Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« La cultura dell’accoglie...ANCORA UNA RIFLESSIONE .... »

NOTIZIOLE

Post n°1228 pubblicato il 08 Giugno 2016 da kiwai

 

Avevo decisodi chiudere questo blog perché stanco di “lottare contro i mulini a vento”…

Ma quando ilbisogno di “ululare” il proprio dissenso si fa irresistibile, ogni buon proposito va “a remengo” …

Qualche giorno fa il Washington Post pubblicava una “provocazione”:

esame di educazione civica per gli elettori, perché una democrazia non informata è "il preludio a una farsa o a una tragedia"

NIENTE DI PIU’ VERO !

 

A proposito di informazione, leggete qui:

 

Sanità troppo cara, 11 milioni di italiani rinunciano alle cure

08/06/2016 - I costi delle sanità gravano sempre di più sulle famiglie e tanti italiani rinunciano alle cure sanitarie perché non hanno soldi per permettersele.

La cifra è enorme: erano 9 milioni nel 2012 e sono diventati 11 milioni nel 2016.
La maggioranza sono anziani e giovani precari.

E’ quanto emerge dalla ricerca Censis-Rbm, presentata in occasione del Welfare Day.

La ricerca mette in risalto che c’è “meno sanità pubblica, più sanità privata e anche meno sanità e quindi anche meno salute per chi ha difficoltà economiche o comunque non riesce a pagare di tasca propria le prestazioni nel privato o in intramoenia”.

Sono oltre 10 milioni gli italiani che dichiarano di aver fatto maggior ricorso al privato negli ultimi anni.

La crescita è determinata soprattutto dalla lunghezza delle liste d’attesa.

Le liste di attesa spiegano il ricorso all’intramoenia da parte di 7 milioni di italiani in un anno.

Sono 5,4milioni i cittadini che nell’ultimo anno hanno ricevuto prescrizioni di farmaci, visite o accertamenti diagnostici che si sono rivelati inutili.

Tuttavia, oltre il 51,3% si dichiara contrario a sanzionare i medici che fanno prescrizioni inutili, ma riguardo al decreto anti prescrizioni inutili, che fissa le condizioni che rendono una prestazione sanitaria necessaria e dunque pagabile con ticket invece che per intero, il 64% degli italiani è contrario.

 

Insomma, una babele … gli Italioti, cornuti e mazziati, pagano l’inefficienza, ma si oppongono alla limitazione degli sprechi !

 

Ma, sempre a proposito di informazione, la “notiziola” che segue è passata quasi inosservata:

 

ASL di Sassari: Dimettere i pazienti per far posto a migranti.

 

La circolare è firmata in calce dal Direttore del Presidio ospedaliero di Sassari , tal Bruno Contu, e chiede ai medici della struttura sarda di dimettere i pazienti per far posto ai migranti che sbarcheranno a Porto Torres.

Nella circolare, che reca come oggetto “sbarco migranti a Porto Torres“,  si legge chiaramente:

"Lo sbarco è previsto per stasera alle ore 20.00. Ci è stato comunicato che dovrebbero essere presenti indicativamente: 198 uomini, 126 donne e 68 bambini. Al momento attuale, non siamo a conoscenze delle reali condizioni di salute ma è probabile che vi sia la necessità di assicurare loro cure ospedaliere".

"Si chiede ai Sigg. Direttori delle Unità Operative di ricovero di voler accelerare le procedure di dimissione, per quanto possibile, provvedendo, nel caso non si potesse in mattinata, a dimettere anche nel tardo pomeriggio".

 

W LA SANITA’ ITALIANA !!!

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 08/06/16 alle 20:09 via WEB
Bravo kiwai, scappo per andare a cena . ma tu devi scrivere devi dialogre devi farci sapere. poi vengo e commento. ciao. gino
 
 
kiwai
kiwai il 08/06/16 alle 20:19 via WEB
Ciao Gino, ben ritrovato. Lo so è passato un anno dall'ultimo post ..e molta acqua sotto i ponti, ma forse ritroverò la voglia di tornare a dire la mia. Intanto constato con grande piacere che non tutti mi hanno dimenticato. Un abbraccio. K
 
Vince198
Vince198 il 09/06/16 alle 12:37 via WEB
Caro Kiw, ogni tanto torni alla ribalta nel mondo dei blog! Bentornato e spero che la voglia di restarci diventi, in te, ... irrefrenabile *___^
Le notizie che hai riportato le conosco: in particolare la prima, una evidente provocazione (come hai ben osservato) del WP, che proponeva anche di far votare chi conosce bene la politica del proprio paese. Sul fatto che bisognerebbe riprendere in mano l'educazione civica (in casa nostra) non ci piove di sicuro!!
Se non altro una infarinatura non farebbe male a chi pensa di sapere tutto e ma che poi, in realtà, ha poche cognizioni e pure confuse.
L'altra notizia mi ha fatto sul serio "ridere".. Come credo ricorderai, da circa 6 anni ho avuto seri problemi di salute che, fortunatamente, si stanno risolvendo in positivo. La lettera del dirigente è un'emerita ...... perché lui ha solo un ruolo amministrativo, mentre la responsabilità gestionale delle dimissioni ricade per intero sul capo del reparto che è un medico. Tra l'altro, a mio avviso, denota un comportamento eccessivamente "servile" verso istituzioni governative, cosa che a me fa semplicemente ribrezzo. Mi ricorda, per inciso, un certo Fantozzi...
Tra l'altro, negli ospedali, quando si mandano a casa i degenti, solitamente si libera la stanza e si fanno accomodare in una sala d'aspetto dopo avergli consegnato la lettera d'uscita e con essa le delucidazioni necessarie. Questo avviene - per lo più - nell'immediato dopo pranzo: qui da me è così.. E ripeto, il responsabile del reparto specialistico secondo me dovrebbe denunciare all'A.G. simili iniziative che mettono a 90° il c@@@ dei veri responsabili. Certo che preoccuparsi prioritariamente dei cittadini italiani come un governo dovrebbe fare e dar la precedenza ad altri neanche comunitari, meriterebbe ben altro commento. Aspetto gioiosamente ottobre per mandare a casa tal "wannabe" che sta rottamando l'Italia, non certo il vecchio che resiste, mentre lui pensa di essere il nuovo che avanza.. Mandi ^____^
 
 
kiwai
kiwai il 09/06/16 alle 13:34 via WEB
Ciao Vince,
si, il periodo di “disintossicazione” non è riuscito a guarire la mia “politicodipendenza” … neanche le dosi massicce di metaRenzolone sono riuscite a mitigare le mie crisi di astinenza.-
I tragici risultati delle amministrative hanno fatto il resto …
Pensare di dovermi sciroppare una sindaca (sindachessa??) grullina mi fa temere attacchi fulminanti di grillofobia, al cui confronto la psoriasi che mi causava il soMarino è semplice solletico.
È mai possibile che si debba cadere sempre dalla padella alla brace?
Comincio seriamente ad invidiare i milanesi .. male che vada si ritroveranno ad amministrarli un manager che sa dove mettere le mani per gestire una città … sempre meglio di un borioso e incapace Pisapippa.
A noi romani invece .. buche, monnezza e una spaventapasseri a microcip, telecomandata dal “Camminatore sulle acque” … mi sa che vado a Tenerife!
 
   
Vince198
Vince198 il 09/06/16 alle 18:19 via WEB
Si, comprendo il tuo disagio (tu vivi a Roma e dunque la percezione che hai è sicuramente più evidente ed efficace della mia), ma con certi trascorsi di governanti di questa bellissima città, ho la sensazione che i romani cerchino di "cambiare", disperatamente, anche se è vero che rischiano di finire dalla padella nella brace. Andrà veramente così? Non lo so e non mi sbilancio! Dico che i poteri forti che bivaccano da quelle parti sarebbero capaci di "addomesticare" qualsiasi sindaco e qui credo di non essere tanto lontano dalla realtà. Ieri sera ho guardato per qualche momento, pochi minuti la Gabbia e son capitato nel momento in cui discutevano dei poteri "forti" a Roma (facendo vedere facce note): pare che costoro prediligano Giachetti.. Mah!
A questo punto non aggiungo niente più: l'imponderabile ancora non mi è noto, tantomeno non sono seguace di gente simile a tal .. Otelma!!!
Tu vai a Tenerife? Dai!!! Pensa che sto aspettando che mia moglie vada in pensione (2018 s.c.) e poi mi sa che lasceremo, avanti di questo passo, il bel paese. Però non so verso quale destinazione: abbiamo .. l'imbarazzo della scelta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963