Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fVince198elyravbubriskagianor1monellaccio_19DoNnA.Ssurfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO I VICINI D' OMBR...STESSA SPIAGGIA STESSO MARE »

TROVATECI E SALVATECI

Post n°1808 pubblicato il 22 Luglio 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per art

 Risultati immagini per child

 

E se decidessimo di crescere un po'? Se mettessimo in pratica il nostro buon senso? Andiamo su, giocare e perdere tempo con il "Pokemon Go" sarà anche divertente, ma ripetuto, insistito e facendolo passare per una priorità, una questione di vita o di morte e addirittura, come una "droga" della quale non si possa fare a meno, allora significa che la rotta è smarrita. Ecco perché la "Revolutionary  Forces of Sirya Media Office" organo della comunicazione delle forze rivoluzionarie siriane, lancia un appello al mondo intero. Oltre a filmati, ci sono tante foto di bambini che mostrando disegni personali dei Pokemon, lanciano un pressante e accorato richiamo: "Trovateci e salvateci". Pensiamo che in una zona martoriata dalla guerra come la Siria, non giungano notizie di come si cazzeggi nel mondo scevro da guerre e di tutte le puttanate che sappiamo inventarci. Loro sanno delle affannose ricerche fatte con gli smart, vedono come rimbambiamo e come passiamo il tempo rischiando incidenti, multe e inconvenienti paurosi pur di essere parte attiva nel frenetico gioco. Allora, cercare per cercare, perché non tentare di "tirar fuori" da quelle zone bambini soli, orfani e paurosamente abbandonati a se stessi? Ecco come potremmo dimostrare il nostro interesse per qualcosa di socialmente utile invece di rincoglionire con il Pokemon Go. Facciamo qualcosa per loro, attiviamoci per vite umane già distrutte che potremmo invece recuperare e inserire nella vita normale e senza guerre attorno. Dimostriamo che siamo sani di mente e adulti, facciamo in modo che anche loro possano vivere senza pensieri esistenziali, consentiamo anche a loro, bambini come tanti, di giocare con i Pokemon.

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13431955

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 22/07/16 alle 09:05 via WEB
Sono giorni che sento di questa storia dei pokemon, dato l'argomento non ho ritenuto di approfondire più di tanto, salvo chiedere sporadicamente al samurai - in qualità di persona sempre informata dei fatti - che ha risposto testualmente, e un po' schifato: "ma che cazz'n'sacc'!!" Insomma, già questa faccenda dei social,checché se ne dica, benché ci siamo dentro anche noi con libero, è un giochino al limite dell'adolescenziale, se poi padri e madri di famiglia s'ingrippano giornate intere a giocare con i pokemon, magari dimenticando i bambini in macchina sotto il sole..... :( nulla, è la deriva della società occidentale ecco.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 10:49 via WEB
Reputo tutto questo un buon motivo perché stia accadendo tutto 'sto pandemonio in giro. Non si possono avere due fronti netti e opposti su questo villaggio globale che è la terra. Non si può pensare che da una parte ci sia una società opulenta che non si fa mancare nulla, cazzate e cazzeggio compreso, mentre dall'altra parte milioni e milioni di persone non sanno la mattina cosa mangeranno e se mangeranno, e ignorano se moriranno o se la dipartita sarà solo rimandata di qualche ora, insomma, un divario eccessivo e insopportabile. Loro si agitano per avere una mano mentre subiscono dittature, fame e morte, e noi invece, giochiamo al Pokemon Go. Nemmeno io so cosa sia esattamente. A me, me' pare na' strunzata!!!! Buondì Mar.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 22/07/16 alle 11:01 via WEB
il fatto è che abbiamo perso di vista il buon senso come dici tu, il troppo storpia.... una parte del mondo è ancora in lotta per i diritti umani che quelli civili sono ancora un miraggio... da quest'altra parte noi, che abbiamo diritti che ci escono dalle orecchie, in compenso stiamo rottamando il cervello!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 11:13 via WEB
Come dicevo agli amici, siamo di fronte a situazioni "nuove" che rivelano segnali preoccupanti per tutta la comunità. Se non saremo capaci di leggerli tutti nel modo giusto e coglierne gli aspetti essenziali, la vedo brutta per l'immediato futuro. Non voglio fare il menagramo ma a pelle vivo queste sensazioni.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/07/16 alle 09:32 via WEB
Credo che vige molto egoismo per sviluppare un'iniziativa del genere.A chi importa se i bimbi siriani non giocano ai pokemon?Buona giornata Carè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 10:50 via WEB
Egoismo e indifferenza sono i mali di questo secolo. E purtroppo andrà sempre peggio. Buona giornata e sereno w.e. Divy.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 22/07/16 alle 09:34 via WEB
Strano tutto Monellaccio, Mi sembra che in Turchia il gioco sia stato messo al bando, va beh lì sai come sono andate le cose no? il facetime del presidente verso censure reitare eccetera. Glielo consentiamo, come? ..lascio aperto l'appello. Buondì'_'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 10:55 via WEB
La Turchia è ed era una bomba ad orologeria, solo questione di tempo per vedere quale triste piega prenderà. Ne hanno piene le scatole milioni e milioni di persone che avulse e distaccate dalla politica, muoiono di fame e sotto colpi mortali. Non si possono avere due fronti su tutta la terra: quelli che stanno bene e si permettono tutto, e quelli che non hanno la certezza del mangiare e della vita. In Sudamerica si passa il confine per andare a comprare i beni essenziali che scarseggiano nel proprio paese. Che mondo è mai questo? Buongiorno Misty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/07/16 alle 09:37 via WEB
Ma tu hai visto uno che uno telegiornale parlare della Siria? del genocidio che si sta attuando lì? invece dei Pokemon sì...sono molto più importanti dei pupazzi virtuali che bimbi reali...a dirlo non ci si crede! predichiamo la pace e poi ci rimbambiamo con delle emerite caxxate!! buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 10:57 via WEB
Non è l'unica nota stonata Tina, ve ne sono tante di note disarmoniche che si levano in ogni angolo del mondo. Siamo alla resa dei conti: noi che stiamo troppo bene e loro che si sono stancati di patire fame e morte. Ciao cara, un bacione e bella giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/16 alle 10:16 via WEB
Buongiorno Carlo...Dimostriamo nella meta della conoscenza che i Pokemon Go possono assumere altri significati.I protagonisti sono proprio i volti dei bambini che appaiono sulle prime pagine di tutti i quotidiani nazionali.Il bambino del video-choc che circola in rete.Nel Game-Over,quei uomini-bambini inneggiano all'uomo il più grande comandamento divino:PACE!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 11:00 via WEB
Accentuiamo sempre più la frattura fra due civiltà ormai: quella opulenta che gronda grasso e quella che vive ai limiti dell'indigenza e della morte. Se loro guardano a noi è perché sono stufi di questa eccessiva e insostenibile situazione: vogliono dignità, rispetto e lavoro. Solo così si può riempire il fossato gigantesco tra noi e loro. Non si può perdere la testa con i Pokemon e girarla dall'altra parte per chi vuole una mano d'aiuto!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/16 alle 10:17 via WEB
Ti auguro un piacevole fine settimana Carlo ..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 11:01 via WEB
Ciao cara, trascorri un sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/07/16 alle 10:53 via WEB
Sei un sognatore come me Carlo. Ormai fanno fatica persino a pensare a loro stessi. Non hanno la più pallida idea di come si stiano facendo del male con questo gioco idiota. Si perdono veramente tanto. La natura, è troppo bella e insostituibile. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 11:06 via WEB
Forse sì, mi piace sognare ma ci sono accadimenti e segnali che colgo in maniera eloquente. Troppa carne al fuoco in diversi angoli della terra, sono piccoli ma significativi cenni di un malessere collettivo che prende la povera gente, quella che della sporca politica non si interessa. Loro vogliono solo dignità e lavoro. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/07/16 alle 12:25 via WEB
Questa caccia ai Pokemon della quale non voglio assolutamente conoscere i particolari è una delle tante dimostrazioni di come il mondo vada alla deriva completa. Una volta i giochi di questo tipo erano solo per i bambini ed innocui, ora c'è stato anche un uomo che è morto mentre guidava l'auto per dare la caccia ai Pokemon, si parla dei vip che li trovano, roba da chiedersi se siamo ancora nel pianeta Terra oppure no! Chiaro che se questa è la mentalità della gente dei bambini in Siria che muoiono di fame non importa niente a nessuno. Fa male vedere le immagini di quei bambini con i Pokemon perché vuol dire che se si arriva a questo non c'è più speranza che l'essere umano torni ad essere tale. Buon fine settimana Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 18:03 via WEB
Cara mia questa è realtà, questa è verità. Siamo veramente folli se poniamo questi "giochi" ai primi posti della nostra attenzione. Perdiamo il punto luce, quel faretto che ci richiami alla retta via, alle scelte opportune. Non siamo tutti così ma bastano questi signori a farci passare per indifferenti, menefreghisti e fancazzisti. E quelli muoiono!!! Buon w.e. cara, un abbraccio.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 22/07/16 alle 12:50 via WEB
Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli .. dolcissimo fine settimana un abbraccio circolare ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 18:04 via WEB
Ciao bella signora abbi il tuo magnifico w.e.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/07/16 alle 14:04 via WEB
cerca di rilassarti il più possibile...sei o no in vacanza??...*__* un caro saluto..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 18:06 via WEB
Ma sì, sto sereno, non è nulla di grave se ogni tanto mi faccio prendere dalla rabbia. Ti abbraccio Mara, buon w.e.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/07/16 alle 15:18 via WEB
L'indifferenza per le sofferenze altrui, impera, ormai, a tutti i livelli . Le persone più sensibili soffrono per queste macroscopiche ingiustizie umane e sociali.Le evidenziano, si angosciano, ne discutono, ma tutto ciò non porta a cambiare alcunchè, visto che si tratta di problemi mondiali e tale dovrebbe esserne la soluzione. Occorrerebbero politiche serie e oneste a livello globale. Saranno mai attuate? Francamente, dispero. Fa bene, comunque, parlarne e in ogni possibile contesto, dare un scossa, per quanto possibile benefica alla sensibilità intorpidita dei più... Grazie per i tuoi stimoli, Carlo, e che il tuo pomeriggio sia rilassante . Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 18:15 via WEB
Non aggiungo altro mia cara amica. Credo siano chiari argomenti di discussione. Va così e dobbiamo sopportare tutto ciò. Ci poniamo tutta la stessa domanda: "Finirà mai tutto ciò?". Ciao MT una dolce serata.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 22/07/16 alle 18:16 via WEB
Un saluto da Pavia. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 18:58 via WEB
Buona sera Dino.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/07/16 alle 18:16 via WEB
Sarebbe bello se quello che scrivi potesse diventare realtà, che quegli stupidi mostricciali divenassero persone vere, bimbi riportati alla normalità. Questo non avverrà mai perchè l'altro mondo, quello dello spreco, del super lusso, del benessere eccessivo, della noia e della stupidaggine non si lascia avvicinare dalla normalità. Ho posto tempo fa a persone di questo mondo questa domanda, e sai qual'è stata la risposta. " Noi ci frequentiamo solo tra pari e sai perchè, mi disse , non per superbia, ma perchè non sopportiamo il senso di colpa. Quello che succede là fuori non vogliamo saperlo, ci proteggiamo." Ecco perchè il mondo non cambierà mai,il nostro essere dipende da che parte nasci.
Felice fine settimana, carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 19:05 via WEB
Mi costa darti ragione e convincermi di quanto l'egoismo, la follia e l'indifferenza, prevalgano sempre più a sopraffare le nostre buone intenzioni anche se appena accennate. Lo so, siamo ormai ai sogni incoltivabili e all'appiattimento generale teso a uniformarsi per non avere pensieri e preoccupazioni. Un abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:02 via WEB
Una volta c'erano i giochi di gruppo tra ragazzini, si giocava in giro a nascondino, alla caccia al tesoro, si vivevano momenti di "puro divertimento reale", e certe sensazioni venivano condivise e vissute insieme, con il gruppo. Oggi, queste "cavolate", non fanno altro che depersonalizzare gli individui, rendendoli sempre più soli ed asociali. Per me, questi giochi, hanno proprio l'effetto opposto, e non è vero che aiutano a socializzare. Vedo sempre più persone perse in giro per strada con questi cosi tra le mani, che nemmeno guardano dove mettono i piedi (con il rischio di incidenti di qualsiasi natura). La cosa più triste, non sono nemmeno i bambini, ma gente adulta, anche sopra i 50 anni! Questo cacchio di Pokemon è l'ennesima dimostrazione della decadenza del genere umano, la nostra civiltà, il suo apice l'ha già superato, ora c'è solo discesa! Mi dispiace Carlé, un sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 20:25 via WEB
E' così Nina, siamo intrappolati e non riusciamo a liberaci. Anzi, più ci dibattiamo, più ci dimeniamo e più ci intorciniamo! Siamo d'accordo su cause ed effetti, ma ne usciremo mai? Una lieta serata e buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/07/16 alle 20:23 via WEB
Oggi un grande...immenso artista avrebbe compiuto 60anni...lo festeggio a modo mio, con una delle più belle canzoni d'amore e spero funzioni il clicca... buonissima serata!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 20:26 via WEB
Allora non posso perdermelo....corro!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 22/07/16 alle 20:57 via WEB
Ma stai scherzando vecchio mio?Il gioco è bello perchè prevede degli esclusi e dei privilegiati in partenza. Così si gioca con più gusto,consapevoli di essere privilegiati assorbiti nel nulla e cancellati dalla pochezza d'animo consumista e miserabile.........Un caro saluto........W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/16 alle 08:01 via WEB
Che altro potrei fare mio vecchio amico? O sogno e scrivo sciocchezze, oppure tento di scardinare la porta usando i pochi mezzi che posseggo. Indifferenza assoluta proprio no, non ce la faccio. Sereno w.e. Wood.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/07/16 alle 15:34 via WEB
quando ho letto la notizia del messaggio che arrivava dai bimbi siriani mi sono venuti i lucciconi agli occhi... sì certo, non sarà farina del loro sacco, qualcuno obbietterà che è strumentalizzazione, ma io credo che al di la di tutto questi bimbi non meritano di valere meno di Pikaciu o qualsiasi pokemon esistente. Sono d'accordo con te Carlo... sottoscrivo anche ogni virgola. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/16 alle 10:59 via WEB
Che dirti? Un brutto momento per tutti!!! Non passa giorno, così come avevo purtroppo profetizzato,che ogni giorno ci angosciano con notizie di un solo genere: drammatiche e/o tragiche. Buona domenica Lauretta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963