Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziocassetta2monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO GIRANO MOLTI SOLDICHISSA' SE VOLEREMO ANC... »

COSTERNATI PER LA GRAVE PERDITA

Post n°4311 pubblicato il 04 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Per tre lunghi giorni, sono rimasto chiuso in casa con la fascia nera al braccio e il bottone nero in petto. Un dramma, una notizia che mai avrei voluto leggere e sono convinto che molti di voi si associeranno al mio profondo dolore. Un professore di chimica dell'Università di Utrecht, dopo attenti studi, ha acccertato che i puntali finali dei cornetti (gelati), quelli che dopo aver gustato l'intero cono, gradivamo con ansia  voluttuosa, sono purtroppo da evitare poiché subiscono un processo chimico diverso dall'intero cono. Infatti, il cioccolato che rimane nella parte finale, viene idrogenato perchè rimanga molto solido e duro: esattamente la prerogativa che colpiva tutti noi buongustai per il sapore e il gusto unico che offriva con la parte di cialda croccante. L' idrogenazione che subisce il cioccolato, trasforma i grassi insaturi in grassi solidi e pertanto gli acidi grassi insaturi diventano saturi e rientrano nella categoria più pericolosa per il sistema cardiocircolatorio. A queste condizioni comprenderete benissimo la grave alienazione per noi che in quel goloso gelato, immaginiamo un totem pagano da idolatrare e da osannare. Ma dico io, il prof non poteva dedicarsi alla ricerca per perfezionare una volta per sempre, la macchinetta per tagliare il burro? E ora che faremo noi miserabili, privati di quanto di meglio si potesse ottenere da una piccola punta finale di un cornetto? Secondo me non rinuncerà nessuno e faremo tutti finta di non aver ricevuto la ferale notizia e ne faremo...un boccone e via.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16382332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 04/07/22 alle 08:49 via WEB
Ahhahahaa ha fatto apposta contro i golosi :) Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:15 via WEB
Se stai ridendo, è solo perché non sei una che gusta e apprezza la punta del cono di un cornetto!!!! Mi spiace, sai quanti te ne sarai persi finora???? Ciao cara, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/07/22 alle 07:53 via WEB
Rido perchè li mangiavo sempre ma ultimamente non mangio dolci, solo salato. E' una grave perdita ma per me ha fatto apposta ... io li mangerei comunque ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/22 alle 08:04 via WEB
Una scelta di vita quindi! Sei giustificata allora, e quando ti capita....la punta del cono passala a me!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Deliziosa giornata Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/07/22 alle 10:14 via WEB
Ahahhaha :) ok aggiudicato. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/22 alle 17:05 via WEB
Grazie! Quanto è buona lei...e la punta del cono! Buona sera Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/07/22 alle 07:33 via WEB
:) ha il suo perchè. Mi ricordo che mia nonna ci comprava sempre i gelati e ... alla fine c'era sempre il "conino". Che scorpacciate :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/22 alle 08:05 via WEB
Trascorri una lieta e piacevole giornata, mia cara Ely.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/07/22 alle 09:30 via WEB
"Ma dico io, il prof non poteva dedicarsi alla ricerca per perfezionare una volta per sempre, la macchinetta per tagliare il burro"? Ahaahahhahahaha!!! Prima ho ricevuto una telefonata da un'amica e sto ancora ridendo, poi entro qui e leggo te...Oggi avete proprio deciso di farmi ridere!! Menomale dai! Io son tra quelle che non rinuncerà!! Buon inizio settimana a te monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:18 via WEB
Beh, almeno sei della partita visto che non rinunci volentieri alla punta del cono!!!!! Questo è un delitto bello e buono, il prof studiasse il modo di indurire il cioccolato senza usare l'idrogeno!!!!! Tutto io devo fare e dire quassù? Ciao cara Spiky, bella serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/07/22 alle 10:23 via WEB
Stando alle affermazioni di questo "illustre" professore, dovrei avere avuto danni alla salute irrisolvibili! Se c'è una cosa che, nei cornetti e nei gelati, degusto con gran voluttà è proprio la punta "finale". Ogni tanto ne sorge una nuova, eppure siamo vivi e vegeti, pure contenti nel godere di buona salute. Nel pomeriggio andrò dal gelataio vicino casa.. Non dovrei abusarne però una volta ogni 15gg lo faccio volentieri..
Buon lunedì amico mio ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:24 via WEB
Bravo Vince, sfidalo, fallo arrossire e rivolgigli un invito perentorio: perdesse tempo in laboratorio per scovare un altro modo per indurire il cioccolato posto nella punta del cono!!!! Rendesse un gran favore all'umanità che piange per la sua scoperta...ad minchiam!!!! Piacevole serata Vince.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/07/22 alle 11:22 via WEB
Perchè privarci di una cosa che ci piace, perchè qualcuno dice che fa male? Da sempre gli uomini hanno imparato ad evitare i cibi velenosi, quelli avariati, quelli che non piacciono dal punto di vista organolettico, ma hanno sempre mangiato ciò che gli andava e il portafoglio permetteva. Ora, se dessimo retta a coloro che ci indicano i cibi da evitare non mangeremmo più niente. Est modus in rebus dicevano i latini e la moderazione in ogni cosa rimane la miglior forma per volerci bene, star bene. Intanto colesterolo, trigliceridi,sale e quant'altro possa danneggiare il sistema cardiovascolare sono per la maggior parte guai genetici, il resto è un grande business farmaceutico, che condiziona la ricerca e la nostra vita.Io sono fatalista, credo ciecamente che nulla mi accada se non perchè sia scritto da sempre e ne ho fatto da sempre un dogma della mia vita. Privarmi del fondo di una cialda? Mai e poi mai,perchè, per cosa? Buon soggiorno al mare, carissimo Carlo, stammi bene!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:29 via WEB
Sarai ricordata nei libri di storia. "La donna che non seppe dire no alla gola!". Già perché rinunciare quando poi improvvisamente, potremmo star male per un qualsiasi alimento che nuoce alla salute, ma che per meri interessi farmaceutici e/o altro, nessuno mai ci abbia indicato la sua presenza negativa? Farò mio il tuo credo: forza punta di cono, stai con noi e facci felici soprattutto alla...gola!!!! Felice serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/07/22 alle 12:33 via WEB
Ho sempre odiato il troppo dolce del cioccolato finale alla punta dei cornetti gelati, che mi privava del gusto di godermi fino all'ultimo ,la cialda. De gustibus!... Bene ha fatto il professore ad evidenziarne il pericolo. Mi dispiace per te, Carlo, ma la notizia ha una sua utilità, specie per coloro che hanno il colesterolo alto.Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:32 via WEB
Beh, io il colesterolo ce l'ho basso, tutto il resto è a posto e mi proteggo con i medicinali. Pertanto, a parte che non sai cosa ti sei persa in tutti questi anni, continuo a mangiare il "culo" del cono col cioccolato idrogenato!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio MT, buona serata.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/07/22 alle 13:05 via WEB
Non mi dire Carlo.. non mangiavo un cornetto non so da quanto tempo.. anche perche' preferisco quello a stecco.. con nocciole e cioccolato... Ieri ho gustato due cornetti dopo tanto tempo.. e ti devo dire che erano buonissimi... Li ho mangiati tutti compresa la punta... Pazienza.. non me ne voglia il prof. ma la prossima volta la mangierò lo stesso... BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:34 via WEB
Golosona, quella è la parte più buona del cornetto!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Io non dovrei, ma datemi gelati di qualsiasi tipo e/o modello e mi farete felice, se poi mi offrirete un cornetto, mi condurrete in paradiso!!! Ciao Margò, felice serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/07/22 alle 15:09 via WEB
Io, che sono un intellettuale di riferimento, ho sempre preso la coppetta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:13 via WEB
Ma se ti ho visto mangiare sempre e solo "CALIPPO", succhiandolo come solo tu sai fare?
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 04/07/22 alle 15:13 via WEB
uno spritz da Cammarota a Napoli costa 1€ mentre un cono gelato da due gusti 2,50€, per me è una chiara istigazione al consumo di alcol
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:12 via WEB
Ma no, l'alcool o lo bevi a qualunque prezzo e niente!!!! Il gelato è la stessa cosa: qualunque sia il suo prezzo, se ti va, lo mangi!!!
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 05/07/22 alle 17:36 via WEB
Questa notizia sconvolge se si pensa a quanti gelati mangiati! Ma quante cose si trovano, negli alimenti tra conservanti ecc? L'unica opzione per la salute è davvero mangiare il più naturale possibile! Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/22 alle 18:16 via WEB
Sono annunci dinamitardi, ossia, tendono a crea<re paure tra i consumatori! Ovviamente non è il gelato pericolo, nessun gelato lo è. Ciò che hanno puntato è la parte finale del cono di un qualsiasi cornetto. E' pericoloso perché per far indurire il cioccolato all'interno della parte finale, la trattano con l'idrogeno che rende insaturi i grassi saturi. Se non si abusa, la si può mangiare tranquillamente. Buona serata carissima amica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963