davanti ad un Italia distrutta si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a ricostruirla dalle fondamenta. Te lo immagini succedesse oggi una cosa del genere? Meglio non pensarci. Quando arrivò il benessere con il boom economico sono stati generati troppi individui allergici al lavoro, ancora oggi c'è un Italia colma di persone consapevoli dei propri diritti, ma nessuno del proprio dovere. Ormai per tutti siamo il paese di: Pizza, Spaghetti e Mandolino, una sorta di spregiativo che non riesco a dargli torto, perché siamo il paese della superficialità, dei furbetti, dell'impunità, dell'ingiustizia che spesso lascia in pace chi ha appiccato l'incendio, e castiga chi ne ha dato l'allarme. Cosa vogliamo aspettarci da qualsiasi personaggio che deciderà di scendere in politica? Dopo decenni di malgoverno, furti, evasioni, sprechi di denaro pubblico, etc. Quello che riceverà sarà solo un'eredità pessima di un paese ingovernabile. E gli italiani che faranno? Sicuramente faranno ricadere tutte le colpe su di lui.
Sono proprio ottimista oggi, si nota vero?
Buona e bella giornata a te monel:)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 12:21 via WEB
Meglio non potevi descrivere questo teatrino politico che la dice tutta sul nostro modo di essere. Certo si generalizza, ma la realtà è ineludibile: ciò che descrivi è unico e non accade da nessuna parte. Loro ci fanno passare questo sistema elettorale come il più democratico che ci sia. La realtà che invece dobbiamo sottolineare, è quella dei partiti e partitini, gruppi, cespugli e assembramenti vari che devono mettersi d'accordo per fare fronte per battere gli avversari. La maggioranza vince è vero, ma se avvenisse tra due gruppi contrapposti (repubblicani e democratici) allora si tratterebbe sempre di democrazia ma snella e chiara. Credono di essere furbi, fanno finta di....applicarsi ma non cambierà mai niente proprio perché, come descrivi nettamente, una volta capito il gioco. si appassionano e nessuno vuole mollare. Più su ho citato in una replica, Mark Twain. Leggi cosa diceva a proposito di votazioni e elezioni. Grazie buon pranzo mai cara Spiky.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/08/22 alle 15:13 via WEB
Sono d'accordo con Twain. È impressionante constatare che dopo tanti anni, ancora nulla è cambiato. Se pensiamo all'Italia, una nazione meravigliosa, sotto tutti i punti di vista, ricca di patrimonio artistico e culturale di coste, di mare di clima, di monumenti etc.. vederla andare in malora così, è deprimente. Nel mio precedente commento parlavo appunto di quegli italiani che non hanno il senso della responsabilità, non esiste più una coscienza civica. Per molta gente lo Stato è solo un limone da spremere e per lo Stato quel limone siamo noi. C'è una Roma ridotta ad un tugurio, una lunga lista di località disagiate, ci sono persone in condizioni di povertà. Nessuno muove un dito.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 17:29 via WEB
Il problema di Roma è vecchio e si trascina sempre peggio, da decenni e decenni. Ora sono finite le pezze per le toppe e vengono fuori tutte le magagne studiate per apparire e non essere. Comunque siamo alla frutta e passa, non accadrà un bel niente e saremo sempre in cerca di toppe che non vi sono oppure sono già note. Prenderemo mai coscienza di tutto questo? Bye mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/08/22 alle 12:51 via WEB
Auto blu e tutto il resto, oltre il danno che arrecano ai cittadini, ma come continuare a sopportarli, nei loro intrighi e giochetti, che continuano a fare alle nostre spalle ?Perchè non stenderli tutti in fila e farci su una bella passeggiata con le 30000 auto blu? Ciao Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 17:32 via WEB
Vabbè, ma tu sei sempre pronta alla violenza? E dai, sii buona, non possiamo...passarci sopra così....ammaccandoli, mandiamoli direttamente all'inferno loro e le 30 mila auto di...tutti i colori ormai. Ciao cara, non essere monella, abbi pazienza.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/08/22 alle 13:24 via WEB
Dopo quanti anni che hai un blog su Libero ti danno l'auto blu?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 17:34 via WEB
Certo, quella da 80 cavalli. No...dico, quella trainata da 80 cavalli destinati al macello perché ormai vecchi.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 03/08/22 alle 16:58 via WEB
Sulle auto blu/grigie esiste dagli anni '80 - una circolare ministeriale che viene alggiornata e che ne stabilisce l'uso.
Quelle più comuni sono quelle grigie e sono principalmente appannaggio di enti regionali etc. andando verso il basso come importanza (sono diverse decine di migliaia). Quelle blu sono utilizzate da politici e cariche speciali, non sono numerose come le altre, molto meno, credo qualche miglaio (il numero esatto non esiste, è sempre variabile) e hanno anche loro un uso "catalogato".
Dal momento che in un periodo della mia vita me ne sono occupato (a Roma vi sono reparti/battaglioni che le hanno in dotazione, curano e ogni giorno questa enorme flotta e che parte, ciascun veicolo, giornalmente per la propria destinazione) e conosco, come predetto la normativa vigente, effettivamente ho sempre pensato che certo "schifo" avesse raggiunto limiti che poi, ho dovuto rivedere.
Anche, se andiamo a vedere sull'uso di aerei c'è una normativa che lascia "libero" uso alle cariche più importanti dello stato (P.d.R., Presidenti senato e camera, Presidente del consiglio e Presidente Corte Costituzionale), cioè possono andare dove più loro piace, in Italia e all'estero anche per motivi non strettamente legati alla carica, però sul loro seguito (chi viaggia insieme a loro) esistono particolari restrizioni.
Il parco auto blu che comprende anche auto blindate, tra l'altro è controllato da "barbafinta", giusto per ragioni di sicurezza.
Questa querelle viene fuori ciclicamente e fa sul serio girare gli zebedei: ne sono perfettamente consapevole.
Ma se crediamo di poter regolamentare in maniera più restrittiva questo andazzo, mi sa che faremo sempre un buco nell'acqua.
A me è capitato anni addietro di vedere una di queste auto blu (una Lancia Thesis mi pare) proveniente da Treviso con il lampeggiante blu acceso dalla parte dell'autista, sfrecciare a circa 200 km/h verso Venezia - mi sono messo dietro a debita distanza per vedere a quanto andava, anche perchè ho un'auto abbastanza potente da poter stare pure davanti a una di quelle se avessi voluto - e sai cos'è accaduto alla fine? Che arrivati all'uscita dell'aereoporto Marco Polo di Venezia, han spento il lampeggiante sono andati via a velocità decisamente più ragionevoli!!!
Capisci a mme, amico caro!!!
Così come, di ritorno dalla Puglia diversi anni fa con i miei, davanti ho avuto un'auto dela polizia con il lampeggiante accesso che viaggiava verso Foggia - era notte - ai soliti 200 km/h ed io mi sono mantenuto a circa 200 metri di distanza facendo il soffietto e mia moglie si è messa a ridere per non arrabbiarsi quando ha visto quell'auto, proprio nei pressi dell'uscita di Foggia, spegnere il lampeggiante e tornare a livelli di velocità più umani!!! Amico mio, possiamo votare come vogliamo, possiamo non votare (per me è sempre peggio), possiamo bonfonchiare dalla mattina alla sera, vale sempre quello che, ne "Il gattopardo", il principe Tancredi disse al vecchio Salina: “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”.
E tutto rimane com'è, per cui farsi il sangue acido con sta gente non serve a niente.
Ci vorrebbe una rivoluzione come quella francese per cambiare questo squallido andazzo? Può darsi! Ma, scusa e a parte che la politica in Italia non esiste per il popolo ma per altri motivi, quanti morti dovremmo vedere per questa stupida, odiosa faccenda?
Mi fermo qui perchè mi stanno sul serio girando i cabbasisi!!! Un abbraccio a te, amico caro ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 17:41 via WEB
Come sempre, siamo sintonizzati sul problema. Ma intanto, non parlarne peggiora la situazione: nessun cenno, nessuno si lamenta e la storia diventa infinita. Abbiamo il dovere etico di fare cenni e far tacere le nostre coscienze quanto meno. Ma alla fine qualcuno comincerà a scendere in piazza armato di bastone? O no? Grazie Vince, dolce serata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/08/22 alle 17:50 via WEB
Non posso che darti ancora una volta ragione, amico mio. Lo faccio malvolentieri in relazione al tema che hai proposto, ma devo farlo perchè la realtà - amarissima - la conosciamo, purtroppo! Alla prossima ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 18:28 via WEB
Non cambieremo mai questo paese, almeno non credo sia possibile, ma sicuramente non saremo tra quelli che potranno rimproverarsi per una coscienza muta e una testa sempre girata dalla parte contraria. Ti abbraccio Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/08/22 alle 18:31 via WEB
Secondo me, coloro che hanno in mano le sorti dell'Italia hanno un unico scopo: arricchirsi e prendersi una pensione da sogni... "di una notte di mezza estate". Sto! Tutta gentaglia piena solo di boria e di discorsi fasulli. Esiti di tanto chiacchierare? Nessuno.Io la vedo brutta. Quale il futuro che ci aspetta? Ormai si va di emergenza in emergenza e si tira avanti sull'orlo del baratro. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/22 alle 18:46 via WEB
E con il tuo commento direi che ogni dubbio venga spazzato anche da parte di chi crede in questa politica dissennata e poco reale. Vedremo, questo paese è strano: c'è una gran parte che se ne frega della politica, è stufa delle solite mezze tacche, poi ci sono coloro che cercano di far funzionare la testa e con raziocinio, puntano su persone che potrebbero veramente fare qualcosa per questo paese. Infine stanno i fuori di testa che attratti da simboli di partito e da personaggi improvvisati, vedono il futuro roseo e soddisfacente solo pensando a loro!!!! Alla fin che accade? Esattamente nulla: tutti abbagliati e tutti a sbagliare nelle proprie scelte. Buona sera mia cara MT.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 05/08/22 alle 13:56 via WEB
Lo spreco del danaro pubblico per le auto blu è noto, allora io dico che sarebbe giunto il momento di mandare il conto a questi politici e funzionari pubblici. Forse qualcuno di loro non sopravviverebbe e ce lo saremmo levato di torno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/22 alle 17:37 via WEB
Se fosse questa la soluzione, la sottoscriverei subito. Ma non è così: tutto nasce dal parlamento e poiché là sono annidati i più pretestuosi e più bisognosi, non passerà mai una legge che tenda all'abolizione. E' come per i vitalizi: le periferie (comuni, regioni e sanità) tanto godono degli aumenti ricorrenti, perché sono trattati allo stesso modo. Il pesce puzza dalla testa e in questo casi specifico...puzza tutto, anche la coda!!!!! Buona serata Bruno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963