Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« MISS KMATURITA’ O PUTREFAZIONE ? »

L’UTILE IDIOTA

Post n°1194 pubblicato il 14 Giugno 2014 da kiwai
 


 La formula “utile idiota” (sembra coniata da Lenin) veniva usata per indicare quanti pensassero ingenuamente di essere alleati dei Sovietici, mentre questi ultimi li tenevano in scarsa considerazione e ne sfruttavano il consenso.

 Chi più utile idiota di quel Giorgio Orsoni, avvocato di antica famiglia veneziana, che nel 2010 il Pd implorò di candidarsi contro Renato Brunetta … anche se «la tessera del Pd non l'ha mai avuta» ?

 Chi più utile idiota di quel Giorgio Orsoni, additato fino a qualche mese fa come “modello gestionale”, con   ricandidatura garantita nel 2015 … e che invece ora è quello che «rappresenta il peggio della politica»?

 Chi più utile idiota di quel Giorgio Orsoni, che secondo i “generosi Pm”:
« …era quasi obbligato ad accedere alle consuetudini funeste dei finanziamenti neri, adeguatamente rappresentategli con argomentazioni serrate dai tre responsabili del partito, come unico mezzo per conseguire il successo finale» ?

 

InsommaScajola “a sua insaputa” … Orsoni “suo malgrado” !!!

L'ormai ex sindaco è stato scarcerato dopo aver spiegato ai magistrati chi e come venivano raccolti i soldi per finanziare la sua campagna elettorale …e ha fatto tre nomi precisi del Pd:
il big del Pd veneto Marchese (arrestato) e i due deputati Zoggia e Mognato … 

Insomma l’utile idiota Orsoni è diventato “incompatibile con la carica di sindaco” per aver patteggiato una pena a quattro mesi … dopo aver vuotato il sacco.

Morale:

PCUS, PCI, PDS, DS, PD .. Greganti,Penati, Orsoni ..

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio !

P.S.

Quanto ai due deputati tirati in ballo dall’utile idiota, è interessante sapere che:

il poco onorevole Zoggia è uomo “sì probo ed onesto” che è stato eletto dal Partito, componente della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ... ovvero è lui a stabilire quanto sono ladri i suoi “colleghi” …

ma quello che è davvero ESILARANTE è leggere le loro dichiarazioni patrimoniali, depositate ufficialmente alla Camera … a dar retta a loro, due morti di fame!

Leggere per ridere:

http://www.camera.it/leg17/921?shadow_deputato=305634

http://www.camera.it/leg17/921?shadow_deputato=305652

 

Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 15/06/14 alle 07:27 via WEB
che sia idiota o intelligente sempre le mani nel denaro pubblico ha messo. E non bisogna essere una cima di intelligenza per mettere le mani in un sacco aperto dove anche il "controllore" ci cala la manina e prende. Arsenio Lupin era un intelligentone, scaltro, astuto e sempre sorridente. Non ce ne sono più ladri come lui che uno si sente pure soddisfatto nell'eserne derubato. No, ci facciamo fregare da idioti che si sono fatte le leggi affinchè gli idioti potessero continuare senza tanti problemi e difficoltà o rischi ad attingere a piene mani. Concordo.
 
avvbia
avvbia il 15/06/14 alle 13:19 via WEB
La solita storia k . Loro si dicono più onesti degli altri . una favola. Ciao
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 18/06/14 alle 18:07 via WEB
mi piacerebbe essere idiota. Trovarmi un attico intestato a mia insaputa. Ecco perché si dice" beato te che non capisci un ca**o!"
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 18/06/14 alle 18:08 via WEB
P.S. Luca.
 
Vince198
Vince198 il 19/06/14 alle 11:25 via WEB
Aggiungerei, oltre quanto da te spiegato molto bene, che da quelle parti (a sx) si manifesta, sempre più conclamata, la quarta malattia di ricolfiana memoria - certo la più grave – che è il complesso di superiorità etica: una sottospecie di razzismo per l'appunto morale che identifica personaggi di siffatta "consistenza". Si fa per dire "consistenza", naturalmente..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963