Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

elyravmonellaccio19bubriskaOgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198DoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' LEI O NON E' LEI?DONNE AL LAVORO E UOMINI... »

DA CHE PARTE PER...L'EXIT?

Post n°2263 pubblicato il 29 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per roma

 

Papa Francesco, con il suo fare da militante guerrigliero alla "Che", non perde occasione, forse trascendendo dal suo ruolo istituzionale, di bacchettare sonoramente coloro che vengono meno al sociale e al lavoro. Lui, il buon Francesco, non si interessa di politica, però è costretto dai fatti a fare politica, dai problemi e dalle grandi decisioni prese nell'ambito di alcune grandi aziende. A Genova, intervenendo all'Ilva e trascorrendo la mattinata tra i lavoratori del nostro colosso (sic) moribondo, è stato chiaro e diretto, senza perifrasi ha detto: "...non è il reddito di cittadinanza che occorre a questo nostro paese, bensì serve lavoro, lavoro per tutti!". Mi sembra chiaro chi fosse il destinatario di questa dichiarazione che tende più all'anatema che no al suggerimento. Ancora ieri, domenica mattina, tradizionale apparizione alla finestra che dà sulla affollata piazza di S.Pietro e nel suo messaggio, oltre a toccare altri temi: "Sono dalla parte dei lavoratori Mediaset di Roma, non si possono scombinare le famiglie dalla mattina alla sera, vi sono situazioni preesistenti che mettono in difficoltà i lavoratori non in grado di trasferirsi facilmente". Più o meno questo è il messaggio mandato a Berlusconi per la decisione avventata di spostare tutto il TG5 a Milano e mollare Roma. Pertanto è inutile sottolineare come Papa Francesco non si ponga alcun problema: se ha da tirare l'orecchio a qualcuno, in questo caso a Grillo e a Silvio, lo fa e raccoglie la condivisione dei lavoratori tutti. E poi, avete notato che sia in corso una grande fuga dalla città eterna? Sky ha chiuso il suo centro a Roma dove erano impiegate circa 600 persone, la Esso chiuderà il suo centro (un palazzone da paura) a Roma e si trasferirà, Mediaset vuol chiudere la sede del TG5; vi sono altre grandi e importanti aziende già con i bagagli pronti. Siamo alla "Romexit" e pare che la scelta di trasferirsi a Milano sia la più preferita. Inoltre a Milano stanno passando anche coloro che lasciano Londra e il Regno Unito: se non si piazzano nella capitate economica e finanziaria italiana, sarà un paese europeo ad ospitarli. Siamo al "redde rationem" per Roma? Una situazione generale che non ispiri più fiducia, una capitale di nome che non offre le necessarie garanzie per essere capitale commerciale, economica e finanziaria? Sono segnali questi che se non interpretati opportunamente, potranno generare sorprese e sbilanciamenti molto gravi per la città. Spero che se ne avvedano gli amministratori della città eterna, eterna sì, ma con tanti problemi irrisolti da tempo ormai. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13532189

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/05/17 alle 08:42 via WEB
Il sindaco Raggi credo che abbia un bel da fare e Francesco ci piace così com'è.Buona giornata Carlè....smuackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:13 via WEB
La Raggi ha solo una responsabilità indiretta: non ha capito che la stavano mettendo sulla graticola quando il movimento la ha candidata. Buon giorno Divy, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/05/17 alle 10:34 via WEB
Le fonti di spostamento sono vincolate da diversi fattori.Il circuito Roma-Milano è rivolto nelle capacità di identificare ed eliminare gli errori..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:17 via WEB
Ovvio che il confronto tra le due "capitali" sia improponibile a priori. Tuttavia, alla luce di quanto stia accadendo con l'avvento della Raggi, molti strani trasferimenti si sono verificati e si preparano ancora. Sotto il profilo economico e finanziario specialmente, Milano offre più garanzie. E poi andiamo su, servizi, pulizia, tasse e altro ancora, scoraggiano anche il più grande estimatore della città eterna.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/05/17 alle 10:35 via WEB
..Da Milano è tutto a te la linea Mon..Buona giornata....:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:18 via WEB
E mi servirebbe molto....la linea. Sono sovrappeso e non va bene! Accidenti a me! Trascorri una buona settimana. Ciao Patty.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 29/05/17 alle 11:34 via WEB
eccerto ha ragione Papa Francesco, ma lui Padre di misericordia, dovrebbe pur sapere che un reddito serve anche quando il lavoro non c'è!! Provare per credere, io l'ho provato..e pur cercando prima ho dovuto chiedere prestito! Ha me lo hanno dato le Banche, perchè avevo qualcosa,...ma se caro Carlo non hai nulla....di nulla muori!! Questo è!! Certo che serve il lavoro!! Chi lo ha mai negato!! Però nek momento che il lavoro, tuo malgrado viene a mancare, ci vuole un supporto dello Stato, momentaneo quanto ti pare! Al limite di quello che c'è in tutta Europa, fuorchè da noi e in Grecia! Ma forse in Grecia riusciranno a metteri in pari con l'Europa prima di noi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:43 via WEB
Quei soldi che dovrebbero dare il reddito di cittadinanza lo impieghino (veramente) per creare opportunità di lavoro. Certo non basterebbero però, contestualmente, devono essere portate avanti tutte le altre iniziative per sbloccare e sgombrare il campo dai legacci e impedienti vari: non si può tenere aziende a marcire perché non ce la fanno con le spese. Poi vanno all'estero e aprono spendendo molto meno. Questo è il punto essenziale. Chiudono qua perché la mano d'opera costa molto e aprono dove non solo costa meno la mano d'opera, ma le tasse sono molto più basse. Allora mettiamoci d'accordo: o abbassiamo noi, o alzino gli altri i valori dei costi. Buondì Mara, il tuo problema che conosco benissimo, è comune a tanti altri. So cosa significhi aver bisogno e non poter contare su niente e nessuno, a meno che non si vada in banca.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/05/17 alle 11:46 via WEB
è tutta questione di soldi...si va dove conviene di più e pare che Milano stia tornando da bere...buona settimana Carlo! smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 12:20 via WEB
Vero, però la situazione romana non è poi tanto allegra con i problemi attuali. Buon giorno Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 29/05/17 alle 12:20 via WEB
Ma che bella cosa! Sei finalmente il primo in classifica. E questo significa che oggi Libero, una volta tanto, dà valore al merito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 12:30 via WEB
Per essere soddisfatto, evidentemente mi conosci. La tragedia è che uno affetto da senilità demente come me, non riesce a individuare chi tu possa essere. Aldo.....Aldo chi? Mah.....non riesco.... Vabbè, non posso che ringraziarti per la gradita testimonianza. Buona giornata Aldo. P.S. Non mi tenere in sopseso...ci conosciamo?
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 29/05/17 alle 15:39 via WEB
Carlo nell'Ilva di Zena !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 16:39 via WEB
L'Ilva di Genova sta messa male come l'Ilva di Taranto.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 29/05/17 alle 15:40 via WEB
Ci sono parecchie persone !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 16:42 via WEB
Buona serata Lulù.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 29/05/17 alle 15:40 via WEB
In Cassa integrazione !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 16:42 via WEB
Ora però, si riprenderanno subito perché è stata definita la questione con i Riva, i vecchi proprietari: a parte i soldini di costoro, c'è una cordata di imprenditori con a capo la Marcegaglia che ha rilevato l'azienda. Presto tutti al lavoro sperando di riguadagnare quel mercato che per anni ha reso grande la nostra siderurgia!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/17 alle 17:08 via WEB
posto che la Chiesa è sempre intervenuta sugli affari politici, non mi stupisce che lo abbia fatto anche Papa Francesco che con la sua comunicatività e semplicità raccoglie più consensi del più loquace e preparato politico.
sì, forse siamo alla redde rationem: una capitale, caput mundi, che però non è commerciale, nè economica nè finanziaria. buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 17:38 via WEB
Lo hanno paragonato al "Che Guevara" per quanti colpi spari con la massima e dovuta precisione. Non le manda dire le cose, le dice Lui direttamente. Comunque, Roma dovrà fermare questa emorragia altrimenti avrà da inventariare anche le fughe non previste di aziende importanti che si pregiavano di avere la sede nella capitale. Ti abbraccio Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963