Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Zapata salva il Napoli a GenovaEuropa League: Il Napoli... »

Il Napoli ruba un punto all’Empoli

Post n°2749 pubblicato il 07 Dicembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo domenicale della 14esima giornata di campionato il Napoli pareggia con l'Empoli per 2-2 allo stadio San Paolo. E' l'ennesimo passo falso per gli azzurri in casa, dopo i pareggi contro Palermo e Cagliari. Il Napoli ha giocato il peggior primo tempo della stagione, messo sotto a centrocampo dall'Empoli che ha sfiorato due volte il 2-0. Ormai è chiaro che il problema del Napoli è il 4-2-3-1 di Benitez, che non offre un'adeguata copertura in fase difensiva quando si affrontano squadre di bassa classifica. Senza contare che questo modulo ha trasformato Hamsik in un ex calciatore. L'unica nota positiva della giornata è il proseguimento della serie positiva in campionato: 11 le giornate senza sconfitte per gli azzurri. Ma intanto il Genoa si porta al terzo posto con due punti di vantaggio. A fine gara, squadra e mister a colloquio negli spogliatoio con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il Napoli parte forte. Al primo minuto Sepe para facilmente un tiro di Callejon. Un minuto dopo, Hamsik converge al centro e calcia. Il portiere dell'Empoli blocca senza problemi. All'ottavo minuto Zapata non sfrutta un bel cross di Callejon. Al 15esimo una punizione di Mertens termina di poco a lato. Al 17esimo Ghoulam impegna Sepe con un bolide da posizione defilata. Al 19esimo l'Empoli passa in vantaggio con il giovane Verdi che finalizza un'azione di contropiede orchestrata da Maccarone. Tutto nasce da un passaggio sbagliato di Ghoulam. Al 24esimo Maccarone si divora il gol del 2-0. L'azione parte da un pasticcio sulla trequarti tra Jorginho e David Lopez. Al 31esimo è Tavano a divorarsi un gol. Al 33esimo Sepe blocca facilmente un bolide di Hamsik. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni. Al 52esimo l'Empoli si porta sul 2-0 con Rugani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora una volta colpevole la difesa azzurra. Al 60esimo Benitez butta nella mischia Higuain al posto di uno spento Hamsik. Al 66esimo Zapata accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' il secondo gol consecutivo per l'attaccante colombiano. Al 68esimo De Guzman prende il posto di Mertens. Tre minuti dopo il centrocampista olandese trova il gol del pari. All'80esimo Callejon ha la palla del 3-2, ma incredibilmente calcia addosso a Sepe. Zapata lascia il posto a Gargano. All'83esimo Maccarone non sfrutta una buona occasione sugli sviluppi di una punizione. All'ultimo secondo Sepe salva il risultato su un tiro di De Guzman. Finisce tra i fischi del San Paolo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963