Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DONNE AL LAVORO E UOMINI...E QUANDO IL TIFO SI FA DURO.... »

TRA UNITA' D'ITALIA E...NORDEXIT?

Post n°2265 pubblicato il 30 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per maroni e padania

 

Bei tempi quando i due andavano d'accordo ed entrambi puntavano nella stessa direzione del vecchio Bossi. In oltre vent'anni è accaduto di tutto: dalle lotte per l'indipendenza della Padania, alle frasi becere di Borghezio e di tutti coloro che vedevano con modesta lungimiranza il nord unito e indipendente. Da allora è scomparso il sogno della Padania, ha chiuso persino "Radio Padania" facendo passare tutto il personale alla Regione Lombardia, non si proclama più una miss Padania, il conio della moneta padana è rimasto nel cassetto, la Corte Padana è morta sul nascere, insomma, del favoloso e realizzabile progetto Padania, non v'è più traccia. Lo stesso Salvini, pian piano e grazie al suo acume politico, ha capito che non c'era più niente da fare e ha rivolto con coraggio bisogna ammetterlo, la sua attenzione ad un idea di grande respiro: la Lega fortemente presente in tutta quella Italia affamata di populismo e demagogia pronta a votarlo da Pantelleria al grande Nord. Lui procede, ha vinto in seno all'ultimo congresso e ha tutti i titoli per proporsi come il salvatore della Patria. E già, Patria per lui deve significare Italia e non Padania o Lombardia, oppure grande nord. Ebbene, mentre il buon Matteo si muove su tutto il territorio, il "dissidente" (sic) Maroni ha appena firmato il decreto per tenere il referendum affinché i lombardi e i veneti in contemporanea, scelgano se chiedere o meno l'autonomia dal governo centrale. Il 22 ottobre p.v. dalle ore 7 alle ore 23, i veneti e i lombardi voteranno elettronicamente per decidere sul loro destino: staccarsi dall'Italia economicamente e amministrativamente, oppure no? Una scelta importante che metterebbe in difficoltà tutti gli italiani: i vincitori e i perdenti. Parlavo di Patria, accennavo al senso di sentirsi figli di questo stato nel bene e nel male. Subire gli oltraggi e incazzarsi, subire le scelte buone e giuste e gioire. Avvertire la coscienza patriottica non è da tutti, sentirsi italiano non è facile, specie oggi con questi chiari di luna, eppure, l'alto senso dello stato, della nazione e della bandiera, non sono sentimenti, emozioni che si provino a comando: un italiano dovrebbe essere tale sempre e non potrebbe decidere oggi sì e domani no. Ma ci sta tutto: Salvini che a parte il nord unito riteneva tutti gli altri ladroni, oggi parla di Nord e Sud insieme nella lotta nazionalpopolare. Il carroccio è solo un simbolo dimenticato, e mentre lui si batte per me che sono del sud come per altri che sono del Nord, Maroni firma il decreto e dice: "Il coronamento di un sogno. Sono contento ed emozionato. È il coronamento di tante battaglie, oggi si realizza un sogno. Ora la parola passa al popolo". Il popolo è sovrano, ho molti amici su al nord e mi piacerebbe sapere quale sia il loro orientamento verso questa scelta. Insomma devo pensare al risotto lombardo veneto? Zafferano e formaggio asiago ben amalgamati per un grande piatto?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13532408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 30/05/17 alle 08:15 via WEB
Non sono informata su questo referendum ma suppongo che in caso di esito positivo Lombardia e Veneto diventerebbero una specie di regioni a statuto speciale come Sicilia e Trentino Alto Adige.... dunque, direi, non conta tanto la forma di governo quanto la testa di chi governa. .. ;) buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 08:50 via WEB
Beh, non dovrebbe andare proprio così: il popolo potrà anche dire sì, ma sarà il parlamento a decidere. Poiché già vi sia stato un tentativo anni fa e il risultato fu deludente presumo che andrà come allora. Non si concede facilmente il distacco, questa non è una scelta di regione autonoma, bensì parliamo di confederazione, di stato confederato. Ovvero, se si dovrà scegliere questa strada, si faccia la confederazione di tutte le regioni. Italia sarà una confederazione di stati. Buon giorno Marina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/05/17 alle 10:25 via WEB
Io dico che l'unità renderebbe tutto più facile. l'unione fa la forza. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 11:48 via WEB
Sono anch'io per l'unità. Potrei accettare, sempre che gli italiani siano d'accordo, uno stato confederato dove tutte le regioni o macro regioni, siano legittimamente tutte coinvolte. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 30/05/17 alle 10:30 via WEB
Un post che pone la questione nella giusta luce e con un tono disincantato e saggio: "Insomma devo pensare al risotto lombardo veneto? Zafferano e formaggio asiago ben amalgamati per un grande piatto?".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 11:51 via WEB
Sapessi come l'adoro, lo cucino spesso. Ciao Aldo (????).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 30/05/17 alle 10:37 via WEB
Anche oggi guidi la top ten dei Gold Blog Rilevanti. Si tratta di classifiche per i nostalgici, dice Libero, ma in realtà tutti le seguono.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 11:52 via WEB
Stai sereno come lo sono io: oggi tocca a me, domani non si sa e se gira la ruota, vorrà dire che quassù siamo in tanti a meritare quel primo posto!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/05/17 alle 11:09 via WEB
Massìììììììììì lasciamoli andare...ahahhaha...buongiorno Carlè!! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 12:09 via WEB
Li lasciamo andare o...li mandiamo? Non ho capito bene? Buon giorno Tina, kiss.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/05/17 alle 11:52 via WEB
Indubbiamente preferisco Salvini...ha più alto il concetto di unità.Buona giornata Carlè...kiss....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 12:13 via WEB
Beh, ha cambiato letteralmente la sua posizione: da essere nordista sfegatato e contro noi sudici, ora punta all'Italia unita e non più federalista. Vedremo..... Splendida giornata cara Divy. Smack!!!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 30/05/17 alle 12:02 via WEB
E noi del centro?? Chi ci vuole?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/17 alle 12:15 via WEB
Se va avanti il progetto federalista, dovremo essere tutti coinvolti e saremo una nazione confederata. Forse e se accadesse, si dovrebbe pensare alle macro regioni. Chissà..... Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963