Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

simona_77rmDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INDOSSARE L'ARIA E...SENTIRLAE PER NON FARCI MANCARE NULLA... »

ADESSO AUTONOMIA PER TUTTI

Post n°2564 pubblicato il 23 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per referendum autonomia lombardia


Un solo dato non mi ha sorpreso di questo referendum lombardoveneto: come avevo paventato con il mio post del 19 ottobre, la macchina digitale tanto sbandierata e osannata da Maroni, non ha funzionato. No perché la tecnologia non fosse all'altezza, ma per la scelta scellerata di affidare tutta la gestione del voto elettronico ad una società perdente e conosciuta in tutto il mondo per i suoi grossi limiti e le varie irregolarità disseminate in tanti stati dove era stata chiamata ad organizzare le elezioni o i referendum:  caro Maroni, 23 milioni buttati al vento! Per il resto, prendo atto di un chiaro ed evidente voto di protesta da parte dei lombardi e dei veneti. Posto volutamente male il quesito sulla scheda, era evidente che i SI avrebbero stravinto: "Tu vorresti l'autonomia?", fatemi conoscere chi risponderebbe no! Inoltre non hanno vinto i SI ma ha perso la politica, la politica in genere e la politica di governo. Credo che il punto focale sia questo: la gente è stufa dappertutto, non c'è angolo dell'Italia dove non vi sia malcontento, opposizione a ciò che si decide a Roma senza avere un contatto quotidiano con la gente. Il popolo conta in democrazia e quando non è contento, lascia passare il tempo, ma se non ce la fa più, protesta e al primo che si presenta con le idee (populiste), si concede, si offre, si dona. La storia la conosciamo tutti e se oggi c'è una responsabilità ineludibile e accertata, questa è della politica di governo. Non temo di ammetterlo, so di essere nel giusto e le tarantelle tirate per le lunghe, alla fine non pagano. Pertanto, registriamo questa vittoria che dice tutto e niente per le conseguenze nell'immediato, e speriamo che il PD che è al governo e non ha capito nulla di quanto stia accadendo in Italia e in Europa (del resto del mondo ne parliamo in un altro momento), faccia tesoro della ulteriore lezione ricevuta dal referendum di ieri. Non riescono a spogliarsi del vacuo, inutile e approssimativo consuntivo di quanto finora raggiunto da quando sono al governo? Allora facciano come i furbini della "Triade" che vedete su, aggiungessero un quarto personaggio, il grande affabulatore Silvio e capiranno cosa voglia la gente. Siate populisti anche voi visto che va di moda dappertutto. Un solo avvertimento vi do con molta modestia: se non saprete mantenere quello che promettete e ciò che la gente vuole,  potrete campare per una legislatura al massimo, dopo cederete il passo ad altri. Questo siamo noi per voi, popolo di borbonica memoria dedito alle tre effe: feste, farina e forca. Ma le persone serie dove sono finite in Italia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13571473

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/10/17 alle 16:05 via WEB
Le persone serie ancora le stiamo cercando.Intanto vediamo cosa vogliono combinare questi.Buon pomeriggio Carlè...kiss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 16:20 via WEB
Mah, cosa potranno combinare? Magari fossero capaci di combinare qulacosa di serio. Li voterei per tutta la vita. Tanto ideologie e ideali, non esistono più. L'importante e fare,agire e dare soddisfazioni. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 23/10/17 alle 16:34 via WEB
Segnali di un popolo che è ancora vivo e vuole ribellarsi .. ciao Carlo buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 16:38 via WEB
Vero Grazia e quei segnali sono così evidenti che non accorgersene vuol significare solo una cosa: cecità! Una serena serata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 23/10/17 alle 16:40 via WEB
Hanno promesso che lo faranno ovunque, in particolare, con Emiliano, in Puglia. Speriamo bene... (io toglierei potere ed autonomia alle regioni a statuto speciiale piuttosto che creare delle repubblichette da farsa)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 16:44 via WEB
Io sono stanco mio caro: facciano quello che vogliono ma facciano,agiscano e la smettano di menar il can per l'aia!!! Adesso sono stufo!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/10/17 alle 17:03 via WEB
La gente è stanca di parole, sa che da lei il governo vuole il massimo ed anche di più, mentre loro non ascoltano, non fanno niente, non rimborsano quanto dovuto con la stessa sollecitudine con cui pretendono, anzi se insisti,minacciano controlli e la gente si spaventa, ma cova dentro fino a quando scoppierà come un vulcano. La vedo brutta, la vedo nera, molto nera per le prossime elezioni.
Buon pomeriggio, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 17:09 via WEB
Comincio a pensare anch'io che sarà dura: siamo allo sfascio e manca poco che il vulcano erutterà come non mai. A questo punto sono stanco e non me ne può fregar di meno. Facciano i loro porci comodi, tanto l'importante per loro è stare bene nei palazzi del potere e delle istituzioni. Non si trtta più di ideologia o di fede politica, si tratta solo di persone che se ne fregano di tutto e di tutti! Ciao Giovanna, una bella serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/10/17 alle 19:11 via WEB
Persone serie? Se potessi scrivere ne direi delle belle, anzi di brutte! L'Italia è anche il Paese dei ricatti, politici ricattati che eseguono le disposizioni di altri Paesi arricchendosi però naturalmente, società che ricattano i che sono ricattate, società, Ditte, imprenditori, tutta una fila che non finisce mai e se non se ne fossero ancora accorti, non è forse un riscatto celato costringerci a lavorare finchè non moriamo, privarci del denaro necessario per vivere, togliere posti di lavoro, non fare contratti a lungo termine? Non si hanno alternative, sfruttati e sotto dittatura e poi la gente sarebbe stanca? altro che stanca! Una bella spazzata via a tutti i politici ma proprio tutti e poi succederebbe come tante altre volte nella storia, con il posteriore per terra tutto, forse allora le persone serie si troverebbero, forse, si spera.. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 19:16 via WEB
Vedo che orami hai sposato, a giusta ragione, il pessimismo desolante che non abbia più nulla da offrire. Sono strafatto anch'io mia cara, non vedo alternative a tutto ciò e quindi accada quel che accada, cercherò di prendere con filosofia ciò che verrà e avverrà. Ti abbraccio mia cara. Una dolce serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/17 alle 20:04 via WEB
Questo voto di per se dovrebbe essere innocuo, ma c'è un grosso rischio. Se i "si" dovessero prevalere nettamente, gli appetiti aumenteranno a dismisura. Perchè una cosa è certa, questa è una manovra per aggirare il problema secessione e riproporre, sotto mentite spoglie, Federalismo e Padania. Gli scaltri veneti e lombardi hanno capito che affrontare direttamente il tema non paga, hanno subito cocenti sconfitte, per cui hanno deciso di aggirarlo. Passa una buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 20:11 via WEB
E' vero, ma stasera ho scoperto un dettaglio molto divertente su questa storia dei referendum. Lo leggerai domani se vorrai. Una bella serata Nina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/10/17 alle 20:05 via WEB
Uno più scemo dell'altro...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 20:09 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ma come ti permetti? Sai che a volte le circostante ci obbligano a mentire spudoratamente? Per questa volta ti perdono, ma non dire più così a bruciapelo le...verità!!!! Ti abbraccio e buona serata Fran.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 24/10/17 alle 10:25 via WEB
Dai che è solo un referendum! ^__^ E'solo una "proposta". Se il Governo accetterà, regalando tanti bei "soldini" in più a Veneto e Lombardia, ci sarà una vera e propria rivolta delle altre regioni d'Italia! Ogni regione vorrà lo stesso "trattamento preferenziale" e tanti soldini in più! Li vogliamo anche noi!!! ah ah ah!! :D
Ciao Carlooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 10:56 via WEB
Già oggi, scorrendo i giornali, cominciano a sparigliare le carte in tavola. Questo è un preludio mia cara, l'Itlia una e indivisbile per Costituzione, vedrà scenari che potrebbero portare a tanti piccoli staterelli. Andrebbe bene ma solo se partitssimo tutti alla pari e alle stesse condizioni. E facile oggi dire autonomia e domani secessione. Buona giornata Simona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963