Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

spalmierosmonellaccio19QuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravnel.silenzio.di.noiper_letteragianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TROVATECI E SALVATECIIMPEGNO QUOTIDIANO FISIC... »

STESSA SPIAGGIA STESSO MARE

Post n°1809 pubblicato il 23 Luglio 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Con tutta quella chincaglieria, scorgere l'umano che la trasporta è un'impresa. Sono solo con mia figlia, il 51% ci raggiungerà al più presto, però mi aveva dato un comando: "Se capita il solito extracomunitario sulla spiaggia, vedi se per caso abbia un mouse per pc. E' inutile che ti precisi di sceglierne uno carino, al femminile, che vada bene con i miei gusti e sia indicato per la mia spiccata personalità". L'ho scorto da lontano, vedevo il ciarpame avvicinarsi e gli sono andato incontro. Lo fermo con la voce prima ancora di scorgerlo e prima di essere travolto dalla mercanzia; tira fuori la testa spostando un pareo e con un sorriso mi chiede cosa voglia comprare. Gli ho chiesto se per sbaglio avesse nel suo vasto assortimento un mouse. Certamente non mi son preso la briga di elencargli le caratteristiche e le specifiche tecniche ed estetiche puntualizzate da mia moglie. Cerca tra la merce e mi porge il mouse: "Ecco amico, tre euro!". Lo guardo con un certo interesse, mi ha colpito subito per la sua originalità, ma francamente non me la sento di portarle quel...marchingegno! "Senti Bingo Bongo, non avresti altro?". Mi scruta in viso, quasi a volermi mandare al solito posto, è convinto che abbia da ridire sulla sua proposta e non comprende il perché del mio potenziale rifiuto. "No, prendere o lasciare, già tanto quello, su spiaggia non mi chiedono mouse!". Ci penso su un attimo, realizzo subito che devo prenderlo e non mi sottraggo all'acquisto! Pago e torno da mia figlia alla quale mostro l'oggetto. Attonita e basita, mi guarda, non parla per un minuto circa, poi: "Ma di Carle', lo fai apposta o ti vengono così perché sei cazzaro?".  Per giustificarmi le ho dovuto spiegare l'obbligo della scelta e prendendolo, ho sperato di non creare un problema. In fondo lei, quando mi ha fatto la tiritera descrittiva, mi stava coglionando perché sa quanto io sia un pessimo acquirente, specie quando devo scegliere.

 

Secondo voi, dopo averlo visto cosa ha potuto dire? Come può aver agito? Pensate che le mie giustificazioni siano state convincenti? Non vi racconto niente, tanto non mi credereste mai. Giratevi il film che più vi piace mettendovi nei suoi panni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963