Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LE DURE LEGGI DEL MERCATOUN GROSSO E MALEDETTO AFFARE »

DIMMI CHI TI TUTELA E...

Post n°1516 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da monellaccio19
 

 

Alcuni giorni or sono un periodico importante come l'Espresso, ha posto all'attenzione del suoi lettori dati importanti ma non completi perché la cortina fumogena è poderosa, inviolabile; intanto qualcosa in più si sa e finalmente la spessa coltre che copriva le segreterie dei sindacati, ha cominciato a scivolare impietosamente portando alla luce dati stravolgenti per la loro complessità e per la congruità. Insistendo ancora la oscura posizione economica dei nostri battaglieri sindacati, da conti più o meno approssimativi, pare che dalle tessere dei lavoratori iscritti, entrino per la CGIL 740 milioni all'anno, per la CISL 600 milioni e per la UIL 315 milioni. Loro, incazzati come bestie negano, confermando cifre molto ma molto inferiori...e intanto i rendiconti ufficiali che dovrebbero essere a disposizione di tutti, restano mistero della fede. Insomma, ammettendo errori ed omissioni, dai tesseramenti  si calcola che entrino circa 1.7 miliardi di euro all'anno. Poi v'è il danaro pubblico che affluisce nelle casse sindacali attraverso rivoli, rii e grondaie varie, sotto forma di sovvenzioni ai CAF che non avrebbero diretto collegamento con i sindacati  ma che riportano ad essi tutto e di più. L'anno scorso l'Espresso calcola che dallo stato siano stati erogati al CAF della CGIL 42 milioni, a quello della CISL 38 milioni e infine al CAF della UIL 15 milioni. Ovviamente non sono calcolati i contributi volontari dell'utenza a cui forniscono assistenza. Pertanto solo dallo stato (cioè noi) i CAF percepiscono ad occhio e croce 95 milioni. E non finisce qui, ci sono i patronati che assistono gratuitamente gli associati: nel 2012 l'INPS ha versato nelle loro casse oltre 400 milioni di euro, esentasse per un norma che non si comprende bene dove, come e quando sia nata! Insomma, una palude melmosa, imperscrutabile a causa delle ombre che risiedono e che non rendono leggibili i loro bilanci. Oggi, tutti devono rendere abbordabili questi documenti che raccontano, anno dopo anno, i movimenti, le entrate e le uscite, gli emolumenti degli enti, delle istituzioni e di tutti quegli organi che interessano i cittadini. L'Espresso ha azzardato delle cifre molto approssimative ma attendibili perché si basano su calcoli matematici. Se i sindacati non sono d'accordo sulle cifre perché non dimostrano con i documenti necessari che sono fuori da ogni logica? Facciano una bella parte, ci diano la grande soddisfazione che tutti ci aspettiamo. Sarebbe un bel gesto che tranquillizzerebbe gli italiani. Ah, a proposito, sappiate anche che le pensioni dei sindacalisti, se fossero erogate come quelle di tutti gli italiani, sarebbero più leggere del 27%. Concludendo, tutti questi miliardi che girano per le nostre tre più importanti insegne sindacali, non sono troppi? I lavoratori sappiano esattamente da chi sono protetti, chi li rappresenta e chi si abbuffa (eventualmente) più del necessario, visto che tutti devono tirare la cinghia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13285083

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 02/10/15 alle 07:55 via WEB
Boh! Non ci si capisce più nulla. Comunque, i sindacalisti che conosco io, non mi sembrano poi tanto ricchi. Ti pensi che abbiano nascosto i soldi sotto il letto? Un bacione Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 10:51 via WEB
Occhio, parlo di dirigenti di un certo livello (Camusso 3.850 ero netti al mese), gente che sta ai piani alti. Gli altri sono solo....manovalanza!!! Ciao Laura, bella giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/10/15 alle 08:11 via WEB
buongiorno carlo.a me pare tutta una grande truffe x non dire poi del 5x1000 che è stato erogato dal 730 a chi pareva loro alle spalle degli ignari contribuenti.io nn ci metto molto bocca perchè capisco poco ma nessuno fa' niente x niente...altro che interessi dei lavoratori,qui fanno solo i loro interessi come sempre.un abbraccio affettuoso da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 10:54 via WEB
Non si può immaginare i canali degli introiti: sono tali e tanti che è difficile raccapezzarsi. Un giro oscuro di soldi e a tutt'oggi, non si riesce ad averne la giusta dimensione. Cadrà...cadrà anche questo santuario e avremo idea finalmente. Un bacione Divy, trascorri un sereno w.e.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/10/15 alle 09:51 via WEB
i sindacati dovrebbero essere i primi a mostrare trasparenza, alternanza, e rispetto per il consumatore.Invece pescano nel torbido, e ci vivono bene,arricchendosi alla faccia del lavoratore.che schifo!buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 10:55 via WEB
Sei troppo elegante mia cara quando dici: che schifo!!!! Cambierà l'aria..... Ciao Dodò.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/10/15 alle 09:54 via WEB
I Sindacati del passato, cioè i primi che sono nati e che non appartengono a quelli da te nominati, si, hanno fatto molto, solo che non esistevano ne tessere ne soldi ricevuti dai lavotatori e tantomeno dallo Stato. Io appena ho iniziato a lavorare non ho mai voluto iscrivermi a nessun sindacato, solo a sentire quanto mi veniva trattenuto in busta paga ho detto: NO! Mi sono sempre difesa da sola per quanto ho potuto dialogando con chi mi dirigeva. Ci sono state due o tre occasioni nelle quali avevo bisogno di un chiarimento che solo i sindacati potevano darmi, volevo solo un'informazione, ebbene oltre a chiedermi subito se avevo la tessera, mi hanno dato contro! Ma non dovrebbero difendermi? No, difendono chi li lascia agire indisturbati come "casta" politica.. Ultima esperienza obbligata, per il nuovo appartamento dove abito, pur avendo ragione io mi hanno detto: "Signora, la faccenda è complicata (non è vero affatto!) anche il nostro avocato gratuito non può fare niente". Si appunto non può fare niente perchè gratis non lavora! Sono solo dei ladri e disonesti. Sono una casta pari a quella politica, nient'altro, se tutti smettessero di iscriversi e chi lo è cancellasse l'iscrizione, si eviterebbe uno spreco enorme.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 10:59 via WEB
I soldi muovono l'universo cara Rosa e siccome non frequenti le loro "parrocchie", per te non ci sono santi in terra!!! Quando nacquero avevano altri ideali e altri stimoli. Poi la politica li ha fagocitati mostrando loro strade diverse dove potere e soldi, passeggiavano a braccetto!!! Buon e sereno fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/10/15 alle 11:32 via WEB
Nota a margine: Ho appena visto che il vostro Vendola va in pensione con circa 6.000 euro e 10 anni di contributi...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/10/15 alle 11:38 via WEB
"vostro" senza offesa, naturalmente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 11:55 via WEB
Eeano i soldi che voleva rastrellare da sempre per raggiungere il Canada, sposare il suo amato compagno e vivere lontano dallo schifo della politica!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Un misero personaggio capace solo di imporsi con il linguaggio forbito, tipico del letterato. Quando in politica si parla in quel modo, prendi i voti e qualcos'altro da qualche altra parte. Mai votato e ringraziasse chi l'ha assolto: le foto lo inchiodavano!!!! Eppure......
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/10/15 alle 11:37 via WEB
Pietro Ichino, scrisse un libretto: "A che serve il sindacato?". E non era certo a favore delle organizzazioni guidate da Susanna Camusso e compagni. Oggi però la soluzione al quesito è ancora più chiara: il sindacato serve a far divertire Renzi, a far scappare gli imprenditori e quindi a far perdere il posto di lavoro ai lavoratori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 11:58 via WEB
Cifre per cifre: Camusso: 3.850 euro netti al mese!!!! Non sono contro i sindacati,sono contro questi sindacati. Gente che ha disatteso la vera missione, il vero senso del mandato. Concludi ben mia cara: è il mio pensiero. Stai a casa, poi ti devo parlare. Se ti muovi, il mio piccione viaggiatore sarebbe impossibilitato a raggiungerti!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/10/15 alle 11:49 via WEB
Ecco qui...se pure i sindacati iniziano a mangiare nel piatto dei lavoratori direi che è l'inizio della fine. E a quanto pare hanno già iniziato ad allungare le mani. Poi dice "c'è la crisi" per forza, troppe ruberie, questo è il fatto, da sempre. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 12:01 via WEB
Cara mia, non cominciano ora, da mo' ave che mangiano abbondantemente!!!! Eppure niente, non mollano i bilanci, non si riesce a capire l'esatta congruità delle loro entrate e delle uscite. Cadrà, cadrà il manto del santo che li copre!!! Allora rideremo!!! Ciao Tiffolyna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/10/15 alle 11:57 via WEB
Buongiorno!!
Oggi sono in ritardissimooooooooo...
ti auguro buon pranzo e...
clicca!!
smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 12:01 via WEB
Beh, allora buona appetito!!!! Buondì Tinuzza.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/10/15 alle 13:43 via WEB
Quanti milioni di euro nel blog oggi! Penso che basterebbero cifre inferiori per sistemare il bilancio famigliare mensile di alcune famiglie. Secondo il mio parere, le riforme del sindacato con annessi gli stipendi e i relativi compensi pensionistici non sono altro che la richiesta di un radicale cambiamento del mondo de lavoro. Insomma le regole degli anni '70,non sono coerenti con i nuovi piani di lavoro. Non è la triade o qualsivoglia rappresentanza sindacale dei lavoratori il dilemma. L'incognita è la dirigenza ai vertici parlamentari che deve fare maggiore chiarezza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 17:17 via WEB
Vero Patty, è il manico che non va no la padella!!! Una intera classe dirigente che va radicalmente cambiata lasciando spazio ai giovani. Il punto è che siamo tutti a chiederci se il cambio epocale comporti anche onestà, valori da rispettare e lealtà verso il paese. La speranza è che la ventata nuova comporti solo il cambio del dato anagrafico e gli usi e consumi siano sempre quelli abitudinari!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/10/15 alle 13:46 via WEB
.Pensa con la pensione d'oro..quante bocche potresti sfamare...Buon fine settimana Carlo :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 17:19 via WEB
Solo con le pensioni???? Con il risparmio di tutto l'oro che cola ci si fa antipasto, pranzo, un paio di secondi, frutta, dessert e.... punto e a capo!!!! Buon w.e. a te mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 02/10/15 alle 13:56 via WEB
Ti auguro un ottobre rosso come il tramonto e brillante d'oro come il sole..felice weekend ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 17:20 via WEB
Ti abbraccio Grazia, buona serata e felice w.e.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/10/15 alle 15:34 via WEB
non ho memoria storica di un sindacalista di rilievo che non avesse seconde proprietà, belle auto, vestiti griffati. ho memoria storica di sindacalisti che, perchè utopici, si son dati da fare a parole ma neppure loro hanno mai salvato il lavoratore...buon pomeriggio Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 17:24 via WEB
Quando cambia il senso, lo scopo, il fine e la missione, ovviamente si trascende e si inverte la rotta: entrata la polita a tutto campo nel DNA di costoro, assumono atteggiamenti diversi e oltre ogni immaginazione mia cara. Quanti capi di sindacati, dopo aver lasciato le segreterie, hanno occupato la carica di sindaco???? Indaga..... Buona sera mia cara, lasciati abbracciare.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 02/10/15 alle 15:43 via WEB
Se nasco di nuovo, mi dò alla politica: metterò in piedi un movimento che in un attimo risolve i problemi di questo paese, a condizione, che il mio vice premier sia Razzi! Ecckkkkeeee?!?!? Non se ne può più di questi parassiti, "incapaci", che hanno sempre la scodella piena: ANCH'IO! Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 17:28 via WEB
Tu scherzi Peppe, ma credimi la tua "battuta" non è fantascienza: le cose vanno veramente come dici sorridendo. Un Razzi, ma potremmo fare tanti altri nomi, è forse un fulmine di guerra? E' persona più capace di te in tutti i sensi? Non creo proprio!!! Dai ti prego, nasci di nuovo e facci vedere cosa sai fare!!!! Falli neri!!! No di destra estrema, di centrodestra!!! Dolce sera amico mio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/10/15 alle 18:04 via WEB
Mai versato una lira a questa categoria di mangiapane a ufo per dire sempre no quando il governo non gli garba , e ni quando non osano stare in ferie per tutto il periodo della legislatura. Non li sopporto proprio!!!
Buona serata Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 18:23 via WEB
Io come te, non ho mai avuto rapporti con loro perché non ero...a tiro!!! Non so come sarebbe andata se ne avessi avuto bisogno: o ci sgozzavamo o....facevo io il sindacalista!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Un bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
walter680
walter680 il 02/10/15 alle 18:20 via WEB
un passaggio rapido per salutarti sappi che ti si pensa e presto avrai notizie... qui siamo al giro di boa. buon monellaccio...walter
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 18:25 via WEB
Non serviva un oracolo per immaginare le ragioni del vostro silenzio!!!! AhAhAhAhAh!!!! State tranquilli, risolvete la situazione, sistematevi e poi ne riparliamo. Salutami la peste, vi abbraccio entrambi. Ciao Walter.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/10/15 alle 19:40 via WEB
Sai qual'è il vero guaio del sindacalismo di oggi?Non sono le tessere più che legittime dei lavoratori.Bensì la loro istituzionalizzazione.E per questo termine intendo proprio quel fiume di denaro che arriva loro per parte dello stato.Lo stato ha dismesso larga parte dei servizi sociali dovuti a pensionati tramite l'inps,per metterli nelle mani del sindacato.Il sindacato si serve del volontariato.Allora comprenderai quanti soldi netti rimangano nelle loro tasche.Tanto da permettersi stipendi d'oro per certe dirigenze e consulenze altrettanto d'oro per quelli ammanicati.Un po'come avviene nelle amministrazioni locali.Dunque,il problema non sono le tessere,bensì proprio quei servizi che molti enti hanno delegato al sindacato:non pubblicare le cifre degli iscritti vuol dire imboscare anche il mare magnum dei finanziamenti pubblici.Però così risparmia pure l'Inps:infatti,ai giorni nostri,è sempre più problematico entrare in contatto con l'ente,se non attraverso gli uffici sindacali...Però,del resto,come le cronache ci riportano,non sono gli unici che partecipano all'abbuffata.Oramai questa è generalizzata e non conosce più colore o provenienza politica.Ad es.:quel ponte che non doveva più esserci lì,ad Olbia,in Sardegna,nonostante ci sia andato il giovane pagliaccio a dire che non avrebbe più dovuto succedere,comunque era ancora lì,a distanza di tre anni e con la modica cifra di 80.000.00 euro per ristrutturarlo.Tanto per provocare un nuovo disastro...Che dirti?Dovunque ci si gira si scoprono altarini......Un abbraccione........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/15 alle 19:50 via WEB
Vero e concordo con te. Infatti mi risulta che molti interventi da parte del pubblico sono stati ridimensionati e l'INPS stesso sta portando i suoi utenti al PC grazie alla possibilità di collegarsi direttamente e ottenere una parte di essi direttamente dalla rete. Spero che sia tutto digitalizzato sempre più e vengano meno le "prestazioni" fuori rete per cui lo stato provvede. Le tessere servissero a qualcosa almeno, so di gente che ormai se ne disfa anche perché si rivolge ai patronati per avere assistenza e viene puntualmente scaricata elegantemente con un invito ad andare presso L'INPS. Insomma, tutto all'italiana come sempre, ma intanto tirassero fuori i bilanci!!! Ciao Wood, una buona e bella serata mio caro.
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 02/10/15 alle 23:36 via WEB
Ciao Carlo ... nonostante in talune situazioni sia critico con le Organizzazioni sindacali, sono iscritto e lo sono con convinzione e ... e conosco, conosco bene la realtà interna al sindacato. Partendo da qui continuo a ribadire l'importanza storica del sindacato ma ... ma hai ragione: troppi soldi e troppo poca trasparenza. Ogni Ente interno al sindacato fa un proprio bilancio facendo così venir meno di fatto quello che è il "quantum" effettivo che vengono a gestire. Questi troppi soldi hanno portato anche ad una minor attenzione a quella che è la "mission" del sindacato stesso. Lo scrivo qui e ... e l'ho detto in alcune sedi "un poco più appropriate" e non propriamente periferiche. Ciao e buona notte. Oscar
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 08:02 via WEB
Sarà il brodo di cultura di questi ultimi anni, sarà che la deriva socio/politica di questa nazione si è sempre più aggravata, certo è che il significato di valori ricorrenti come onestà, lealtà, professionalità sono andati a farsi benedire. Si sono allontanati dalle mete, dai fini e dagli scopi per cui nacquero: avvinti dalle sirene che cantavano, anche i sindacati hanno subito il fascino del potere, hanno capito che facendo come fan tutti, si è immuni, si può fare il proprio comodo e fottersene di istituzioni e cittadini. Tu mi dai ragione e ti ringrazio, ma non credo di aver raccontato un caso straordinario caro Oscar, ho solo raccontato la realtà e il corrente e disinvolto modo di fare....all'italiana. Grazie Oscar, trascorri un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 03/10/15 alle 02:57 via WEB
nella mia vita nel mondo del lavoro,ho notato che i sindacati hanno solo perorato cause che non aiutavano i lavoratori iscritti ad una di queste sigle,ragion per cui mi sono difesa sempre da sola,o con l'ausilio di un legale del lavoro,ma mai dato soldi a questi mangiafranchi.....
Vista l'ora,cliccami Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 08:05 via WEB
Rappresenti un po' l'orientamento generale dei lavoratori: molti, ormai sfiduciati, non sono più a favore dei sindacati che dovrebbero essere i veri paladini dei lavoratori. Nacquero per grandi scopi e per una giusta causa, poi il tempo e il mondo che gira dal verso contrario, li ha portati a comportarsi come tutti: male!!! Buon fine settimana mia cara Lidia.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 06/10/15 alle 03:14 via WEB
Carlo, la mia sensazione e' che anche in questo caso, l'abbondanza di denaro e di potere, ha fatto dimenticare il valore iniziale del sindacato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/15 alle 08:03 via WEB
Esatto, il maledetto sterco del diavolo e il potere sconfinato, ci induce alla...follia dell'anima. Bye cara,
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963