Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIGNORINA VUOLE "USCIRE...VA BENE IL DRAMMA, OK IL... »

QUESTO NON LO DOVEVI DIRE! ANCHE SE...

Post n°3569 pubblicato il 25 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Mi ha colpito molto la dichiarazione espressa da Pasquale Tridico, Presidente dell'INPS: "Se a gennaio qualcuno mi avesse detto che oggi avremmo gestito 26 miliardi di euro (oltre ai 10 del decreto Cura Italia), riuscendo a coprire 18 milioni di persone (e 11 milioni di persone nel decreto Cura Italia), non gli avrei mai creduto". Nel corso di un'intervista rilasciata a TPI, il nostro Tridico, quasi incredulo e stupito, afferma che queste sono le cifre messe a disposizione degli italiani in questi cento giorni e passa di pandemia. Orbene, siccome sono tanti a lamentarsi di non aver beccato un euro degli aiuti promessi, c'è da puntualizzare se parliamo ancora di promesse da mantenere e/o di aiuti già forniti in solido. In verità, il Presidente ammette che vi siano stati ritardi specie nel liquidare la "cassa integrazione" ai dipendenti messi a riposo, ma insiste nel dire che per quei 7,5 milioni di persone rimaste tagliate fuori, cinque milioni sono stati soddisfatti e tutti gli altri a breve saranno beneficiati di ciò che spetta loro. "Stiamo riempiendo di soldi gli italiani" questa frase mi è sembrata eccessiva detta da un funzionario della portata di Tridico: sarà anche vero che 26 miliardi destinati ai 18 milioni di italiani, siano nel bilancio INPS, sarà anche vero che altri soldi verranno usati sempre per gli italiani, ma a questo punto, ammettendo e riconoscendo che sono cifre sostanziose a copertura di 18 milioni di persone (per ora), la domanda nasce spontanea: "Ma in mezzo ai diciotto milioni di italiani quanti sono i bugiardi?". Oppure, quanti si sono lamentati pur avendo ottenuto il possibile per riprendere la vita lavorativa e familiare? Insomma, in mezzo a noi e come sempre io abbia sostenuto, ci sono i fasulli, i mentitori sfacciati e poco rispettosi di coloro che veramente sono rimasti tagliati fuori dalla spartizione della grande torta. Peccato per i ritardi, ma alla fine negare i soldi messi sul tavolo, significa mentire spudoratamente agli italiani. Chi mente? L'Inps o parte di quei beneficiari traffichini e scorretti? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14966573

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 25/05/20 alle 09:26 via WEB
L'italiano è bugiardo per sua natura, soprattutto se si tratta di soldi. Un pensiero mio (e non solo credo): ma l'Inps quante pensioni in meno dovrà pagare a seguito dei numerosi decessi di anziani ad opera del Covid-19? E' crudele ma viene da chiederselo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:10 via WEB
La domanda, cinica ma legittima, che ti poni e irreprensibile: i morti sono lì, sono anziani per la maggior parte!!!! Ma al di là di questo, non posso pensare che Tridico abbia contato balle con i numeri, sarebbe subito smascherato dai tecnici e dagli esperti. Mentre sugli italiani che mentono per mero interesse personale, non ho molti dubbi e sono convinto (certamente non tutti), che molti siano poco sinceri. Tutti a chiedere quando si tratta di rastrellare danaro pubblico e volontà. Buona sera Surfy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/05/20 alle 09:44 via WEB
Guarda se vuoi li sbugiardo senza peli sulla lingua. Ti garantisco che tra tutti quelli che conosco, un paio solo mi hanno detto di aver avuto il contributo. Balle enormi per farsi pubblicità sull'Italia benefattrice. Io sto ancora aspettando che mantengano le loro promesse. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:25 via WEB
OK, non stiamo beatificando nessuno, né tanto meno, vogliamo mandare all'inferno eventuali colpevoli. Cerchiamo di capire se vi sono bugiardi intorno a noi: se mente Tridico, sarà sgamato e chiacchierato verbosamente, se mentono gli italiani, o meglio parte di essi, non saranno scoperti ma quanto meno le loro sensibilità per quel che conta, saranno toccate. Il buon amico Dario, nel commento più giù, ha ammesso onestamente che finalmente, con forte ritardo, ha ricevuto quel che doveva. Insomma siamo a ritardi comprensibili e accettabili in questo marasma, ma i soldi menzionati e gli italiani beneficiari, sono veramente tantissimi. E parliamo di 2,5 milioni di persone che nei prossimi giorni dovrebbero ottenere ciò che spetta loro. Ciao Laura buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/05/20 alle 14:54 via WEB
Da parte mia posso solo dire che i soldi della cassa integrazione sono stati momentaneamente approntati dalla ditta per non lasciare il lavoratore col sedere di fuori.Come se la sbrigheranno con l'inps non lo so.posso solo dire che gli stipendi reali sono ridotti di una bella cifra e saranno cavoli per diabetici.Già siamo sotto e sono rimaste fuori cose da pagare.Te la dico papale papale.Ciao Carlè...kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:30 via WEB
Che molti stiano vivendo momenti drammatici, è fuori di dubbio. Che molti soldi siano stati dati, pure. Pertanto, se sono 18 milioni quelli beneficiati, possibile che tutti 18 milioni di persone non abbiano visto un euro? Questa è la mia domanda e poiché sappiamo che in molti sono capaci di fare i furbi, vediamo se con i numeri ci troviamo. Ti abbraccio e buona serata Divy.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/05/20 alle 15:09 via WEB
In una parola:
entrambi.
Ahimè! E in 'sto casino non si troverà facilmente il bandolo della matassa. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:32 via WEB
Cambio la domanda: ti sembra che 18 milioni di italiani interessati al "beneficio" in quattrini, non abbiano visto un solo euro? Mah, lo credo improbabile, come credo che siano ancora in attesa di contributi i 2,5 milioni che saranno soddisfatti a breve. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 25/05/20 alle 15:25 via WEB
Come dicevi, qualche giorno fa, tieni duro, la cig in deroga è arrivata. L'INPS ha erogato i soldi alla mia fabbrica. Meglio di niente. Ho preso 1000€ nel mese di aprile ed ho perso solo 100€in quello di marzo. Due mesi senza soldi. Va bene ci sono persone che stanno peggio di me.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:35 via WEB
Sono felice per te e capisco il momentaccio che hai passato: cento giorni sono tanti!!!! Da quel che leggo, dovrebbero essere in attesa solo 2,5 milioni di italiani e nei prossimi giorni saranno soddisfatti, almeno si spera. Buona sera Dario. Ancora coraggio.....
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/05/20 alle 15:32 via WEB
Chi vivrà vedrà...Buongiorno! Buon pomeriggio e buon inizio settimana! Ti abbraccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:37 via WEB
Piano piano si dovrebbe tornare alla normalità, magari non completa, ma quella che ci consenta di riavviarci alla nostra vita. Ciao Tina, un bacione e buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/05/20 alle 16:32 via WEB
Non so quanta gente è stata aiutata e quanta invece no... dovrebbero rendere pubblica una mappa con tutti i nominativi delle aziende che hanno avuto un aiuto. La fascia che resterà in ginocchio secondo me è quella dei ristoratori, perché in alcuni casi chi ha un locale grande, può organizzare lo spazio interno sacrificandolo alle misure del distanziamento, mentre invece chi ha un piccolo locale, anche se sono stati aiutati a non pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico, ma hanno i locali situati nei borghi in vicoli strettissimi dove non possono mettere alcun tavolo, come faranno? Ovvio che è un continuo lamentarsi per l'aiuto a fondo perduto. Non so se ci sono tanti furbetti, però mi sembra di vedere da lontano ( se poi sbaglio mi metterò gli occhiali) l'economia italiana in fase terminale. Un buon fine settimana a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/20 alle 16:52 via WEB
Mia cara, da questa drammatica situazione ne verremo fuori comunque, malconci e segnati. Né possiamo ambire nell'immediato, a una vita normale e simile alla precedente. I problemi ci sono stati, ci sono e ci saranno. Pian piano, tutti a rimboccarsi le maniche e cercare di ripartire alla men paggio. Il tempo poi, permetterà di adeguarsi alle nuove misure, alle circostanze e a rendere al massimo la redditività. Niente sarà come prima e tanto ancora ci sarà da fare. Quindi mettiamoci tutti di buzzo buono e andiamo avanti senza giochi di cifre e di...prestigio. Bella serata carissima Spiky.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/05/20 alle 00:46 via WEB
"Stiamo riempiendo di soldi gli italiani" Questa frase Tridico l'ha smentita; se poi andiamo ricordiamo la faccenda degli hacker che hanno incasinato il sito Inps tempo fa, smentito dall'Nsc (Nucleo Sicurezza Cibernetica), allora mi viene da ridere a crepapelle! Ho notato che si fa riprendere sempre frontalmente, altrimenti si noterebbe subito che il naso gli si è allungato di brutto a furia di dire - sono gentile - mezze verità. Se si spulcia nel D.L. "Rilancio", si nota che ci sono alcune certezze sui fondi stanziati per ... l'Inps stesso, per società statali, perfino per l'Enit (20 milioni di euro) che avrebbe dovuto essere soppresso. Ok, non ti tedio più di tanto, sta di fatto che moltissimi non hanno ricevuto quello che lui va sbandierando ai quattro venti. Sogni d'oro ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 10:03 via WEB
Giorno dopo giorno, raccogliamo prove e sintomi evidenti di quale pasta siano questi signori politici. E' un crescendo rossiniano, un reiterare, infilare perle una dietro l'altra, in una collana senza fine! Non sappiamo come regolarci, come affrontare l'orda di notizie che ci assalgono e ci annientano sul piano psicofisico. Estenuati e limitati nel coniugare i nostri neuroni, siamo al collasso procurato dalle incertezze e dal continuo lavorio ai fianchi. Buon inizio settimana Vince.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/05/20 alle 01:19 via WEB
Dimenticavo un fatto importante, anche se off topic: il nostro astronauta - il col. Parmitano, in due trasmissioni Rai ha ammesso di essere stato informato in orbita di una pandemia che "si allargava a macchia d'olio" in Cina, a fine novembre 2019. Visto che era a contatto con astronauti russi e americani che non gli hanno dato un'informazione del genere, chi lo informò, la madonna di Czestochowa o qualche gola profonda di Palazzo Chigi? Che proprio in quel periodo i cinesi (inaffidabili fino all'inverosimile) iniziarono a comprare mascherine in gran quantità etc.? Questa dichiarazione, a mio avviso, getta qualche ombra sul fatto che il Pdc ha tenuto la delega dei servizi segreti per sè. Qui per me qualcosa non quaglia, il Copasir doovrebbe indagare convocando Parmitano, senza dimenticare quel rapporto dei primi di gennaio di questa pandemia a conoscenza sia del Pdc che del ministro della Salute e che non fu rivelato per timore che potessero esserci reazioni pericolose in Italia. Questo timore si dimostrò non solo infondato ma errato nella sua non diffusione. Avrebbe permesso di agire tempestivamente per come i fatti si manifestarono in seguito. Ari buonanotte ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 10:08 via WEB
Sì, ho letto la notizia: ancora una prova di come la storia venga coperta, manipolata e acconciata alla bisogna. Non è un caso isolato, è uno dei tanti casi che si susseguono, nascondendoci verità e dettagli. Da quando aspettiamo che si faccia luce piena su fatti eclatanti, su omicidi e morti sospette, su concussioni e collusioni ai livelli alti del potere politico in tutte le sue sfaccettature e risvolti misteriosi. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/05/20 alle 13:36 via WEB
Secondo me, si mente da ogni parte e i soldi che l'Inps deve ammonistrare avrebbero anche bisogno di ferrei controlli, per quei rivoli e rivoletti che potrebbero finire,nonostante l'accorta gestione di Tridico, nelle tasche di qualche truffaldino...A noi, sicuramente, non arriverà neppure un centesimo oltre quello sudato e strasudato.Ed intanto anche la spesa giornaliera e le bollette sono lievitate e ancora lieviteranno. Che aggiungere? Buon pranzo, Carlo e che... "Buon pro ti faccia". Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 16:59 via WEB
Il pranzo o l'Inps? AhAhAhAhAh!!!!! Proprio questo è il punto: a noi non è arrivato niente e siamo comuni e sopratutto "vivi" pensionati italiani. Non sono state toccate finora le nostre pensioni e soprattutto, ci sono state pagate regolarmente. Tuttavia, proprio perché il nostro avere, non sia stato toccato, noi pensionati non dovremmo avere nulla da chiedere: come stavamo stiamo. In realtà, è accaduto che tutti abbiano chiesto aiuto, tutti i comparti sociali ed economici sono stati in difficoltà e hanno persino manifestato per l'assegnazione di aiuti da parte dello stato. Stato che ha promesso a tutti ma pare siano ancora in credito alcune categorie. 18 milioni di persone sono tante e pian paiano pare, come sostiene Tridico, che restino fuori 2,5 milioni che saranno accontentati a breve. A pensarci su, io credo che da qualche parte vi sia chi abbia preso soldini e menta (verbo) contemporaneamente. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963