Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravcassetta2Dott.FiccagliaDoNnA.SOgniGiornoRingraziohesse_fbubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BIGLIETTO AD EFFETTONON DEMORDO E HO RIPROVATO! »

...E ANCORA A PROPOSITO DI "GUERRE PUNICHE"

Post n°1171 pubblicato il 27 Settembre 2014 da monellaccio19
 

Beh, non esageriamo adesso, troppe domande fate e inoltre, troppo intime e personali. Ecco potrei, giusto per alleviare le punture della vostra curiosità, mantenermi sul vago, cioè, per evidenziare la diversità, la divergenza, tra ieri e oggi, potrei raccontarvi qualcosa del passato sull'educazione sessuale di noi ragazzi sbarbatelli alla prime esperienze amorose. In illo tempore, noi non sapevamo...'na mazza di sesso e se si doveva procedere, lo si faceva a braccio, anzi no, a...mano: una mano sola che per la ragazza sembrava trasformarsi per magia,  in tanti tentacoli spettrali che con le loro ventose, s'attaccavano in tutti quei posti dove c'era un minimo di...femminiltà. E più il tentacolo, ops pardon, più la mano azzardava e più la barriera s'innalzava a proibire intrusioni e palpatine fuori decenza!  Battaglie, serate perse su panchine di giardinetti, ragazzini alle prime armi in attesa del buio per aspirare ad una pomiciata  degna del nome. Ovviamente non leggerete di alcove su quattro ruote  perchè parlo di primi approcci intorno ai 14 anni o giù di lì. Il problema, oltre la logistica necessaria per incontri intimi e più profondi, era questo: la mancanza di una vera e propria educazione sessuale necessaria a creare tutti i presupposti per approcci seduttivi più impegnativi di un semplice "petting". Eppure, nonostante il digiuno in materia e i limiti espressi, abbiamo avuto le nostre possibilità: arrangiate, raffazzonate e primordiali. Oggi veramente ci sono abissali differenze, c'è tanta cultura in più, il sapere è abbastanza sufficiente per affrontare anche subito e appena pronti per l'età, un rapporto sessuale completo. Per noi ragazzini di allora il massimo che si poteva ottenere era questo...

...e purtroppo, oggi come ieri, un solo dettaglio  non è cambiato: il mal di testa delle donne prima del sesso.

Buon fine settimana a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12967619

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
PAOLA11O
PAOLA11O il 27/09/14 alle 08:26 via WEB
Buon giorno Gloria al Signore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 08:29 via WEB
Buon giorno e sereno fine settimana Paola.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/09/14 alle 08:30 via WEB
E bravo Carlo. Ti sei mantenuto vergine sino al matrimonio? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 08:32 via WEB
Sì, è vero, però non immagini quanto abbia dovut ocomabttere per mantenere la mia verginità!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno...spiritosa e f...aceta!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 27/09/14 alle 08:49 via WEB
Ma era tanto più bello allora. Oggi i ragazzi bruciano le tape...buona giornata , Carletto :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 10:44 via WEB
Il nostro punto di vista, ovviamente ed evidentemente, non coincide con i ragazzi di oggi. E mi sembra anche giusto! Buon sabato Nat.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/14 alle 09:49 via WEB
Forse era un approccio più naturale. Coi limiti del caso, sicuramente, con la non conoscenza, ad esempio, di rischi e malattie...però forse si dava un valore diverso a tutto. Oggi il sesso è tipo stretta di mano, si fa, perchè è divertente. Con chi capita, come capita, come "serata del venerdì"...certo che essere così liberi ha i suoi tantissimi lati positivi ma chissà se stavate meglio voi, alla fine, o noi oggi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 10:46 via WEB
E' cosi che deve andare: 50 anni fanno una bella differenza!!! Immagina se non fosse cambiato nulla, cosa sarebbe oggi un approccio, un corteggiamento, un rapporto? AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno Tiffolyna.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 27/09/14 alle 11:16 via WEB
Questo post..mi ha fatto ridere..oltre che un po' di tenerezza..Buona giornata..kiss..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:22 via WEB
Coniugare sentimenti diversi con i post non è facile: o fai ridere o fai tenerezza, come in questo caso. Ecco, tu mi gratifichi perchè ho suscitato due emozioni al prezzo di una: meglio del 2x1 dell'ipermenrcato. AhAhAhAh!!! Ciao cara Anto, trascorri uno splendido w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/09/14 alle 11:22 via WEB
Un tuffo nel passato di sabato mattina.. e che tuffo. Ricordi di altri tempi in cui tutto era emozione, stupore, imbarazzo; tuttavia è stato per tutti un momento importante che ci ha portati a comprendere l'amore vero quello che va oltre il momento di passione, e dura per sempre.
Felice fine settimana Carlo, affettuosamente !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:24 via WEB
Tienilo a mente Giovanna: sono il miglior trampolino del blog per propiziare buoni tuffi...all'indietro!!! AhAhAhAh!!!! Ciao carissima.
(Rispondi)
 
DiPelle_RossoVelluto
DiPelle_RossoVelluto il 27/09/14 alle 11:39 via WEB
c'è informazione è vero, ma penso che per molti ancora si vada a braccio, insomma ancora una certa "ignoranza" c'è ... la differenza è che oggi gli approcci sono indirizzati in modo degradante, cioè al sesso non si attribuisce un valore vero, inteso come dono di se all'altro/a ... Eva
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:35 via WEB
Più carnalità e meno sentimento. Sì, è vero, non è più un tempio la donna, non conserva, per antonomasia, la verginità per l'uomo della sua vita. Retaggi ancestrali ormai rimossi, una suddivisione ormai consolidata: sesso e amore distinti e separati. Poi, se i due...s'incontrassero, potrebbe nascere una buona relazione, ma non è un'impellenza. Ciao Eva, trascorri un felice w.e.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/09/14 alle 11:42 via WEB
un tempo, tanti e tanti anni fa i ragazzi si facevano le ragazze a mano a mano...ihihi...si narra che un tempo la verginità di una donna era un valore inestimabile...ora invece sono tutti esperti! a 14 anni il valore è diventato un peso da togliersi prima possibile e senza tanti preamboli...però io non cambierei quei tempi antichi con questi moderni...c'erano altri valori...ora è tutto un gioco...buon fine settimana Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:39 via WEB
Diciamo, cara Tina, che in noi vince...la nostalgia!!! Però dobbiamo ammettere che i tempi sono cambiati e i ragazzi pure. Noi abbiamo magari tentato di trasmettere valori, etica, morale, educazione, magari non sempre siamo riusciti,il resto poi l'ha messo la modernità, i media e la tv. Ciao teso', un buon w.e. Kiss.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/09/14 alle 12:03 via WEB
C.C.Catch!! geniale!!! sei un grande :))
Tornando al post, ma tu sai che a me invece sarebbe piaciuto vivere la magia di quesgli anni? Sì, perchè oggi è tutto troppo a portata di mano, sono tutti superesperti e sembra che nulla basti più e si debba arrivare chissà dove...ed invece io, che sono figlia degli anni 80, ricordo le feste nei garage, gli abbracci rubati che ti facevano sognare per giorni e giorni, i ragazzi che solo a lanciarti uno sguardo dalla "vespa" ti scioglievano, e loro che andavano in estasi a un nostro solo sorriso...Oggi saremo pure più evoluti, ma il batticuore e i brividi di una volta, chi ce li ridà? Ottima giornata, mio caro, un bacio al volo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:54 via WEB
Mah, no so fino a che punto il tuo "desiderio" di provare. Devi sapere e non tralasciare, che al di là del piccolo spaccato da me raccontato, v'è un contesto sociale e civile di 50 anni fa. Importante evidenziarlo perchè in quel contesto troveresti tutte le ragioni di molti compartamenti. Per esempio, parliamo di una frase celeberrima all'epoca: "La ritirata è alle 20.30, alle 20.25 sono già botte!". Questo veniva detto alla ragazza che si accingeva ad uscire per "andare a casa dell'amica". Cioè, considerando l'usicta intorno alle 19/19.30, poco tempo restava per un incontro fugace. Orbene, oggi, credo proprio che se una ragazza di 14 anni si ritirasse alle 23.00, il genitore direbbe: "Mado' che t'è successo? Hai avuto un incidente?". Ecco cosa significa contesto, senza parlare poi di tutto il resto. C'è molto da analizzare, parliamo di un'era storica, un cambio di società: il dopoguerra rampante e felice per tutti. Grazie Giù, un bacione e un godibile sabato.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/09/14 alle 13:12 via WEB
Ma guarda che ai miei tempi (oddio, mi sembriamo due vecchietti nostalgici davanti al fuoco, ahahah) non era mica tanto diverso..mio padre mi voleva in casa ad un certo orario, e una volta che avevo perso la nozione del tempo chiacchierando SOTTO CASA con un amico, non ho messo il naso fuori per un mese...per cui capisco. però abbiamo perso secondo me il senso dell'approccio, del dubbio, dell'ansia della risposta...oggi quasi quasi tutti si saltano addosso a vicenda, e il gusto dell'aspettativa che ti rende le cose eccitanti e speciali, si è un pò perso. Ecco perchè non riesco a "integrarmi"...non ti dico il dopoguerra, ma almeno i 70/80 sì...e poi, non s perchè, ho la sensazione che i vostri matrimoni durino perchè, dopo che si era fatto tanto per conquistare una rgazza, magari ci tenevi davvero. Non come oggi, fuori una subito dentro un'altra...boh ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 17:42 via WEB
Nella vita, da che mondo è mondo, la relazione, il relazionarsi con gli altri, è perno di buona società, di rapporti proficui, di unioni felici. Pertanto, se non v'è contesto sereno, spensieratezza e rilassamento psicologico, non potranno mai esserci rapporti sereni. Ovvero, il condizionamento esterno, mina lo spirito, la disponibilità, il contatto. Io ricordo che la mia giovinezza ebbe "inizio" con la strada. Vivere in strada è la cosa più bella che allora potesse esserci. Mio padre molto impegnato al lavoro, mia madre, poverina, incapace di gestirmi, non avevano molte chances con me: allora, ero sempre fuori per strada: prima giù vicino casa e poi, allontanandomi sempre più. Nuove amicizie, nuovi rapporti e tante esperienze di tutti i generi. Io, non mi costa dirlo, vengo dalla strada per formazione e cultura. Là ho imparato molto più di ciò che si può imparare dai libri. Tutti, nessuno lo può negare, abbiamo sempre avuto a prescindere dal conetsto storico, un amico almeno che ne sapesse sempre più di noi: chi sapeva come si faceva con le donne, era un classico delle comitive. Ti bastava avere un ragazzo un po' più grande nel gruppo e la "cattedra" era sua. Ciò valeva (vale) anche oggi; e anche per le donne, c'è sempre l'amica che ha maturato qualche esperienza in più e...suggerisce alle altre. Ecco perchè il contesto è importante. Io non mi pento di tutto ciò che ho fatto, ripeto: strada, amici e poco...studio!!! AhAhAhAhAh!!!! Però fino al momento in cui ho incontrato la perfida, ho battuto tutti i sentieri. Alcuni li ho percorsi bene, altri male, tuttavia, il resoconto finale è stato positivo. Oggi, se le cose sono cambiate lo si deve all'immenso flusso d iinformazioni e notizie che arrivano speditamente al soggetto. Andrebbe bene se fossero filtrate e centellinate, in realtà arrivano a mazzi e sono incontrollabili. Tutto ciò, purtroppo, non è un buon contesto perchè le cose vadano come 50 anni fa! Buona serata Fefè.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/09/14 alle 12:32 via WEB
Ho scritto altrove: Per secoli i bambini ed i ragazzi sono stati tenuti all' oscuro della sessualità, considerata peccaminosa. Oggi bambini e adolescenti subiscono il bombardamento dei mezzi di comunicazione di massa. Fra televisione, telefoni erotici, siti internet, chat, ecc… molti adolescenti finiscono per sapere sull'attività sessuale cose ignorate dai loro genitori. Però tutto questo sapere sul sesso non è accompagnato da un parallelo sapere sulle relazioni emotive, sui delicati meccanismi della nostra vita di relazione. I giovani, informatissimi sugli atti sessuali, restano di una sprovvedutezza infantile sul piano dei sentimenti come l'innamoramento, l'amore, la fedeltà, la gelosia, il tradimento, le sofferenze dell'animo. Inoltre, si é creato un grande vuoto che riguarda i sentimenti ed i valori. Come l'amicizia, l'invidia, la gratitudine, il rispetto, la forza d'animo, il coraggio, la giustizia, la rettitudine, la generosità, il sacrificio. Fino ad ora abbiamo costruito un sapere sulla sessualità. Benissimo. Ma oggi bisogna costruire un sapere sulle emozioni, sui valori e sugli affetti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 12:45 via WEB
Il tuo "intervento" mi mancava da un po'! AhAhAhAhAhAh!!!!! Erano assenti i tuoi commenti soliti a cogliere un tema nascosto da battute, vignette e cazzate del Carlè. OK!!!! Ovviamente lo quoto, lo apprezzo e ne condivido la profonda quanto esaustiva analisi. Grazie Giulia'. Un bel sabato per te...non posso dire, ahite, lo stesso per i prossimi giorni.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/09/14 alle 13:18 via WEB
Amico mio, per oggi...mi godrò lo spettacolo quà sopra. Mi siedo in platea e "ascolto" voi tutti...Perchè ? Scarsa vena... Però, non mantenerti sul "Vago"...può irritarsi...ahahah!!! Buon fine settimana, carissimo... Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 17:43 via WEB
Segga pure Doc; faccia nel suo comodo!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Peppe. Buon sabato sera.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/09/14 alle 13:28 via WEB
Buon sabato Carlo... e, data l'ora "buon pranzo"... :)... Sarò breve... brevissima... "Quelli sì che erano "tempi"... Bei tempi!..." ^___________*** ... Oggi... troppi "fuochi di paglia..." Tutto "usa e getta"... Tutto "scontato"... Entusiasmo che dura il tempo che trova... Niente più "gesti romantici, teneri... eclatanti"... Solo "gesti inconsulti"....((( Peccato! :( Shakespeare scriveva... "Se non hai commesso qualche pazzia per "Amore" vuol dire che non hai "mai" Amato"... Felice fine settimana Monelle'... Un abbraccio.. Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 17:54 via WEB
Cara mia, non ci sono confronti che possano tenere: ci sono ritmi diversi, tempi che cambiano come venti improvvisi, un villaggio globale che non ti da il modo di recepire e somatizzare una sola "notizia" che già ne hai in attesa una ventina. Cosa vuoi provare rispetto a ieri? Nulla in comune e va bene lo stesso perchè la svolta è necessaria, l'abbiamo ricevuta noi a nostro tempo, ora tocca agli altri. Perciò esistono la nostalgia e il rimpianto. Una placida serata Rosetta.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 27/09/14 alle 14:47 via WEB
Bei tempi allora! Oggi direbbero che ci sarebbero le ragnatele se a 25 anni la porta di casa fosse ancora chiusa! Le tiri fuori tutte vero Carlè?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 17:55 via WEB
IO????? E tu che le tiri ogni respiro, che fai??? La ragnetela!!!! Ma mi faccia il piacere!!!! Ciao Gio'. Buon sabato sera: discoteca?
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 27/09/14 alle 19:51 via WEB
No, Teatro Rossini...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 20:00 via WEB
E che danno? Il "Guglielmo Tell"???? Occhio alle frecce!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 27/09/14 alle 20:20 via WEB
No, La FUGA DEL CAVALLO MORTO opera prima di Kan Asinosky
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/14 alle 07:58 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! E tu lo cavalchi? Il cavallo dico, no il morto!!!! Buona domenica...Peste alla Fanese.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/14 alle 15:45 via WEB
allora, cioè l'altro ieri, non c'erano le pubblicità delle creme che aiuterebbero il piacere reciproco e tu, ragazzina, non chiedevi a mamma e papà ' ma voi le usate?' e ti restava il tarlo del dubbio o del capire sbagliato. ai miei tempi a scuola non c'era educazione sessuale e non ti davano il preservativo. se restavi incinta, era un disonore. a casa non si parlava mai di 'quello': era off limit...oggi c'è un diverso approccio verso il sesso e, meno male, sono caduti alcuni luoghi comuni...ma restate certe emozioni...come allora...ciao Carlo, buon sabato :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 17:59 via WEB
Vero tutto questo! Cambia l'informazione, il mondo globale non da scampo!!!! Figurati noi, l'altro ieri, con queste possibilita. Avremmo fatto come loro oggi. Quindi, cambiano i contesti ma sostanzialemnte siamo sempre a confrontarci con la storia. Magnifca serata Elly.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 27/09/14 alle 17:11 via WEB
Non posso raccontare come vedevo la COSA ai miei tempi verdi .... Ora come ora , faccio fatica a rendermene conto io fino a che punto ero .... figurati se lo dico QUI !!! Tu pensa al peggio e la vedrai ancora , molto più rosa di quello che era ....! Ma una risata la ci si può fare !!! Stamattina LIBERO era MORTO !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/14 alle 18:01 via WEB
Gli hai fatto il funerale almeno? Come avrei voluto conoscerti 50 anni fa!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Scintille verbali! Buona serata Renata.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 27/09/14 alle 21:11 via WEB
Salve, felice serata. (Una preghiera) DIO MIO TI PREGO Abbi cura dei miei fratelli meno fortunati, allontana dai loro corpi quella belva feroce: "la Fame". Custodisci nel loro cuore la purezza della vita e la bellezza dell'Amore, preservando le loro Anime dalla sofferenza della guerra, dona loro la pace che solo Tu puoi donare. Amen. A. C.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/14 alle 07:59 via WEB
Santa domenica Paola.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 27/09/14 alle 21:28 via WEB
Arriveranno preparatissimi i nostri bimbi al momento fatidico, grazie all'ampia diffusione di materiale educativo dedicato al quale è impossibile sfuggire! (salvo vivere sul cucuzzolo della montagna!).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/14 alle 08:01 via WEB
Ecco, appunto, questo è un aspetto molto significativo del tempo cambiato: Noi niente, e loro troppo...assai...in modo confuso!!!! Buona domenica Luca.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 27/09/14 alle 22:30 via WEB
Bella la battuta e, in questo caso anche il mal di testa.. :-) ma i tempi, cosiddetti evoluti, non hanno portato a risultati " migliori" e a complicare le situazioni c'è anche un forte "disorientamento sessuale" nelle fasce precoci dell'adolescenza. Nuovi tabù e nuove incertezze e non sempre con il supporto adeguato. Bisognerebbe accompagnare i giovani ad esplorare la propria sessualità in rapporto ad un'identità in crescita e in formazione..ma non sempre ci sono i mezzi e gli strumenti adeguati.. E spesso e' l'insegnante ; a raccogliere confessioni, paure, incertezze..
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 27/09/14 alle 22:39 via WEB
..e tralascio altri ordini di problemi altrimenti la battuta si disperde ed io volevo per contro consigliare "il Sesso sicuro e' importante, per questo... Fate attenzione alle impalcature!!! " ...Buona Domenica Carlo con i Tuoi Cari :-)))
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/14 alle 08:05 via WEB
D'accordissimo con te: il tuo "occhio" profesionale ha focalizzato il problema e vale la risposta che ho fornito al nostro amico più su "Grabrielliluca". C'è molto da fare e oggi più di ieri perchè il flusso della comunicazione è massicico, esondante e...confuso. Nemmeno sul sesso sicuro possiamo giurare: il preservativo è un optional! Buona domenica Rossella, per voi tutti.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 28/09/14 alle 01:35 via WEB
Il pensiero unisce ciò che la distanza separa...felice notte..una carezza...anto..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/14 alle 08:06 via WEB
Una domenica lieta, serena e godibile. Ciao Anto, un abbraccione.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 28/09/14 alle 11:18 via WEB
Salve, buona domenica, che il Signore ci dia una giornata serena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963