Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINALMENTE PRIMI!PARIS? NO MOLTO MEGLIO ELETTRA »

CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE?

Post n°2136 pubblicato il 21 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per amministratore che firma documenti

 

Siamo messi male, so di essere un portatore sano di iatture "aggratis", ma stante la situazione che tutti più o meno seguiamo grazie alla comunicazione e ai media, non dovremmo meravigliarci più di niente; però non è la soluzione, anzi magari, sperano che ci disaffezioniamo tanto alle loro porcate che alla fine ci prenderanno per stanchezza e potranno metterci in un angolo affinché non abbiano più rotture di scatole. Comune di Brescia: il signor Claudio Reboni capo del personale nel comune lombardo, nell'estate del 2013, nella sua veste e nelle sue piene funzioni istituzionali, firma un bando per l'ambito dei servizi amministrativi e finanziari del municipio. Tale bando prevedeva la scadenza per le presentazioni delle domande entro i successivi dodici giorni. La scelta del candidato spettava al sindaco che avrebbe provveduto a studiare i curriculum presentati e procedere con colloqui esplorativi. Si richiedevano requisiti ad hoc e la laurea specialistica, oltre le specifiche richieste segnalate. Beh, non si sa come, non si capisce perché, il posto andò a Reboni. Ossia, il sindaco, contravvenendo alle disposizioni del Comune, ebbe "incautamente" l'ardire di assegnare il posto proprio a colui che avesse tutte le priorità richieste a partire dalla laurea...in poi! Il caso oggi è reso noto perché c'è stata una specifica denuncia per il "fattaccio", quindi entrambi risponderanno davanti al magistrato per la madornale "svista". Quindi Reboni, non solo capo del personale, ma anche in carica con la delega ai servizi amministrativi e finanziari del Comune Bresciano. Viene il dubbio: "Ma Reboni il bando l'ha scritto pensando a se stesso quando precisava titolo di studio, esperienza nella pubblica amministrazione e incarico dirigenziale continuato per almeno cinque anni?". Infatti il sindaco quando lo lesse esclamò: "Bella foto ti sei fatto con la polaroid!". Questo non è un caso eclatante come i tanti che ci sommergono giorno per giorno, è significativo però per capire come non abbiano più paura di niente e di nessuno, fanno i loro porci comodi e se capiterà (attenzione al futuro) di essere beccati, allora si penserà. Nelle sedi opportune ci si difende e tra una chiacchiera e l'altra, o scadono i termini oppure v'è prescrizione, o ancora si è assolti perché il fatto non costituisce reato; o meglio ancora, finirà in una bolla di sapone perché noi stiamo qui a perdere tempo con 'ste cazzate. Io le scrivo e voi le leggete, dopodiché non è più storia che ci appartiene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13513817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/03/17 alle 16:56 via WEB
Non è una cattiva idea. Io potrei auto-valutarmi e quindi farmi assumero in un posto di livello superiore al mio. Non fa una piega! Però qui non è che poi facciano interrogazioni o altro: ti buttano direttamente in laguna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 17:38 via WEB
Vabbè, però dopo vengo io ad esaminare il tuo curriculum e a valutare se sia possibile assumerti. Nel caso butteranno me in laguna.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/03/17 alle 17:07 via WEB
Buon pomeriggio Carlo beh l'idea forse non è stata tanto originale ma il risultato si. Un organo che controlla non credo che possa bastare, anzi direi che ognuno attinge per il suo pozzo dei "desideri", ovviamente ci sono altri casi eclatanti che ahimè sono stati dimenticati. Un abbraccio di sole.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 17:40 via WEB
La verità mia cara, è che ognuno di noi dovrebbe avere un controllore che a sua volta, abbia un altro controllore che a sua volta.....non la finiamo più!!!! Di onestà ne parliamo la prossima volta. Ti abbraccio Serenella, dolce serata.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 21/03/17 alle 17:59 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 18:07 via WEB
Buona sera Aldo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/03/17 alle 18:10 via WEB
prima di lasciarti un bel pomeriggio, Carlo, mi viene solo da dire amaramente e provocatoriamente :

EVVIVA LA MERITOCRAZIA!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 18:18 via WEB
Prima di ricambiare il tuo cordialissimo saluto, mi viene da dire, cinicamente e subdolamante: a "volerla" trovare! Capisci a' mmè!!!! Lieta serata cara Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/17 alle 23:23 via WEB
E' sempre un bene scrivere e leggere, per il resto stendo un velo pietoso, finisce sempre a tarallucci e vino, notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/17 alle 07:43 via WEB
Già, siamo messi proprio male se non c'è nemmeno la timida volontà di stigmatizzare il pessimo comportamento di questi uomini delle amministrazioni cittadine. Gente che dovrebbe sentire solo il dovere di lavorare onestamente per la città. La loro città! Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963