Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STRISCIA...NO TALPE E FURTIFACCIAMO CHE LA BUROCRAZ... »

COINCIDENZE ALLARMANTI

Post n°2255 pubblicato il 25 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per giovani camorristi

 

E' una strana combinazione, un segno del destino o un segnale che andrebbe approfondito seriamente? In questi giorni dedicati alla memoria imperitura dei due mitici eroi Falcone e Borsellino, siamo a registrare un omicidio di stampo mafioso a Palermo dove il boss Dainotti è stato falciato a colpi d'armi da fuoco mentre era in bici: uscito dal carcere, la sua morte era annunciata da tempo. Ancora sempre per "caso", a Castello di Cisterna (NA) hanno arrestato un ragazzo sedicenne accusato della morte di altri due ragazzi a Melito nel mese di giugno 2016. Due gravi episodi di stampo mafioso/camorristico. Cambiano i nomi, le etichettature, ma in buona sostanza, siamo a parlare di gente che vive e anima quel "sottobosco" criminale e fuorilegge dove il dio danaro la fa da padrone. L'adulto Dainotti è morto per una vendetta prevista e messa nel conto, mentre l'arresto del "baby boss" è avvenuto per una ragione molto semplice: ha ammazzato per dare una severa lezione a chi in seno ad una gruppo importante di famiglie mafiose, abbia trasgredito agli ordini prendendo iniziative non autorizzate. Beh, c'è da rabbrividire, c'è da rimanere basiti: un quindicenne che pilotato e manipolato da maggiorenni, procede per dare una lezione molto esemplare ammazzando a sangue freddo due "colleghi".  I due, della lezione ricevuta non se ne serviranno, mentre chi opera e vive ancora, sappia chiaramente cosa abbia voluto dire il giovane assassino: "Non c'è trippa per gatti, non c'è scampo per chi osasse rifiutare ordini e regole, norme e cupola mafiosa". Ecco, il ragazzo dopo circa un anno dal delitto, è stato arrestato e portato al centro di accoglienza poiché sotto i 18 anni. Resta un "personaggio e un mito", un esempio per i giovani delinquenti, sono i più pericolosi perché hanno solo un valore da rispettare: il clan di appartenenza. E poi, non sono i vecchi mafiosi e gli anziani camorristi a preoccupare, sono i giovanissimi, i ragazzi che dappertutto si cerca di recuperare nei quartieri degradati, dove esiste solo la legge dei mafiosi. Lavorare su di loro è il segnale che deve venire dalle celebrazioni e dalle commemorazioni degli umili servitori della legge: Falcone e Borsellino. Se potessero parlare e indicare le vie da percorrere oggi, rifiuterebbero le celebrazioni protocollari per sostenere il lavoro da fare (ed è tanto) nelle zone che sappiamo tutti: i quartieri delle città dove si nasce e si cresce in quel brodo di cultura che sono mafia, camorra e 'ndrangheta. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13531242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/05/17 alle 09:33 via WEB
Purtroppo in certe zone anche malfamate esiste il degrado morale.Ma se nessuno interviene andrà sempre ad aumentare come da me in Sicilia.I giovani vengono assoldati anche per carenza di lavoro nella mia terra da cui sono dovuta fuggire proprio per questo problema.Sono molto dispiaciuta per coloro che sono rimasti e rimangono servitori della mafia.Buona giornata Carlè....Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:41 via WEB
Lavoro e sviluppo sono fulcri indispensabili per arginare questo dilagante sperpero di gioventù! Se non si cambiano queste condizioni saremmo sempre a fare commemorazioni e a non prestare la dovuta attenzione alla radice del problema. Ti abbraccio e buona giornata Divy.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/17 alle 09:35 via WEB
E' proprio nelle comunità giovanili che bisogna contribuire alla formazione.Un'educazione di molteplici elementi rivolti al rispetto,alla giustizia affinchè da adulti diventino responsabili di agire nella loro piena coscienza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:43 via WEB
Lavoro e recupero del degrado, sono necessari per procedere alla "bonifica". C'è da lavorare sodo in tal senso e ancor di più, non c'è da perdere tempo!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/17 alle 09:36 via WEB
Ti auguro una buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:44 via WEB
Splendida giornata Patty.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/05/17 alle 10:57 via WEB
E' vero, tanta retorica in questi giorni, e pochi fatti. E avremo ancora bisogno di eroi?? Non arrivaremo mai a sconfiggere certi clan fin quando "la politica" resterà impunita. Che il livello più alto è lì!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:46 via WEB
Finché ci saranno politici corrotti e collusi, nessuna buona speranza mia cara. Ciao Mara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/05/17 alle 11:06 via WEB
Falcone, una volta disse: "La mafia non è indistruttibile. Occorre solo la volontà seria dei governi..
Ciao Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:49 via WEB
Se potessero parlare oggi i nostri due miti, additerebbero la politica come grave ostacolo alla soluzione del latente problema. Ciao Simona.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/05/17 alle 11:06 via WEB
I giovani sono un terreno fertile su cui contare! hanno poi un'incoscienza che fa credere loro di essere invincibili...buongiorno Carlo! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:53 via WEB
Pertanto ecco i due punti fondamentali su cui puntare l'attenzione: i giovani e le periferie degradate e abbandonate al loro destino.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/05/17 alle 11:08 via WEB
Azz...avevo commentato ed è sparito...dicevo che i giovani sono un terreno fertile per chi opera nella malavita perché si credono invincibili e fanno di tutto e di più...buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 11:54 via WEB
E tu sei frettolosa, non aspetti nemmeno per vedere il commento pubblicato. Tsè!!!! Ciao cara, buon giornata e one kiss.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/05/17 alle 19:42 via WEB
Il lavoro è importante per i giovani, altrimenti vengono accalappiati dalla mafia, che li educa alla criminalità. Poveri ragazzi...Buona sera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 20:28 via WEB
Non stancarsi mai di insistere e di puntare sui giovanissimi. Se non si salvano loro, la mafia avrà sempre nuovi e continui arruolamenti. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963