Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN BANCOMAT PER...AMICOLETTERA APERTA A LIBERO »

FARDELLI D'ITALIA

Post n°2375 pubblicato il 17 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Image result for landini e camusso

 

Il duro e puro Landini ha ceduto il suo ruolo alla nuova segretaria della Fiom: per la prima volta una donna, la cinquantasettenne Francesca Re David, dopo un oltre un secolo guiderà uno dei sindacati più tosti per quanto riguarda il comparto dell'industria. Landini passerà alla segreteria del CGIL come dirigente e non sarà una carica di rappresentanza qualsiasi. La Camusso e Landini hanno dichiarato che non scenderanno in politica, non vogliono essere della prossima partita elettorale e io...non ci credo. Non ci credo alla solita sciocchezza per una ragione semplicissima: i predecessori di costoro, in seno al sindacato, sono stati sempre a interpretare una parte univoca e simile per tutti,  finte lotte con i governi, battaglie estenuanti e durissime con i loro "amici" e dopo la carriera sindacale (che è già un iter ricco di privilegi e soldoni), subito inseriti dagli stessi partiti, nelle liste politiche e puntualmente eletti alla camera e/o al senato. Non sono pochi e ve li rammento tanto perché ricordiate chi siano: Bertinotti, D'Antoni, Cofferati, Pezzotta, Polverini, Damiano, Benvenuto, Del Turco, Marini, Lama, Carniti ecc.ecc. E notizia di questi giorni che la Corte dei Conti abbia messo sotto la lente di ingrandimento INPS e sindacati, per un triplo salto carpiato (mascherato) teso ad ottenere aumenti...a vita: pare che oltre la pensione già ricca di suo, i dirigenti abbiano diritto alla erogazione di altre due "voci" che più o meno, aumenterebbero la pensione al triplo. Insomma, questi signori sono sempre stati "fortunati" godendo  non solo dei privilegi dovuti  loro quando erano impiegati nelle fabbriche, ma hanno continuato a usufruire di grandi attenzioni quando sono passati alle segreterie e poi alla camera, al senato e per taluni che non volevano mollare nessun beneficio, addirittura si sono aperte le porte del parlamento europeo. Questa è l'Italia che si conferma sempre pronta al "nuovo che avanza", disponibile a cambiare tutto per non cambiare niente. E' con queste chiacchiere, con questo gioco delle tre carte "questa vince, questa perde" che da oltre cinquanta anni, siamo a confrontarci con giovani anziani, pronti a tutto pur di non perdere vitalizi e benefici sulla pelle delle nuove classi dirigenti (bell'esempio per loro) e contro ogni accenno di rinnovamento. Il segretario della UIL Camelo Barbagallo, a proposito della inchiesta aperta dalla Corte dei Conti, ha così commentato: "Un tempo le chiamavano conquiste, oggi si chiamano privilegi". E a te, caro Barbagallo, da fastidio come agli altri tuoi colleghi, se qualcuno viene a farti i conti in tasca vero? Landini e Camusso a tempo debito, saranno anche loro della partita scendendo nell'agone politico per ottenere le loro belle poltrone. Accetterei scommesse su questi due signori.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 17/07/17 alle 09:56 via WEB
Mi piacerebbe scommettere su una vittoria del popolo operativo; quello che lavora duramente per pagare i loro profumati privilegi. E non parlo di quello dei sindacati, a me sono noti quelli dei senatori e dei parlamentari. Ti abbraccio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 11:11 via WEB
Il popolo potrà vincere solo se deciderà di scendere in piazza e in tutte le strade con le barricate. Ma questo popolo non solo è pusillanime, ma è anche intelligente poiché sa perfettamente che oggi le rivoluzioni non servono a niente. E' un po' come il cane che si morde la coda. Buon inizio settimana Laura.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 17/07/17 alle 10:32 via WEB
Cavolo sei riuscito a postare io ce l'ho fatta solo perchè avevo il post tra le bozze ^_^ comunque vista la difficoltà a commentare e a pubblicare mi fermo sperando che a settembre tutto sia di nuovo gestibile..buone vacanze caro Carlo e un fortissimo abbraccio ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 11:15 via WEB
Con tanta pazienza e nonostante vi siano grossi problemi su Libero, riesco a pubblicare post, a rispondere ai vostri commenti e a commentarvi (non sempre ahimè). Beh settembre proprio no, sarebbe troppo tardi e persistendo questa situazione, su Libero non ci sarà più nessuno. Buona vacanza e mia cara. A presto.
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/07/17 alle 12:11 via WEB
Grazie a te ci sono riuscita anch'io. Grazie del suggerimento moltopersonale.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 16:43 via WEB
Pazienza, nella vita ci vuole molta pazienza.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/07/17 alle 10:41 via WEB
Mio caro..Ai giorni nostri, Achille scriverebbe che chi sale non è trafitto dal destino ,ma dal potere.In questo fardello,nelle distorsioni di durata e competenza attendiamo..le pubblicazioni on line dei redditi 2016..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 11:25 via WEB
Il pelide Achille e il laerziade Ulisse erano figli del loro tempo e conoscevano benissimo la cultura storica, politica e civile del contesto che vivevano. Erano molto pratici e sapevano come muoversi con i loro simili. I redditi tuoi, i miei e quelli di tanta altra gente si possono conoscere subito ed esattamente, ma quelli di loro signori non sono sempre visibili e mai al momento opportuno. Comunque fidati di me.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/07/17 alle 10:44 via WEB
Buona giornata Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 11:28 via WEB
Un buon inizio settimana mia cara Patty.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/07/17 alle 15:32 via WEB
Sono dei mercenari ne più ne meno dei calciatori, che vanno da chi offre di più! Per questo io non ho mai pagato una tessera sindacale: ci mancherebbe ancora... con quello che si prendono come compensi e benefit vari!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 16:47 via WEB
Non fanno il lavoro per cui sono pagati e per legge, possono inventarsi tutte le assenze giustificate dal lavoro "per motivi sindacali". E prendono soldi, poteri e posizioni invidiabili. Ciao Jujù.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/07/17 alle 17:10 via WEB
Si sa da sempre, se si è un po' attenti nel seguire la cosa pubblica, che questa gente, che inizia come portaborse, finisce col farle portare ai futuri privilegiati, che si accontentano anche di essere pagati in nero,intanto si rifaranno, come i loro datori di lavoro. La polica è una fogna e si sa cosa ci finisce dentro..Votare nel prossimo futuro sarà molto difficile per chi ha tanta voglia di cieli azzurri ed aria limpida e pulita. Nonostante una ipertrofia dei turbinati cronica,la puzza che ristagna sul nostro paese , mi perseguita giorno e notte.
Ciao Carlo; un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 17:20 via WEB
Sì, turandosi il naso per gli olezzi insopportabili,non posiamo esimerci dal fare il nostro sacrosanto dovere. Andremmo incontro a situazioni peggiori. Sappilo mi cara. Sono loro che non devono aver scampo e no noi!!!! Ciao carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/07/17 alle 19:27 via WEB
Mi limito ad un saluto sperando che me lo prenda....faccio presenza:))Ciao Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/17 alle 19:34 via WEB
Comunque una presenza sempre gradita. Ciao Divy.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/07/17 alle 23:56 via WEB
Ciao, ti lascio solo la buonanotte perché entrare e fare una qualsiasi cosa su Libero è un problema...smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/17 alle 08:07 via WEB
Splendida giornata Tina. Un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963