Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ELETTRICITA '...FACCIAM...FIRMI QUI...LI'...LA'... »

TRA JESSICA E DON PEPPINO

Post n°4044 pubblicato il 21 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E giunse al fin, il momento di Jessica Rabbit. Anche lei vittima del politicamente corretto, a Disneyland dove sono tutti presenti i personaggi disegnati per i cartoni animati, il #MeToo ha sollecitato la Disney a ritirare la classica immagine della Jessica che tutti conosciamo, per ridisegnarla e farne una detective privata con tanto di impermeabile. Quindi non più una vittima, ma una protagonista a tutti gli effetti. Un'altra testa cade, vittima  del politicamente corretto. E non finisce qui, molte altre teste cadranno, è solo questione di tempo, o meglio, diamo tempo a chi facendosi scudo delle battaglie che caratterizzano il nostro tempo, di aggrapparsi a qualcos'altro che non ritengono corretto.  Infatti, proprio in questi giorni da noi, è scoppiato un caso che sta facendo discutere non solo questi signori che cercano l'ago nel pagliaio, ma anche i politici. Perché? Ecco il motivo: 

 

 

A Parma, il Teatro Regio, ha presentato una locandina dove il maestro Giuseppe Verdi, viene mostrato con un abbigliamento pazzescamente transgender in occasione dell'opera  "Un ballo in Maschera". Alla faccia dei benpensanti e dei loggionisti bacchettoni incapaci di pensare alla legittimità di una immagine simile. Il Regio non si è posto il problema: "E' solo un omaggio al suo anticonformismo". La stessa immagine esposta in Germania, non ha scomposto nessuno e qui invece, ha smosso la politica e i leghisti in particolar modo: sapete come loro tengano al grande compositore, non fosse altro che per il suo "Va' Pensiero", praticamente il loro inno corrente. Beh, siamo agli eccessi: da una parte si corre a rimuovere l'immagine ormai familiare della Jessica Rabbit, non gradita a coloro che fanno del politicamente coretto il pane quotidiano e dall'altra, appioppare  al grande Giuseppe Verdi, un abbigliamento transgender per andare incontro al pubblico che seguirà alcune opere del Maestro liberamente, senza schemi pregiudiziali, con anticonformismo e slegati da ogni etichettatura preventiva. Il pubblico sarà giovane e quindi quale occasione migliore per porgere una visione di Verdi che resta appunto un grande compositore lirico e fuori da tanti schemi dell'epoca? Attecchirà la scelta degli organizzatori? Vedremo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15607036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 21/09/21 alle 08:57 via WEB
Povero Beppe!!! Conciato anche così ... io prenderei tutti a schiaffoni. Per fortuna sono in ufficio ;) ahhahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 09:53 via WEB
Vabbè, ormai dobbiamo abituarci a tutto e di più di tutto!!! Facciamo buon viso a cattiva sorte...quella che è capitata al povero Peppino. Buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/09/21 alle 10:29 via WEB
E' già :) poveretto!!! Se lo sapesse ;) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 10:56 via WEB
Aspe'...mo' gli telefono!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/09/21 alle 11:33 via WEB
Ahahahhaa :D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 11:36 via WEB
Che ridi? E' irraggiungibile!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/09/21 alle 09:18 via WEB
Accidenti :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/21 alle 09:47 via WEB
Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/09/21 alle 09:37 via WEB
Con tutti i problemi che abbiamo altro da fare no....eh?Ma ti prego!Mettono tutto a passo con i tempi mentre alcune cose stanno bene dove stanno....mah!Buona giornata Carlè,il cattivo gusto ci trascina via!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 09:54 via WEB
Proprio così, in queste faccende c'è di tutto tranne che buon gusto, stile e rispetto. Buon giorno Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/09/21 alle 11:09 via WEB
Lo trovo assolutamente offensivo, il grande G. Verdi, conciato così. Ma come possono venire a mente certe idee malsane? La Rabbit non saprei, in fondo le daranno un impegno più serio, alla Sheridan! Trovo che la gente non abbia pensieri più seri a cui attendere o, forse, se ne inventa degli altri proprio per allontanarsi un po' da realtà sempre dure e dolorose. Soleggiato martedì, Carlo, un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 11:32 via WEB
Ci siamo catapultati in un mondo veramente senza limiti: il primo che si alza la mattina, è libero di sparare tutte le minchiate che vuole. Il che potrebbe anche accadere, ma se queste minchiate trovano terreno fertile che produca l'effetto campo fruttuoso e ricco, allora il caso si fa serio. Poi, ultima notazione: se perdono tempo per la Jessica...vabbè, ci possiamo anche distrarre, ma se l'oggetto è G. Verdi, qualche domanda dovremmo pur farcela, o no? Ciao cara, da me è bellissimo, altro che autunno!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 21/09/21 alle 11:20 via WEB
Il mondo è pieno di persone che non stanno bene e il virus che è in circolazione non si chiama covid, ma bensì politicamente corretto. Non esiste ancora un vaccino per questo parassita che sta infettando i cervelli di molte persone! Buone cose a te carissimo;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 11:34 via WEB
Quindi se anche questo è un virus e d è precedente al covid, abbiamo sottovaluto la sua incidenza negativa. Avremmo dovuto "zittirlo" da subito. AhAhAhAhAhAh!!! Buon giorno carissima Spiky.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 21/09/21 alle 12:08 via WEB
Penso che siamo arrivati al punto di non ritorno.. e non solo per il grande Giuseppe Verdi.. ma per tutto lo schifo che vedo in giro... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 12:28 via WEB
Ahimè sì!!!!! Dimmi qualcosa su cui non hai dubbi? A parte la tua professione di fede, credi che vi sia un aspetto del sociale, della politica, dell'economia, della finanza, dello spettacolo, dello sport che possa non meravigliarci dopo aver passato i limiti? Buon pranzo cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 21/09/21 alle 16:11 via WEB
Hai pienamente ragione Carlo.. è vero.. non ci meraviglia più niente.. ma se riusciamo ancora ad incaxxarci vuol dire che amiamo molto il nostro paese.. significa che siamo ancora combattivi e vivi e che lo vorremmo se non perfetto almeno migliore!... SerenoPomeriggio ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:16 via WEB
Beh, aver compagni al duol, scemi noi che insistiamo? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! A parte gli scherzi, non molliamo, non accadrà nulla ma le nostre coscienze non urleranno per il continuo disappunto!!! Bella serata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/09/21 alle 12:49 via WEB
Sinceramente ho le tasche piene di queste storie, non ne posso più di questo mondo che bada alle sciocchezze e trascura le cose importanti. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:19 via WEB
E', come dico, il mondo che viviamo!!!! Mia cara, spesso mancano gli argomenti e io sono in difficoltà. Faccio come al solito del mio...peggio!!! Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/09/21 alle 13:32 via WEB
Ridicolizzare l'arte e la sua discendenza non porterà alla popolarità. Ciò che è storia non si può cambiare in futuro. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:20 via WEB
La storia, anche nei suoi aspetti più basilari e importanti, la stanno già cambiando e in pochi se ne avvedono. Buona serata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/09/21 alle 06:12 via WEB
Anche se camuffano i personaggi, non possono cambiare ciò che è stato. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/21 alle 07:55 via WEB
Bah, sono dubbioso. Il tempo e la storia non si cambiano, ma ci sono teste capaci di tentare...quanto meno. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/09/21 alle 15:00 via WEB
No, sono in assoluto disaccordo. Verdi è una preziosa icona della musica italiana e mondiale ed anche una figura storicamete legata al nostro Risorgimento.Impossibile, sconveniente e blasfemo rappresentarlo così conciato. Che il Maestro fosse anticonformista è un conto, ma trasformarlo in un Trans della peggior specie è da imbecilli che giocano a fare gli artisti. Chiunque sia ad opporsi a questa pagliacciata bestiale, mi trova consensiente. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:40 via WEB
Oggi, siamo a questo punto e non c'è da meravigliarsi tanto se per rispettare il politicamente corretto, mettano mano a tutto e a tutti. L'esigenza essenziale e stabilire se sia o meno il caso, di comprendere quale sia lo scopo, il fine di tali proposte che al primo impatto, lasciano basiti e perplessi. Il Regio di Parma ha spiegato i motivi e se in Germania questo G. Verdi è passato indenne senza alcuna sorpresa, qualcosa vorrà pur dire. Vediamo come reagiranno i giovani visto che a loro è destinata questa ambigua comunicazione. In linea di principio, io lascerei in buona pace il passato storico e miliare. Ciao Mariateresa, una splendida serata.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 21/09/21 alle 15:06 via WEB
Di certo l'ironia è l'arte di vivere con leggerezza. Personalmente mi piace stare al gioco per conoscere le regole che ogni situazione e contesto presenta e richiede, per imparare ad interpretarle e padroneggiare mondi a volte sconosciuti. Importante che rimanga un gioco e non si sovrapponga alla serietà e quindi all'offesa verso personaggi che ci permettono di trascorrere pezzi della nosra esistenza con gioia e spensieratezza. A ben rileggerci. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:33 via WEB
Ho volutamente comparare i due avvenimenti proprio per porre l'accento sul fenomeno che da qualche tempo sta smuovendo la nostra storia, le nostre radici e i nostri ricordi. Sono d'accordo con te se si vuol comunicare in tal guisa, avvenimenti e manifestazioni che esulando dal loro impianto tradizionale, propongono visioni e messaggi ironici e spesso irriverenti. Tuttavia accade anche che non tutti sono d'accordo e pronti a recepire queste nuove "formule" e come ho detto, i leghisti per esempio, non ci stanno. La giustificazione del Regio di Parma, per ora non irretisce tutti e poiché sarà un pubblico giovane a interagire, si spera che non siano tanto severi nel giudizio su Verdi travestito da transgender. Buona sera Gian.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 21/09/21 alle 17:25 via WEB
La capacità della politica italiana di inseguire le banalità è straordinaria. La prima cosa che vogliono è il rispetto della morale, convinti che quell'immagine offenda. Ma quello è il problema più importante dell'Italia ?? alcune censure televisive perchè loro pensano che siano offensive per il popolo. Io credo che veramente offensivo sia corrispondere 20.000 euro mese a dei fannulloni, e poi guardando l'immagine mi è venuta spontanea una risata. Si ride cosi poco oggi in Italia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/21 alle 17:47 via WEB
Che vi sia un'impronta sarcastica e ironica sul personaggio Verdi, è fortemente evidente. Il contesto della locandina, ha un suo senso e lancia un suo pertinente messaggio che potrebbe pure starci. Il Regio vuol coinvolgere con questa iniziativa, un pubblico giovane e spera che siano ben disponibili all'estro e al sarcasmo...spinto! Come abbia già scritto, lascerei in pace la storia, il passato e i personaggi che hanno lasciato segni evidenti nella nostra cultura. Loro avevano un vissuto, una cultura e una personalità che mal si inserirebbe in queste moderne follie di cui tocchiamo e vediamo i lati peggiori. Buona sera Diego.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 22/09/21 alle 04:09 via WEB
Ci sono abbracci che sanno avvolgerti anche da lontano; basta un saluto affettuoso, un semplice pensiero o una parola gentile. Perché chi manda avanti il cuore azzera tutte le distanze!
Buongiorno buona giornata Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/21 alle 07:57 via WEB
E tu ne sei l'esempio palese!!!! Ricambiato con affetto e una meravigliosa giornata per te Jole.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 22/09/21 alle 09:30 via WEB
Pe me il messaggio di base è corretto ( parlo dei nuovi panni di Verdi), ma il problema è che al solito si vuole sempre strafare per colpire. Un po' di misura no, eh? Trovo che la linea che divide l'ironia dal ridicolo in questo caso sia davvero sottile... Buon inizio autunnale:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/21 alle 09:46 via WEB
E sono d'accordo con te. Appena vedi l'immagine, un colpo allo stomaco. Poi approfondisci e cerchi di capire le ragioni di tale trasformazione. A prescindere da tutti questi presupposti, ritengo che a volte non riusciamo a cogliere quali siano i limiti da non superare. Buon giorno Estelle.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963