Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TOC...TOC...TOC...C'E'...O...THELMA O LOUISE E' ... »

MA COSA ANDATE A PENSARE?

Post n°2993 pubblicato il 15 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per premio ignobel 2018

 

 

E' un appuntamento annuale inderogabile a cui non rinuncio: a settembre vengono assegnati i famosi premi "Ig NOBEL" a scienziati di tutto il mondo che presentano sulle riviste specializzate i risultati dei loro studi e/o delle loro invenzioni. Si tratta di argomenti futili, oppure di scoperte quasi irrilevanti o ancora, descrizioni di invenzioni o traguardi raggiunti e assolutamente improponibili. Quindi su un aspetto siamo certi: il famoso premio non viene dato a professori, inventori e studiosi che abbiano perso tempo...inutilmente! Già il coinvolgimento della prestigiosa università di Harvard (USA) come sede della giuria che sceglie per ogni campo scientifico la più interessante e curiosa scoperta o invenzione, è un garanzia per la serietà della manifestazione; tanto è vero che i candidati selezionati per la vittoria finale, devono raggiungere l'università a loro spese. Tuttavia fa gola il premio finale che è assegnato ai vincitori: una banconota dello Zimbabwe di dieci bilioni di dollari che corrispondono alla bellezza di 0,40 centesimi di euro. Una fortuna alla quale non si può rinunciare, a parte la grande notorietà guadagnata grazie alla "puttanata" proposta. Quindi ve ne propongo alcune veramente molto intriganti: 

Ig NOBEL per la medicina a due scienziati che hanno studiato un semplice modo per curare i calcoli renali. Basta fare un giro completo sulle montagne russe a forte velocità e i calcoli scivolano verso l'uretere e quindi raggiungono la vescica pronti per l'espulsione. Mi piacerebbe sapere se anche altre parti del corpo possono reagire al trattamento: chessò? I neuroni?

Ig NOBEL per l'Educazione Medica ad un professore giapponese che ha scoperto l'auto-colonscopia da...seduto!!!! Avete letto bene: non solo non c'è bisogno di stare distesi e supini, ma stando seduti, si può procedere da soli! Il fai da te paga, quindi dovrebbe funzionare?

Ig NOBEL per la Biologia a uno team di studiosi che ha dimostrato mettendo alla prova otto somellier tedeschi, come possa essere certificata la bravura di un professionista, mettendo un moscerino in un bicchiere di vino. Il bravo somellier anche bendato e solo annusando il vino nel calice, è capace di avvertire l'animale intruso. Quindi è d'obbligo un olfatto sopraffino e molta prontezza nel rilevare la presenza di un qualsiasi animale in un bicchiere di vino. Magari l'odore del tappo non l'avverte a naso, ma solo assaggiando il vino, mentre con la "bestiolina" gli basta l'olfatto!  

Mi fermo qui perché tante caxxate tutte in fila non sono capace di scriverle, spero solo di aver reso l'idea della natura di questo premio, della sua finalità e delle scoperte più assurde e impossibili che questi signori fannulloni propongono. Comunque per me il vincitore sarà James Cole il quale ha scoperto che il cannibalismo fa dimagrire! Questa non si può nemmeno leggere anche se la deduzione scientifica e teorica regge: la carne umana è poco nutriente e rapportata ai valori di tutti gli animali, non regge il confronto. Tutti gli animali sono più nutrienti dell'uomo! Azzarola, siete avvertiti e sapete come regolarvi nel caso abbiate bisogno di dimagrire: mangiatevi il primo che vi capita a tiro, moglie o marito che sia! Refrigerate il corpo e state bene per un bel po'. Ma si può mai suggerire una soluzione del genere? Si può...si può...si può...

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13759923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/09/18 alle 09:56 via WEB
E se io mi mangio te così finalmente taci????????ahahahah!!!!!!!!!Buon sabato Carlè e statti accuortu:))))Baci a mozziconi da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 10:35 via WEB
Non solo dimagriresti, ma saresti afflitta da cattiva digestione per almeno una settimana!!!! Tiè!!!!!!!! Buon w.e. cara, smack!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/09/18 alle 12:11 via WEB
Beh, con le teste che si trovano in giro, non sarebbe del tutto improbabile che qualcuno,con la fissazione di dimagrire,si nutrisse di bistecche umane. A qualche altro, magari, l'idea del guadagno potrebbe accendere il bernoccolo dell' affare, sì da aprire una macelleria di carni bianche... Roba da pazzi, appunto! Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 12:28 via WEB
Se non fossero bizzarre e balzane, queste idee non approderebbero alla gara e non concorrerebbero per l'assegnazione del premio.Tutto per la serie "Se non sono fuori di testa non li vogliamo". Buon pranzo mia cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/09/18 alle 14:56 via WEB
Una banconota dello Zimbabwe di dieci bilioni di dollari mi sembra il giusto compenso per l' Ignobel dell’economia: il potere del voodoo al posto delle benzodiazepine. Infatti, le bambole voodoo si sono rivelate utili per distendere i nervi alle persone stressate. E non ci vuole nulla: qualche bambolotto somigliante a chi ci strazia la vita e dei robusti spilloni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 16:49 via WEB
In fondo questa è la proposta meno originale: è da tempo immemorabile che si proceda nei paesi dell'america latina e: questo sistema della bambolina e degli spilloni, non funziona, ho provato tante volte per mia moglie ma è sempre più vispa!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/09/18 alle 14:59 via WEB
.... dopo il trattamento lavori con più lena, produci, fai investimenti proficui, affronti con calma olimpionica i movimenti della borsa, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 16:50 via WEB
Magari, macché sono sempre più stressato. Secondo me qualcuno deve aver inventato una contromossa molto efficiente.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/09/18 alle 16:41 via WEB
Meno male che mi tieni onformata sui possibili rischi di cannibalismo Non frequenterò più persone magre -poiché sono quelle che sono sempre a dieta-. Buonasera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 16:53 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Ma no, dipende anche te: se sei tu che sei in carne, correresti brutti rischi!!!! Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 15/09/18 alle 19:02 via WEB
...Mi fai venire in mente un film che ho visto qualche anno fa:di uno splatter che ti raccomando.In esso si propagandava la bontà della carne umana.Addirittura le proprietà che prolungano l'esistenza e rendono l'organismo ancor più robusto,dotandolo di una forza sovrumana.Ma quello che dice la ricerca premiata,invece sembra dire che sì:la carne umana può aiutare a dimagrire;però,alla lunga può anche farci morire denutriti...Ah la scienza!!!!Un abbraccione........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/18 alle 20:15 via WEB
Le contraddizioni della scienza sono l'anima delle scoperte e delle nuove frontiere. Senza di esse non avremmo che una scienza limitata e poco propensa al progresso naturale che tutti ci aspettiamo. L'importante è che questi signori non si dannino l'anima per accontentarci!!!!! Buona sera caro Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/18 alle 21:10 via WEB
Non ho parole, Ig NOBEL a cosa? Sarebbe ora di fare le cose serie, sono disgusata da tutto ciò buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/18 alle 21:13 via WEB
Me son magnata la "T" volevo dire disgustata! Notte stellata (*_^)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/18 alle 07:55 via WEB
Vista l'ora, o hai cenato e hai ancora fame, oppure ti appresti alla cena è hai fatto un assaggio. Bella e serena domenica Nina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/18 alle 07:54 via WEB
Cara mia, non tutti hanno la testa impegnata con i problemi e le angustie di questo tempo. Molti hanno la testa fresca, non hanno pensieri, la vita scorre che è un piacere e gli va tutto bene, più che bene!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/09/18 alle 06:39 via WEB
Buongiorno. Se oggi di alzarsi non se ne parla proprio, pensa domani! Ci vietano di portare il cuscino al lavoro, ci convincono che alzarci presto la mattina faccia bene alla salute e che una dose eccessiva di sonno non può che renderci pigri e dediti all'ozio. Ma lo sanno a cosa vanno incontro continuando a profetizzare ricette 'anti-letto'?! Mi gusto una buona tazza di caffè e rigusto il piacere del dolce far niente. Buona domenica, Anna Paola PS. " AZZAROLA " lo dico io. Domani quando rientra mio marito Mirko inizio con lui la dieta post partum...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/18 alle 07:58 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! L'abbiamo capito: sei vittima e no boia!!!!! Dai coraggio, si recupera e non si perde niente. Se proprio devi puntare qualcuno, tutti tranne Mirko, potrebbe essere indigesto!!!!! Bella e felice domenica Anna Paola.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963