Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Europa League: Il Napoli...Il Napoli ruba un punto ... »

Zapata salva il Napoli a Genova

Post n°2748 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo della tredicesima giornata di campionato il Napoli pareggia contro la Sampdoria per 1-1 allo stadio Marassi di Genova. Ennesima gara non entusiasmante per gli azzurri, messi più volte sotto dalla squadra allenata da Mihajlovic. Benitez ha riproposto Ghoulam come tornante da attacco, ma l'algerino non ha convinto in quel ruolo. Molto meglio quando è stato spostato sulla linea dei difensori. E' ritornato Mertens, ma il belga sempre fuori condizione e non credo che recupererà per la prossima gara contro l'Empoli. La vera svolta è stato l'ingresso di Zapata. Il colombiano ha dato peso all'attacco azzurro e ha trovato il gol nei minuti di recupero. Male Hamsik, Higuain e Callejon. L'unica nota positiva della serata è il proseguimento della serie positiva in campionato: 10 le giornate senza sconfitte per gli azzurri.

Buon inizio del Napoli. Al decimo Ghoulam sfiora il palo con un colpo di spalla. Col passare dei minuti i doriani prendono in mano le redini del gioco. Al 23esimo c'è una mischia in area azzurra risolta non senza patemi. Al 34esimo salvataggio di Maggio che spazza via una conclusione insidiosa di Silvestre. Al 37esimo Maggio serve Higuain che si allarga e prova a superare Romero che però è bravo sradicargli palla tra i piedi. E' la prima palla gol non sfruttata dall'attaccante argentino. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni. Al 53esimo l'arbitro un rigore netto su Albiol. Al 57esimo Eder porta in vantaggio i blucerchiati. Non esente da colpe il duo Albiol-Koulibaly. Benitez corre ai ripari: Mertens e Jorginho prendono il posto di Britos e Inler. Al 64esimo scambio tra Hamsik e Higuain, ma l'attaccante argentino calcia centralmente tra le braccia di Romero. E' la seconda chance non sfruttata. Al 67esimo Jorginho lancia Higuain, ma l'argentino cerca un improbabile passaggio a Callejone invece di calciare. Altra occasione sprecata. Al 79esimo Zapata prende il posto di Hamsik. All'84esimo viene espulso Koulibaly per somma di ammonizioni. Gabbiadini impegna Rafael con una punizione dalla distanza. All'88esimo l'arbitro non vede un altro rigore su David Lopez. Al 92esimo il Napoli trova il pari con un colpo di testa di Zapata. Ottimo il cross di Ghoulam. Il Napoli salva il terzo posto con questo pari.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963