Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19cassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL TRIKINI NO. NON L'AV...BUSSATE E VI SARA' APER... »

E CHE VE LO DICO A FARE?

Post n°3543 pubblicato il 24 Aprile 2020 da monellaccio19
 

 

 

Non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima che Feltri editorialista del quotidiano "LIBERO", spari cazzate e se ne vanti solo al momento. Poi, dopo aver acceso gli animi, cerca disperatamente di correggere il tiro e si arrampica  sulle lenti dei suoi occhiali per giustificarsi. Feltri è un povero uomo che ha bisogno di essere al centro dell'attenzione, come tutti coloro della destra (quasi tutti), imita, scimmiotta e fa caricature o di se stesso o di altri destrogeni come lui che per avere l'attenzione che non meritano, devono star appesi a un ramo e alzare la voce offendendo qualcuno.  E' sempre là a fare i comodacci suoi e a insultare la gente. Con l'altro cascamorto Mario Giordano "voce d'angelo" navigano sulla stessa bagnarola e spesso condividono pensieri e azioni che nemmeno Marcello Veneziani fervido destrogeno (del sud) riesce ad apprezzare perché uomo di cultura e signor giornalista oltre che scittore. Insomma martedì sera l'hanno fatta grossa i due gorgioni. Feltri: "Io non credo ai complessi d'inferiorità, io credo che in molti casi i meridionali siano inferiori". Giordano stesso, pur di controvoglia, ha cercato di prendere le distanze da Feltri, ma si vedeva che si masturbava mentalmente per la gioia indicibile. E per questo ennesimo insulto dell'editorialista (sic), ricordo una frase più complessa ma dello stesso tenore: "Attenzione, manutengoli ingordi, a non tirare troppo la corda poiché correte il pericolo di rompere il giochino che fino ad ora vi ha consentito di ciucciare tanti quattrini dalle nostre tasche di instancabili lavoratori. Noi senza di voi campiamo alla grande, voi senza di noi andate a ramengo. Datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata". Mi fermo qui e per non andare troppo sull'orrido linguaggio da strada tipico dei Signori terroni, lascio la parola a un "sudicio" amico della Sicilia che mi ha letto nel pensiero:


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14899595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
AL_FIO
AL_FIO il 24/04/20 alle 09:39 via WEB
mah ...e' chiaro che chiamare terrone / polentone e' altamente offensivo .. non vi e' ombra di dubbio ... ma e' altrettanto vero quello che ha scritto / firmato Feltri sia vero ! .. partendo da insegnanti per arrivare al senato .. ad esempio.. sono tutti meridinali
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 11:03 via WEB
E quindi? Buttiamoli fuori senza alcuna remora, senza perplessità e senza preoccuparsi di quali armi o sistemi usare. Mentre i polentoni, li beatifichiamo tutti e li portiamo in odore di santità. Scusami A_lfio, magari sei un settentrionale imboscato e nativo del Sud....o no? Grazie buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
AL_FIO
AL_FIO il 24/04/20 alle 13:36 via WEB
Assolutamenti SI ! ...nel senso che sono nato oltre al fiume PO .. e risiedo al Nord ... nessuna beatificazione ... ma dovrebbe essere abbastanza assodato che la Mafia non sia nata sotto la Madunina ... in ogni caso ricordo che FIAT; ALFA ROMEO ; AZIENDE OSPEDALIERE ... ecc .. ecc... non sono morte grazie all'intervento di maestrane meridionali ... con scarse capacita .. ( parlo di anni fa ) perhe' poco preparate ( al Sud non ci sono aziende ) ... ma ora ... non se ne puo' piu' ... scusi per la maleducazione di prima .. non ho salutato ..una buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:10 via WEB
Col suo permesso, mi permetterò solo citare un caso rappresentativo, emblematico e significativo che le permetterà di avere una visone basilare e completa di come sono andate le vicende nella storia. Garibaldi, lungo il suo percorso teso all'unificazione dell'Italia, salendo dalla Sicilia verso nord, ebbe l'opportunità di conoscere le terre e la gente dei sud. In particolare ebbe a conoscere il Banco di Napoli; banca ricchissima fondata sui risparmi di gente che lavorava duro e guadagnava bene. Ecco perché, nella visione lungimirante di un grande paese unito, non trasferire quelle banca a Torino dove sarebbe stato il governo di questa grande nazione fatta da italiani tutti? Preso il malloppo fu facile e dei soldi portati su, si intraprese alla grande: potere per il nord messo in opera per segare e sottomettere il sud. La storia di Italia cominciò con un grande furto e non a caso, la nascita della Cassa per il Mezzogiorno, fu il paravento per aprire nuove strade ai ricchi ladroni del nord e ai ricchi mafiosi del sud. Un male non viene mai da solo, non fa distinzioni e nel calderone ci finiscono tutti. Oggi, grazie a corruzione e concussione, potete vantare il miglior aiuto mafioso d'Italia. Ricordi: la mafia procede alla grande laddove trova terreno fertile e indicato da politici del posto. Io la chiudo qui e l'avverto che il suo eventuale prossimo intervento, potrebbe essere non pubblicato se non conforme alla storia. E mi creda la vostra storia soffre di tanti mali da portarvi anche sopra il nostro livello. Buona sera.
(Rispondi)
 
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/04/20 alle 19:57 via WEB
Al Nord la Mafia non c'è? Secondo m fino ad oggi ti ritrovi, magari, in qualche grande città del Nord e ti senti realizzato, e non solo, ti permetti di dire che al Sud non ci sono azinde, fabbriche, ti sei mai chiesto perchè? Chi ha preso i soldi del Mezzogiorno? Chi ha voluto la morte del Sud? Ma fammi 'u piaciri, va..
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/04/20 alle 15:22 via WEB
Gentile signore o signora,il perchè è presto detto: i Meridionali studiano molto di più, perchè non avendo il lavoro offerto dalle industrie,devono scegliere (o almeno finora è stato così) professioni più nobili per sperare di campare ed affermarsi nella vita.Se poi sono assunti al Nord, è evidente che servono, occupando i posti giusti e rispondenti alla loro intelligenza ed alla loro istruzione. Per quanto riguarda, poi, la politica,è palese che al Nord riescono tutti molto meglio ad ammanigliarsi ed a convincere la gente meno furba, meno diffidente e più ignorante dei Meridionali. (Sudici non mi piace neppure per scherzo...)
(Rispondi)
 
 
 
 
AL_FIO
AL_FIO il 24/04/20 alle 21:26 via WEB
... Al Sud ho conosciute meravigliose .. piene di idee e di buona volonta' .. mi creda ... nulla a che vedere a certe persone che hanno instaurato gestioni di cose poco consone alla societa' .. per il resto condivido quello che ha detto qui ... non partecipo alla politica da tempo e non sono un razzista .. e guai se il mio collega ( Calabrese ) .. dovesse avere un problema ... serana sera
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 10:42 via WEB
Mettiamola così: condividi e ritieni giuste e appropriate le "considerazioni" di Feltri. Ma di contro, non sei partecipativo e attivo nel campo della politica. Bene, poiché mi hanno insegnato sin da ragazzino che riferire di un marciapiede divelto e molto pericoloso per i pedoni, sia fare politica attiva e di parte (ovvero contro il sindaco della città), cosa rappresenterebbero i tuoi commenti che appoggiano Feltri? Verità ineluttabili? Ovvero, riconosci che sono argomenti giusti, ma i meridionali sono simpatici, pieni di idee, buona volontà e cittadini come tutti gli altri italiani: con le loro pecche, le loro debolezze e i loro lati oscuri. C'è qualcosa che non quadra e se permetti concludo, altrimenti non la finiremo mai: se sei di destra, nulla quaestio, è posizione legittima e personale non discutibile. Ma se metti in discussione la gente del sud comparandola, criticandola e accentuandone le mancanze e le privazioni, allora mi domando: "Sei carne o pesce?". Sereno w.e.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/04/20 alle 15:27 via WEB
Il mio secondo commento era in risposta ad ad Al...fio. Scusa se mi sono intromesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:10 via WEB
Va bene, nessun problema. Ciao MT.
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/04/20 alle 20:19 via WEB
Il fatto stesso che oscuri il profilo è indice di cattiva educazione, nonchè di paura, il non voler confrontarsi, noi meridionali siamo persone non inferiori a voi, ma superiori a voi in tutto e per tutto.
(Rispondi)
 
corradino55
corradino55 il 24/04/20 alle 11:59 via WEB
b0ìc0ttate LìBER0.....Mì MERAVìVìGLì0 CHE MEDìASET DA' LAV0R0 A QùESTì 2 STR0NZì....A BERGAM0 STANN0 TANTìSSìMì Dì 0RìGìNE MERìDì0NALE CHE Cì VìV0N0 E LAV0RAN0 Lì'CHE HANN0 RESìDENZA Lì 1AGAN0 TASSE,,,,,,C0ME ìN TùTT0 ìL N0RD ìTALìA.....N0N Vì' ALTERATE ++Dì TANT0 B0ìC0TTATE LìBER0...E RETE 4..A STù Gì0RDAN0...VEDìAM0 SE BERLùSC0Nì L MANDA A CASA A STì 2 C0GLì0Nì..Bù0NA Gì0RNATA CARL0
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 12:43 via WEB
Purtroppo è così, secondo lui questa è libertà di parola e insiste con le solite serenate. Vabbè, prima o poi capitolerà e nessuno s'accorgerà della sua carriera finita. Ciao Corrado, dici bene: boicottare!!!!!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 24/04/20 alle 12:35 via WEB
Ma come possono mai offendere il sud questi settentrionali senza dimostrare immediatamente di essere meschini, ottusi, incivili e diciamolo pure, soprattutto invidiosi del grande Sud? ahahaha!!!! ...Ma lasciateli perdere, questi sono insulsi e arroganti rappresentanti del nord! Questi sono fastidiosi e inutili, proprio come le zanzare! ahahaha!!! Ciao Monellaccioooo! :)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 12:45 via WEB
Vabbè, allora accendiamo zampironi a tutto spiano e in quantità industriale e boicottiamo Libero!!!! Ciao cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/04/20 alle 13:40 via WEB
Se permetti Carlo, devo rispondere anche qui ad un commento giunto nel mio blog che protestava per la mia risposta di cui sopra. Desidero chiarire incollando qui la risposta che ho dato nel mio blog.

"Questi insulsi e arroganti rappresentanti del nord..."
E' evidente che questa frase (come l'intero mio commento!) era riferita esclusivamente ALLE PERSONE COME FELTRI, quelli che offendono per umiliare un'intera popolazione d'Italia (il sud) in modo ARBITRARIO, INSPIEGABILE e INGIUSTIFICABILE. Dunque siamo o non siamo tutti Italiani? Questa bellissima frase la sento dire troppo poco...purtroppo.
Ciao Carlo. Grazie.

(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 18:10 via WEB
Dovere!!!!!! Buona sera Simo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/04/20 alle 15:04 via WEB
In un momento cruciale per la nostra stessa esistenza, si pensa a criticare e a dividere. Che bella cosa!...E tutto per fare il piacione con la puzza sotto il naso da "arbiter elegantiarum", dalla lingua biforcuta. Un esempio veramente poco edificante.L'età avanzata, a costui, non ha insegnato proprio niente. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:11 via WEB
Vogliono litigare perché conviene loro trovare una buona scusa per ottenere l'ambita secessione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/04/20 alle 16:42 via WEB
Noi facciamo squadra cumpà!!:)Anche qua su Libero quanti ne siamo anche trasferiti al nord?Questa volta Feltri l'ha sparata davvero grossa e mi dispiace!Fortunatamente tutti i settentrionali non la pensano come lui...Ciao di nuovo cumpà!:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:13 via WEB
Certo, quando si tratta di fare cavoli propri, va bene tutto. Anche fare squadra. Ciao Divy, kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/04/20 alle 16:42 via WEB
Tutto sommato Feltri ha stimolato la creatività dei meridionali. Hanno scritto un sacco di lettere e creato un infinità di video; e come protagonista odioso, si è attirato la simpatia di tutti lettori. Da tiratore è diventato centro. Bersagliato da molti è diventato lo zimbello del meridione. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:14 via WEB
Feltri può solo soddisfare il prurito delle mani!!!!!! Solo questo può fare: provocare!!!! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/04/20 alle 17:13 via WEB
Esistono personaggi come Feltri ( ma anche Sgarbi) che quando vengono invitati in programmi di grosso spessore (?) hanno la funzione di recitare una parte e attirare share.
E per questo, secondo me, vale la pena di non dare attenzione nè onore ad una frase pronunciata da un simile pulpito. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/20 alle 17:30 via WEB
Sono d'accordo con te, ma se Sgarbi è uomo per far spettacolo (anche male), lui fa il giornalista e parlare o scrivere per dire baggianate, non è accettabile. Poi, non essendo nuovo a queste gag, lo porta ad essere recidivo e perseguibile. Ciao Elena, dolce serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/04/20 alle 20:26 via WEB
Il "signor" Feltri avrebbe dovuto studiare un pochino di più la storia e così avrebbe evitato si sparare minkiate, in quanto a "voce d'angelo" che gongoli meno o lo meno ahahhaha...buona serata Carlo! Ricordiamo che quando l'offesa viene dal nulla è nulla...e feltri (in minuscolo) è il nulla cosmico!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 10:21 via WEB
Mia cara, pur condividendo il tuo personale e ostativo commento, siamo a rilevare come spesso, non avendo altre argomentazioni concrete e argomentate, si scenda su dettagli con vanno anche oltre la posizione e il pensiero politico. Essere di destra non è un peccato, è una scelta legittima e come tale va rispettata, Il Feltri, è padronissimo di essere "ultra destrogeno" ma cionondimeno, non ha alcun diritto di fare comparazione oscene, slegando il Nord dal Sud e crear tutti i presupposti critici e cinici per tendere alla famosa secessione che, secondo lui, metterebbe il nord in una posizione di castità e superiorità. Hanno i loro problemi, sono meno evidenti dei nostri, sventolano posizioni privilegiate raggiunte sul nostro "sangue" e le disavventure le vivono anche loro. La mafia per esempio, è più operativa al nord che al sud. Noi magari la viviamo ancora all'ombra della coppola e della lupara, ma loro la vivono mascherata da benessere che copre grossi affari loschi, corrotti e basati sulla prolifica concussione. "A ciascuno il suo" scriveva un celebre scrittore siciliano: Leonardo Sciascia. Sereno w.e. Tina, un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/04/20 alle 20:28 via WEB
Ti prego di non "cestinare" il mio commento rilasciato all'utente ALFIO, questo GIORDANO che fa il bello e il cattivo tempo, ieri sera era così sornione, rideva sotto i baffi. I meridionali sono coloro che hanno sempre lottato in prima linea, ed oggi ci dicono che siamo inferiori a chi, a cosa? Le migliori menti nostre sono tutte sparpagliate al nord, Medici (compresa mia sorella), Insegnanti (compresi i miei cugini), Ingegneri e altro, cosa vuol dimostare il Nord? Chi ha pagato le malefatte del nord? I meridionali e sempre i meridionali, adesso è il caso di smetterla, la storia ce lo insegna, è una vergogna, però poi vengono al Sud a fare le vacanze, perchè hanno Rimini, un cesso di spiaggia o Riccione, noi abbiamo spiagge selvagge ed incontaminate, il cibo è ottimo come il vino, siamo persone serie, lavoratori e il nord ce lo attacchiamo all'indice, aveva ragione mio nonno, brutta razza, ragazza mia, ahahahhh, ciao a tutti, Carlé scusami, capisci a mé, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 10:23 via WEB
Mia cara, pur condividendo il tuo personale e ostativo commento, siamo a rilevare come spesso, non avendo altre argomentazioni concrete e argomentate, si scenda su dettagli con vanno anche oltre la posizione e il pensiero politico. Essere di destra non è un peccato, è una scelta legittima e come tale va rispettata, Il Feltri, è padronissimo di essere "ultra destrogeno" ma cionondimeno, non ha alcun diritto di fare comparazione oscene, slegando il Nord dal Sud e crear tutti i presupposti critici e cinici per tendere alla famosa secessione che, secondo lui, metterebbe il nord in una posizione di castità e superiorità. Hanno i loro problemi, sono meno evidenti dei nostri, sventolano posizioni privilegiate raggiunte sul nostro "sangue" e le disavventure le vivono anche loro. La mafia per esempio, è più operativa al nord che al sud. Noi magari la viviamo ancora all'ombra della coppola e della lupara, ma loro la vivono mascherata da benessere che copre grossi affari loschi, corrotti e basati sulla prolifica concussione. "A ciascuno il suo" scriveva un celebre scrittore siciliano: Leonardo Sciascia. Ecco ho appena dimostrato all'amico Alfio, come un meridionale tenda a non lavorare: ho copiato pari pari, il commento scritto per Tina e lo propongo a te. Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/04/20 alle 19:59 via WEB
Per me non ha nessuna importanza essere di destra o di sinistra, sono per una politica giusta e che tuteli il popolo come dovrebbe, si chiede molto? Non credo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 20:25 via WEB
Ma certo, però in quel buono e giusto, c'è sempre un riferimento politico. Come il mio marciapiede.....
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/04/20 alle 15:25 via WEB
Buon pomeriggio!
Buon fine settimana e...
Buon 25 aprile!!
Un abbraccio e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 18:11 via WEB
Buona serata a te mia cara Tina. Bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/04/20 alle 20:00 via WEB
Stasera il mio pc fa i capricci, una serena serata in nome della Liberazione e un piacevole w.e. Carlé, un sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/20 alle 20:25 via WEB
Buona serata a te Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/04/20 alle 03:19 via WEB
Non le prenderei molto sottogamba le sparate di Feltri:lui dà voce a quella parte della lega indipendentista che mal sopporta la svolta nazionalista di Salvini. Le sue sparate contro i terroni vanno a coprire quel fianco del capitanfindus. E sono arma di distrazione di massa.Servono a distogliere l'attenzione dal fallimento misero delle politiche sanitarie leghiste in Lombardia.Un modello tanto decantato ma che ha mostrato larghe falle e carenze organizzative,oltre che un'inettitudine criminale.........Un sereno fine di settimana..........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/20 alle 08:12 via WEB
Non vaneggia né si smarrisce nei meandri della sua scatola cranica: il disegno non è nuovo, lo conosce bene e da sempre lo conserva nel cuore e nella testa. Perora la vecchia ambizione di Miglio e compagni, la vera ragione per cui nacque la Lega. Niente di nuovo sotto il sole e Feltri ormai incartapecorito fino all'ultimo neurone, crede di cancellarci così....senza rancore!!!! Buona domenica Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963