Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingraziobubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E L'OVETTO DOVE LO METTO?LASCIATEVI CONTAGIARE DA... »

"VENGHINO SIGNORI...VENGHINO"

Post n°3114 pubblicato il 16 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Ancora un segno del nostro tempo: non vi sono limiti, recinti e spazi circoscritti; tutti coinvolti, tutti animati dalla comunicazione perché giunga a destinazione. E per ottenere lo scopo, il giusto risultato, è necessario che il messaggio arrivi come un pugno nello stomaco! Orbene, se ci si mette anche la chiesa con i parroci estroversi e creativi, allora siamo proprio messi male: sacro e profano spesso si incontrano, ma che si stringano la mano è un po' difficile da vedersi. Bene, il messaggio mi sembra chiaro e inequivocabile: un invito a frequentare la chiesa, la Santa Messa, almeno nei giorni festivi e comandati dalla Curia. Don Vincenzo Quaia, parroco in quel di San Giorgio al Tagliamento, è spiccio nel sollecitare i suoi fedeli, anzi, quasi volesse far scegliere tra due possibilità per andare in chiesa, li pone di fronte a una scelta: o con i vostri piedi oppure vi ci portano comodamente distesi in un bara condotta da sei omaccioni robusti e possenti. E va bene la carenza dei fedeli, l'apatia, la fede cristiana che barcolla, ma ricorrere al messaggio pubblicitario ben esposto e visibile quanto basta per non passare inosservato, ne corre. Non credo che il nostro "Don" abbia penuria di fedeli, ma la sollecitazione, anche se divertente come una battutaccia da osteria, poteva evitarla. Chi è cristiano veramente non ha bisogno di inviti e chi non lo è, idem con patate. Pertanto, chi vorrebbe catturare? Gli indecisi? I tentennanti? I figliuoli prodighi? Ma no, non accadrà mai, basta restare con i piedi per terra, condurre sapientemente la propria parrocchia, avere rapporti e relazioni umane aperte con i fedeli e il buon Don Vincenzo, non dovrebbe avere problemi. Tutto sta nelle sue mani e nelle mani di Dio. Spero solo che i fedeli non si facciano prendere dalla superstizione: alcuni maschi magari potrebbero entrare con le mani nelle tasche dei pantaloni per grattarsi da...qualche parte e le donne con amuleti da accarezzare. Non certamente compatibile e apprezzato dalla religione cristiana, ma è Don Vincenzo che ha ...cominciato! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14139055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/01/19 alle 08:55 via WEB
Io me ne strafrego di don Vincenzo.Ci arriverò in braccio a qualcuno(forse)ma questo monito non mi mette paura.Continuo a credere ma per i fatti miei.Buona giornata Carlè...un baciotto da Divy...smuackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:20 via WEB
Nella nostra vista contano solo la nostra coscienza e le nostre scelte. Pertanto suggerimenti, consigli e avvisi magari velatamente minacciosi, non li accettiamo! Buon giorno cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 16/01/19 alle 09:39 via WEB
Lo trovo un "invito" alquanto discutibile. Richiamare i fedeli pigri in chiesa facendoli spaventare con l'idea della morte improvvisa e...chissà??...potresti andare all'inferno....mi pare assai priva di buon gusto e di buoni risultati. Don Quaia si ritroverà, penso, con un bel rimbrotto anche da parte della Curia!! Lieto mercoledì, Carlo, un salutissimo...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:22 via WEB
Le provano tutte ormai e i parroci non si tirano indietro!!!!! Chi sente, chi avverte la fede non ha bisogno di essere sollecitato, avrebbe la coscienza di fare ciò in cui crede. Splendida giornata Sonia.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 16/01/19 alle 10:16 via WEB
C'è da dire che si è perso parecchio il frequentare la chiesa anche e solo nelle domeniche o nei giorni in cui ricorrono certe feste..forse perchè ne subiamo tante nella vita che non ci aggrappiamo più a nulla o forse perchè anche coloro che la rappresentano non ci infondono più quella voglia e quella fiducia di un tempo..buona giornata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:24 via WEB
Una persona o è cristiana e crede o no!!!!! Facciamo scelte secondo coscienza e fede, non cerchiamo suggerimenti e inviti (sic) e ci comportiamo di conseguenza. Se mai, spero che chi sia veramente credente, cattolico e cristiano, non si faccia condizionare dai tempi che viviamo per la sua professione di fede. Buon giorno cara Grazia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/01/19 alle 11:00 via WEB
Che parroco burbero. Prendiamola a ridere. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:26 via WEB
No, burbero no, ma evidentemente sente, avverte che qualcosa stia cambiando oppure gli manca qualcuno all'appello!!!!! Si attivi diversamente, non è così che riprenderà gli agnelli perduti!!!!! Ti abbraccio Laura. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 16/01/19 alle 11:39 via WEB
Don Vincenzo Quaia dalle pagine della Nuova Venezia appare convinto della sua scelta: “Chi la nota non la dimentica – osserva – la ritengo utile per far scattare nei fedeli più pigri la molla per tornare in chiesa”. L’idea, ammette il parroco parlando di “una provocazione”, è venuta guardando “una chiesa lontana da qui. Me la sono procurata – racconta – e l’ho affissa sulla bacheca dell’ingresso“
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:45 via WEB
E ha commesso un grave errore di presunzione. Si è rallegrato della sua scoperta presso un'altra chiesa. Si è beato perché compiaciuto della battuta ha ritenuto di far divertire tutto il paese. La fede, l'essere buoni cristiani, non comporta questo tipo di invito estemporaneo. In chiesa e a messa, si va....a prescindere!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 16/01/19 alle 11:43 via WEB
Una scelta, quella apparsa nel territorio di San Michele al Tagliamento, vicino alla località balneare di LIGNANO, che ha creato un vero dibattito sui social tra persone favorevoli, contrarie o semplicemente divertite dall’iniziativa di don Vincenzo. Un primo risultato, il vecchio parroco, l’ha già raggiunto: accendere i riflettori sulla sua chiesa e magari incrementare con qualche curioso la platea di coloro che partecipano alle messe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 11:49 via WEB
E torniamo all'uso della comunicazione di cui parlavamo ieri!!!!! Allora, siamo convinti che per "essere", per valere e per acchiappare servono solo caxxate, messaggi sublimali che nessuno capisce, e tutto ciò che non abbia assolutamente senso? In questo caso giustifichiamo Don Vincenzo: quanto meno ci ha fatto ridere provocandoci!!!!!!! questo è avere un senso!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 16/01/19 alle 12:05 via WEB
Hai perfettamente ragione. Non è male neppure il video-spot di Bonafede su Cesare Battisti. Quell' inquietante filmino di tipo "matrimoniale", dice la Repubblica e precisa: "... nel filmato la parte della sposa è toccata all'ex terrorista. Quella dello sposo a Salvini. Per sé stesso il Guardasigilli si è riservato il ruolo del celebrante"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 12:48 via WEB
E tifano ancora per questa gente qui!!!!!! Che altre prove vogliono per comprendere cosa siano capaci di fare insieme? E non finisce qui la tragedia, avremo ancora tante altre sorprese. Ma la prova più grande quella che veramente dimostra come i due partiti siano oltre il dessert, sono i temi su cui non sono d'accordo a prescindere dal contratto. Orbene, a nessuno viene da porre una domanda semplice: "Perché governate insieme se non avete una linea comune?". Ebbene quale risposta possono dare se no: "Ma noi stiamo qui per le poltrone e no per amministrare l'Italia. Siamo a preparare la guerra all'Europa e dell'Italia ci frega poco e niente visto che non andiamo d'accordo! Ma sciogliere il governo mai, non ci conviene!!!!!!". E la nave va......alla deriva ma va!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 14:24 via WEB
Dice Davigo: «Un ministro è a capo di una branca della Pubblica amministrazione. È normale che rivendichi i meriti dell'amministrazione che dirige. Poi le forme con cui manifesta la sua soddisfazione non sta a me giudicarle». Segue l'affondo per chi critica questo tipo di esposizione mediatica dell'arresto di un assassino come Battisti: «In Italia c'è libertà di manifestazione del pensiero, dunque anche di andare a eventi di questo tipo. Ma mi sono sempre meravigliato di quelli che si dicono garantisti e sono attentissimi ai diritti degli imputati, ma niente affatto a quelli delle vittime di reati ». Stavolta Davigo m'è piaciuto! E si che non tifo per quei due, sia chiaro! Non sto facendo polemica, visto che qui si parla del prete e poi si vira "altrove": ho solo espresso il mio punto di vista.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 17:24 via WEB
Io sono contro Battisti, ho scritto un post sulla sua mancata cattura quando fuggì dal Brasile. Detto questo, a mio parere e a prescindere per la soddisfazione di un'operazione risuscita e ben condotta, è evidente come tre persone si siano avvalsi della ghiotta occasione per vantarsi e strumentalizzarla con enfasi per portare voti più che mai utili alla bisogna. Davigo da buon sostenitore di M5S, ha ancora espresso una sua legittima opinione e "nulla quaestio". A sottolineare il comportamento ruffiano dei due ministri in "gara" tra loro, resta l'ostentazione delle due divise per i due. Della Polizia per uno e delle Guardie Penitenziarie per l'altro. Se hai mai visto nella tua vita persone di un certo livello politico e statistico, vestirsi in tal guisa, sarebbe un segnale della mia scarsa memoria. Non aggiungo altro e mi attengo ai fatti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 19:32 via WEB
Non piace neanche a me certo comportamento, però si vede che è un'usanza, come han fatto predecessori che, ruffianamente hanno indossato la divisa del reparto che si andava a visitare. Posso confermartelo e se vupoui posso farti l'elenco che è molto lungo, a 360°. Dai tempi di Spadolini, Lagorio se è per questo. Questo additare, fra le tante non mi piace perchè terreno di inutili battibecchi che lasciano il tempo che trovano. Un inutile sfogo che non porta da nessuna parte.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 19:48 via WEB
Mah, vorrei vederle 'ste foto e i contesti in cui siano avvenute. Comunque sappi che il Guardasigilli Bonafede, ne ha combinata una grossa: su FB ha pubblicato una foto che non avrebbe mai dovuto mostrare. Un poliziotto che lavorando nei reparti della sicurezza, è stato colto a viso scoperto compromettendo la sua identità. Casino e proteste si sono sollevate con la speranze che rimuovesse subito la foto. Ma non credo ce l'abbia fatta: il danno era ormai ben in vista. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 21:46 via WEB
Ci avrei scommesso che avresti dubitato. Spadolini l'ho visto di persona con indosso una giacca a vento militare al poligono militare del Cellina Meduna sopra Pordenone più di 30anni fa quando fu ministro della Difesa. Ha pure preteso un bagno con dentro un telefono nell'osservatorio dove si seguono le "manovre", cosa mai chiesta da nessun altro ministro prima!!! Così come ho visto con la stessa giacca indossata da quel galantuomo di Lelio Lagorio. Devo farti vedere la fotografia di Minniti con la giacca dei vigili del fuoco, Renzi con quella mimetica ad Herat in Afghaniastan? Segui tu le orme di s. Tommaso? ahi ahi ahi ... ahahahaha .. Sul guardasigilli son daccordo, però a voi che siete all'opposizione (in cui mi trovo anche io) la mosca sul naso salta sempre e comunque. Fate pace, su! Ne ho viste/sentite troppe di scenette del genere per prenderle sul serio e farne materia di discussione! Mandi ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 08:12 via WEB
Ti riferisci, come sospettavo, a circostanze particolari e istituzionali: alle truppe dislocate all'estero, in contesti specifici e particolarmente indicati, per indossare un abito che sia pratico e meno impegnativo di un costume. Lo hanno fatto tutti e lo sappiamo bene io e te. Qui si parla di evidente ostentazione: Salvini va al bar o va a scopare, ha sempre indosso una giacca della polizia. Lo faceva con le felpe: andava a Canicattì e aveva la felpa giusta. Comunque, siamo alle solite caro Vince, non possiamo fare confronti io e te e mi chiedo se tu non fossi all'opposizione, come mi tratteresti? Cosa mi faresti? E infine cosa potrei temere? Che mi mandi qualcuno per farmi la pelle??????? AhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Non scrivi mai di politica da te e amministri un blog altamente poetico e piacevole. Perché vuoi fare "chiacchiere" con me sempre e solo sulla politica? Sui post ameni e sciocchi non vieni mai a commentare, perché? Troppo inutili per te??????? AhAhAhAhAh!!!!!! Vabbè, io sarò un caso clinico, ma tu mi preoccupi!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/01/19 alle 08:45 via WEB
Tu non sei un caso clinico, cerchi sempre la "mosca" che più ti piace per criticare. Salvini in televisione lo vedo vestito con alcuni tipi di divise in circostanze particolari in cui presenzia a cerimonie. In altri casi lo vedo vestito casual e, francamente, preferirei che un ministro avesse maggior cura nel vestirsi. Sembra un "poveraccio" certe volte. Quanto al resto non vengo a commentare non perchè non voglia farlo (in alcuni casi l'ho pur fatto) ma perchè questo pc è usato dai miei ragazzi e non mi va di prevaricare. Tutto qui!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 12:12 via WEB
Meno male, non sono un caso clinico!!!!! Grazie Vince abbia una serena giornata.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/01/19 alle 13:51 via WEB
......sicuramente avverte il cambiamento verso la chiesa o meglio dire verso i preti, purtroppo preti disturbatori sono all'ordine del giorno, io da buona "bigotta" ahaah continuo a frequentare la chiesa, ma è il mio desiderio e mi fa stare bene, ciao Carletto:))))))))))) ti auguro una radiosa giornata colma di belle emozioni un sorriso Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 17:33 via WEB
Bene Lucy, hai spiegato come funziona La Chiesa: tutto ciò che accade su questa terra nel contesto della Chiesa e nel bene e nel male è compiuto da uomini che tali restano pur lavorando per un "Padrone" che non è di questa terra. La Chiesa Universale è un'entità che vive nei secoli per la professione di fede di milioni di cristiani come te e come me. Non saranno uomini discutibili e da condannare, a inquinare e minare la Chiesa solo perché operano da dentro, i credenti non abboccheranno mai per tali atteggiamenti criticabili. La Chiesa spirituale e universale non sarà mai abbattuta nonostante vi siano persone che l'attacchino puntualmente ogni giorno. Chi sbaglia paga e ricordiamoci che sono uomini come noi che gestiscono la Chiesa in terra. Buona serata Lucy. kiss.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 14:19 via WEB
.. ahahahaha .. Forte sta foto, il suo significato un pò "crudo". S. Giorgio al Tagliamento so dov'è: mi sa che andrò a trovare il mio omonimo per chiedergli ragione. Vero è che, da questo Papa un pò sui generis, se qualcuno ha qualche dubbio di fede, chiarimenti/aiuti li vede con il telescopio Hubble. Non posso far nomi ma conosco molti preti dalle mie parti spesso sconcertati da certi discorsi del Vescovo di Roma..
Ciao Carlo, buon proseguimento ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 17:37 via WEB
La comunicazione travolge s travolge tutti!!!! Tutti avvertono la necessità di comunicare e tutti scoprono come la migliore, la più attiva comunicazione, sia quella che si faccia notare grazie alla sua provocazione. Lui ci ha provato, ha creduto di fare cosa buona e giusta esaltato dal messaggio divertente. Tutto qua, ha sbagliato e non sarà il messaggio, quel messaggio, a riportare gente in Chiesa. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 19:35 via WEB
Paradossalmente si dice che quando il pesce puzza, puzza sempre dalla testa. A ragione secondo me, specie se - come pare - c'è chi sponsorizza un partito pilotato dal capo della Cei con certe ideuzze politiche. Libera chiesa in libero stato? Capirai! Nihil sub sole novi d'altro canto.. Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 19:43 via WEB
Facciano quello che credono, sono uomini che patiscono pulsioni e pressioni di ogni genere. A noi non fanno né caldo e né freddo! La nostra fede è vera, è incrollabile, e quindi crediamo che chi pecchi, a suo tempo, risponderà a Qualcuno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/01/19 alle 21:48 via WEB
Su questo sono daccordo al 1000%. Non mi lascio influenzare da queste faccende, sia a livello prelati che al "massimo" livello terreno!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 08:13 via WEB
Beh, per stare in tema, non mi resta che un commento: AMEN!!!!!! Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/01/19 alle 08:40 via WEB
Grazie Carlo, ricambio: "Felice giornata a te!"
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 12:12 via WEB
Ciao Vince.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 17/01/19 alle 08:58 via WEB
Certo che questo, più che un invito, sembra una minaccia! Non credo sortirà l'effetto sperato, ma quello che hai paventato alla fine del post è più che sicuro, ehehe... Sempre simpaticissimi i tuoi articoli, ti leggo con vero piacere. Buona giornata e un sorriso :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 12:14 via WEB
Brava: una minaccia soft, velata e subdola! Abbi una lieta e deliziosa giornata Lunetta.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/01/19 alle 09:35 via WEB
La saggezza è la combinazione di esperienza, conoscenza e sano giudizio. Se la possiedi, vieni definito "saggio"; se non dovessi averne molta, invece, non devi preoccuparti, nemmeno la maggior parte di noi ne ha granché! Questa virtù consiste nella capacità di seguire la ragione nelle propria condotta di vita e di agire secondo un criterio di prudenza ed equilibrio. Attenzione però! Non si deve confondere la saggezza con la conoscenza - la saggezza non nasce da occhi che studiano, ma nasce da occhi che vedono; non nasce dalla concentrazione, bensì dalla consapevolezza. Sorriso, bye Sal PS. INTORNO ALLE 12,30 SI TORNA DEFINITIVAMENTE A CASA. SONO STRAFELICE.... PS. NON E' L'UNICA DIMOSTRAZIONE DI GRNDE C(OMISSIS ) SUL BLOG, A MARGINE DEL POST LEGGI COSA QUALCHE TEMPO FA MI E' SUCCESSO CON UN PATTUGLIA DI AGENTI...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 12:15 via WEB
Ecco la buona notizia: si torna a casa e senza....firma spero!!!!! Ti abbraccio Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963