Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SCOPPIO' LA POLEMICACHI CONTROLLA IL CONTROLLORE? »

FINALMENTE PRIMI!

Post n°2134 pubblicato il 21 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per italiani in buona salute

 

Stavo cadendo in depressione, un profondo stato emotivo che mi portava alla prostrazione acuta: non va bene nulla, non abbiano nessuna buona notizia, nessuna sorpresa per sentirsi meglio, una crisi che non salva nessuno. Ormai, se da una parte si citano, a giusta ragione, gli indigenti di questo paese che non ce la fanno a sopravvivere, dall'altra parte, per ragioni meno drammatiche, sono in crisi tutti gli altri: dalla politica all'industria, ai consumi, alle banche, all'INPS, insomma, i giornali, i siti di comunicazione li scorrete e sicuramente avrete notato che...mai na' gioia! Anzi mi correggo, le gioie ci sono e la nostra piattaforma ne è palese esempio a supporto: il gossip! Quello non è mai in crisi e nonostante le sovraesposizioni mediatiche, c'è da leggere (ma più da vedere) di tutte 'ste stronzette che non sanno più che mostrare! Una continua, esilarante e compulsiva corsa a chi mostra di più e a chi vanta il maggior numero di followers. Se non ci prende la depressione per questo andazzo generale, non vedo cosa altro debba capitarci. E invece, udite udite, finalmente una buona notizia, una segnalazione che ci mette nella condizione di dire: "Azzarola! Almeno siamo primi in una classifica mondiale!". Generalmente nei primi mesi dell'anno vengono pubblicati i dati e gli studi realizzati da grandi società per stabilire primati e classifiche: l'altro giorno ho ricordato che Vienna, per l'ottavo anno consecutivo, sia prima città al mondo, per vivibilità e ricettività. Milano è oltre il 40° posto, Roma al 57° posto, tanto per darvi un idea. Ecco, come dicevo, finalmente tocca a noi: siamo primi su 163 nazioni al mondo per il godimento di buona salute. Non male, vero? La "Bloombeg Global Healt Index", come ogni anno ha proceduto con i suoi rilievi e comunica con "Summo Gaudio" che l'Italia sia il più sano paese al mondo! Ovviamente la ragione, manco a dirlo, è dovuta essenzialmente alla nostra "Dieta Mediterranea" anche se penso che tanti altri paesi del bacino mediterraneo possano competere con noi. Evidentemente non sono bravi e capaci nel rispettare le condizioni ottimali. Ci sta bene: non fa una...piega nel senso niente maniglie ai fianchi, non fa una... grinza, nel senso niente cellulite e la buona salute ringrazia. Però, come sempre c'è un però, è da ammirare almeno così dicono gli analisti, come il nostro paese conservi la sua peculiarità alimentare, nonostante la crisi economica, la disoccupazione giovanile, la crescita in fase di stallo e un debito pubblico che resta...irraggiungibile per quanto vantaggio abbia acquisito nel tempo! Insomma virtuosi e premiati, la salute è una cosa seria, abbiamo buone aspettative di vita (82 anni) e i giusti presupposti per star bene: acqua buona, cibo magnifico, pressione sanguigna accettabile, fumo sui livelli medi, malnutrizione contenuta. Tutto a posto...so' i soldi che mancanooooo! E sono ricaduto in depressione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13513652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/03/17 alle 08:45 via WEB
Mancanza di soldi???????A chi lo dici!!!!!Qua a stringere la cinta finisce che non abbiamo un filo di pancia eccerto che siamo i primi in classifica per nutrimento!!!!A parte lo scherzo la dieta mediterranea non ha pari e guardando i necrologi per strada mi consolo:mi resta ancora un pò da campare(spero in buone condizioni di salute:)Ciao Carlè e grazie per la notizia.Smuackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:25 via WEB
La buonissima salute la auguro di cuore a te e a tutti gli altri. I nostri problemi atavici non intaccano la nostra alimentazione perché come ben sai, la dieta mediterranea non è poi così costosa da mandarci alla rovina. Restano i gravi altri inghippi...ma almeno la buona salute non dovrebbe mancarci. E' il veleno che ci fanno fare che ci ucciderà!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Un bacione e lieta giornata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/03/17 alle 08:53 via WEB
Non ci pensare ai soldi, vivi ogni giorno con la stessa espressione che pensi sarebbe se tu ne avessi tanti. Bada bene, ho scritti che pensi, non che hanno. In fondo i ricchi non mi sembrano poi così felici, hanno sempre paura di perdere tutto, di essere derubati o sequestrati. Almeno non abbiamo bisogno di guardie del corpo, per i ladri siamo sfigati. Bacione al piccantino Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:28 via WEB
Sì in fondo, se guardiamo altrove vi sono problemi molto più gravi. La buona salute è decisamente cosa buona è giusta, per tutto il resto e non è roba da poco, ci stiamo attrezzando, perdendo la buona salute inquinata dal marcio che ci fanno ingoiare. Ciao Laura buon lavoro.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/03/17 alle 08:54 via WEB
Ecco, finalmente c'è chi dice la verità: come si fa a non cadere in depressione con tutto quello che ci accade intorno? Non c'è una notizia degna di attenzione in quanto costruttiva o almeno apprezzabile (anche il post che hai fatto ieri e che ho letto a tarda sera è a dir poco desolante per l'argomento che tratta). ci dicono che siamo quelli che mangiano meglio al mondo? Allora vuol dire che gli altri Paesi mangiano solo veleni puri dichiarati, perché è vero che magari non ingrassiamo per la qualità e la varietà degli alimenti ma tra elementi base quali latte e farina che acquistiamo e che vengono da tutte le parti del mondo fuori che dall'Italia, frutta e verdura anche e così via per tutte le cose che si acquistano nei negozi. Allora o moltissimi italiani possono produrre in proprio gli alimenti elencati o la longevità e il fisico buono non dipendono da ciò che mangiamo. C'è da dire che comunque nel Sud fortunatamente queste tradizioni di coltivare e consumare i nostri prodotti sono ancora vive e che al Nord c'è ancora qualche cooperativa che porta il cibo dal Sud che è veramente buonissimo e genuino. Mi associo a te, buona notizia, ma i soldi mancanooooooooo depressione, decisamente. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:33 via WEB
Siamo messi così: primi al mondo per buona salute, ma con il tempo, passeremo a non godere più della decantata ottima salute, perché con tutto ciò che ci fanno patire, produciamo veleno, rabbia e depressione, pertanto facciamo come Penelope: da una parte godiamo buona salute grazie ad una buona dieta mediterranea, dall'altra ci ammazzano lentamente con le porcate che spadellano giorno dopo giorno. Ciao Rosetta, tanta buona salute a te.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/03/17 alle 08:58 via WEB
ho sentito anch'io la notizia in radio e il commento mi è sorto spontaneo: lavorare troppo fa male ;) ciao Carlè, un abbraccio affettuoso ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:36 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Lavorare troppo fa male solo a chi..."la fatica non ingozza e si chiama cucuzza". Ho cercato di passarti il proverbio barese in italiano applicato per farti comprendere il senso. Generalmente nel nostro dialetto va così: "La fatic' non ingozz' e s'chiame kcozz'". Smack!!!!
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/03/17 alle 15:54 via WEB
....le kcozz sarebbe la pecunia? ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 16:07 via WEB
Sono le zucche!! Però anche nel nostro gergo vengono indicati i soldi.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/03/17 alle 09:36 via WEB
Ce l'hanno sfornata come prima notizia in tutti i notiziari, felici anche i soliti gufi di dare una notizia piacevole. Ebbene sorridiamo ,abbiamo il paese più bello al mondo che cade in rovina,l'economia a pezzi, il sole , il mare, e il miglior stato di salute al mondo. Niente di nuovo sotto ii cielo visto che , da sempre ,gli Italiani sono considerati" spaghetti e mandolino"- Bellissima giornata, carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:38 via WEB
Il tuo pessimismo peggiora sempre più!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Lo so, hai ragione, ma concediti un attimo solo di contentezza per codesta notizia. Solo per un po', dimentica il resto dei problemi e sorridi alla buona notizia. Tanta buona salute a te e...per sempre, non solo per oggi!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/03/17 alle 09:57 via WEB
Proprio così, come dici benissimo tu nel post: se l'importante è la salute, l'Italia ne ha vendere. Nonostante i suoi decennali problemi economici, la crescita che (quando c'è) si ferma allo zero virgola, nonostante una disoccupazione ai massimi in Europa, nonostante una instabilità politica cronica, la cartella clinica dei cittadini tricolori si conferma la migliore del pianeta. Addirittura 93,11 punti su 100 secondo il Global Health Index pubblicato da Bloomberg, indicatore che tiene conto di una serie di fattori come durata media della vita, nutrizione, salute mentale e fattori di rischio come tabagismo o pressione sanguigna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:41 via WEB
Appunto...e non sei felice? Camperai a lungo e ci vedrai morire tutti quassù, io il primo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Abbi sempre buona salute mia cara, credimi lo dico con il cuore, è l'unico bene prezioso che...dovremmo sempre avere.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/03/17 alle 09:58 via WEB
Mio caro..ma è ovvio la sfida del progresso e della salute ha sempre un acuta elevazione..le tridimensione che non conosce denaro: fisico-intelletto-spirito..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:43 via WEB
Su tre elementi fondamentali, ne avessi azzeccato uno...macché!!!!!! Il fisco non mi sorregge, l'intelletto mi abbandona e per lo spirito, mi affido alle patate!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/03/17 alle 10:02 via WEB
Buona giornata...mio caro Mon...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:43 via WEB
Tanta buona salute a te Patty, buondì.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 21/03/17 alle 10:13 via WEB
Ecco! Mi piacciono queste notizie, perchè l'importante è che ci sia la salute: (detto così, sembra un banale tentativo di rassicurazione, ma vabè...) , poi i soldi non danno la felicità e anche i ricchi piangono, e poi, e poi e poi..! Ma l'argomento interessante secondo me è stato quello che hai postato ieri e che non ho potuto commentare. Interessante perchè non ho ancora capito alcune cosette: chi ha fatto imbufalire? La donna italiana o quella dell'Est? Oppure sono tutte quelle ca@@ate scritte sulle donne dell'Est che hanno scandalizzato? Mah, io non ci arrivo, la mia ignoranza tocca abissi inimmaginabili, che vuoi fare? Un sorrisone a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:56 via WEB
Beh almeno quella: avere uno stile di vita che consenta di godere buona salute, è un punto fondamentale per una serena esistenza. E veniamo al post di ieri: è un argomento interessante, delicato e implica una buona preparazione in merito: è stato posto male, con un tabellone assurdo e sessista e discusso in modo poco pertinente partendo da presupposti errati. Ossia, il punto fondamentale è che non si tiene conto della sostanziale differenza di cultura tra noi occidentali e loro. Verte tutto su questa diversità e non si può ridurre, così come abbiano fatto, a definire le qualità delle donna dell'est in sei punti miseri, razzisti sia per le donne dell'est che per le italiane. Se così fosse, andremmo a prenderci tutte le donne dell'est e le italiane la manderemmo da loro. C'è da prendere atto profondamente del contesto sociale, culturale e civile. Siamo diversi, abbiamo usi e costumi diversi, il confronto non può reggere e non si deve fare, si può discutere ma approfondendo le ragioni e no dichiarando a priori che le donne dell'est sono preferibili per meschini motivi addotti: non sono oggetti da scegliere. Buona salute a te Spiky.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/03/17 alle 10:54 via WEB
E' la cosa più preziosa la salute. La depressione, però, ci fa ammalare. Come la mettiamo? Buongiorno Carlo da una semi-depressa!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:58 via WEB
Appunto, lo dicevo più su: da un lato la buona salute è dalla nostra parte, mentre dall'altra i problemi, le situazioni insostenibili e la politica che ci passa veleno ogni santo giorno, minano la nostra buona salute. Che fare? Andiamo altrove!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio Grazia.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 21/03/17 alle 10:58 via WEB
Almeno in qualcosa primeggiamo.. buona giornata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 11:03 via WEB
E non è roba da poco!!!! Tanta buona salute a te e alla tua famiglia Grazia.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/03/17 alle 11:31 via WEB
Secondo me s'abbasserà anche l'aspettativa di vita, insieme al resto. Scusami Carlo, ma la primavera deprime anche a me! Ci vorrebbe un antidepressivo universale..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 11:50 via WEB
Ne sono convinto, durerà poco questo primato. Già ci avvelenano la vita, poi peggiorerà ancora con altri sortilegi politici e per noi non ci sarà più speranza. A me già cominciano a deprimere tutte le stagioni. Buondì cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/03/17 alle 11:39 via WEB
Ogni tanto una buona notizia!! tutti a dieta, ma secondo me lo siamo perché mangiare così costa meno!buon martedì Carlo! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 11:51 via WEB
Vero anche questo!!!! Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 21/03/17 alle 12:16 via WEB
E finché c'è la salute possiamo stare un po' tranquilli e sereni. Ciao Carlo buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 12:21 via WEB
Magari sì!!!! Il punto è che che ce la vogliono rovinare a tutti i costi. Non ci salviamo facilmente in questa maleodorante palude che tiene prigionieri. Ciao Lore', buon lavoro.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/03/17 alle 12:27 via WEB
Quanto son cretine certe classifiche. Ma che vengano nella mia città e vedranno "la gran salute" ...ma che vadano a contare i granelli di sabbia nel mare. Buona giornata Carlo!..Mira
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 13:13 via WEB
Il dato che riguarda tutta la nazione, è quello e ci sta bene. Certo se facciamo le pulci a tutti gli italiani e a tutte le regioni, salterà sicuramente qualche discordanza. Dai, teniamoci questo dato, almeno sulla buona salute siamo primi! Per il resto siamo d'accordo: mai na' gioia!!!! Buon pranzo Mira.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 22/03/17 alle 11:07 via WEB
Finalmente abbiamo un primato positivo! ahaha! Sarà perchè noi italiani siamo un popolo che sa godersi le gioie semplici della vita? Proprio così. Da noi in Italia è sempre stato valido il detto: "Quando c'è la salute c'è tutto!" ah ah ah !! E vai! Buona giornata Carlo! ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/17 alle 11:14 via WEB
La salute, la buona salute, è una priorità per tutti. Siamo aiutati anche dall'alimentazione,quindi mi sembra un dato confortante. Dei soldi e del benessere economico, ne parliamo un'altra volta. Grrrrrrrrrrrr!!!!! Buondì Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963