Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO GIRANO MOLTI SOLDICHISSA' SE VOLEREMO ANC... »

COSTERNATI PER LA GRAVE PERDITA

Post n°4311 pubblicato il 04 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Per tre lunghi giorni, sono rimasto chiuso in casa con la fascia nera al braccio e il bottone nero in petto. Un dramma, una notizia che mai avrei voluto leggere e sono convinto che molti di voi si associeranno al mio profondo dolore. Un professore di chimica dell'Università di Utrecht, dopo attenti studi, ha acccertato che i puntali finali dei cornetti (gelati), quelli che dopo aver gustato l'intero cono, gradivamo con ansia  voluttuosa, sono purtroppo da evitare poiché subiscono un processo chimico diverso dall'intero cono. Infatti, il cioccolato che rimane nella parte finale, viene idrogenato perchè rimanga molto solido e duro: esattamente la prerogativa che colpiva tutti noi buongustai per il sapore e il gusto unico che offriva con la parte di cialda croccante. L' idrogenazione che subisce il cioccolato, trasforma i grassi insaturi in grassi solidi e pertanto gli acidi grassi insaturi diventano saturi e rientrano nella categoria più pericolosa per il sistema cardiocircolatorio. A queste condizioni comprenderete benissimo la grave alienazione per noi che in quel goloso gelato, immaginiamo un totem pagano da idolatrare e da osannare. Ma dico io, il prof non poteva dedicarsi alla ricerca per perfezionare una volta per sempre, la macchinetta per tagliare il burro? E ora che faremo noi miserabili, privati di quanto di meglio si potesse ottenere da una piccola punta finale di un cornetto? Secondo me non rinuncerà nessuno e faremo tutti finta di non aver ricevuto la ferale notizia e ne faremo...un boccone e via.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/22 alle 17:29 via WEB
Sarai ricordata nei libri di storia. "La donna che non seppe dire no alla gola!". Già perché rinunciare quando poi improvvisamente, potremmo star male per un qualsiasi alimento che nuoce alla salute, ma che per meri interessi farmaceutici e/o altro, nessuno mai ci abbia indicato la sua presenza negativa? Farò mio il tuo credo: forza punta di cono, stai con noi e facci felici soprattutto alla...gola!!!! Felice serata mia cara Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963