Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« BARATTI E BARATTIERIA.D. MDCXLVII d.c. ??? »

IL BLUFF

Post n°758 pubblicato il 11 Maggio 2012 da kiwai
 

 

Che Pierfurby Casini sia un losco figuro lo sappiamo da tempo … democristiano fino al midollo, ipocrita e parolaio, né più né meno del suo maestro (il mai troppo vituperato Forlani) è convertito da tempo al ruolo ecumenico di Papa laico della politica nostrana …

Così, per coltivare la sua paternalistica aura di castità, in clima di esemplare rinuncia ai privilegi, aveva sbandierato la sua rinuncia agli uffici di  ex presidente alla Camera, a Montecitorio ..

 

Raccolti i dovuti complimenti per il bel gesto, si è fatto fotografare mentre, all’americana, preparava gli scatoloni per l’eroico trasloco …

Peccato che l’annunciata migrazione non avesse per meta un qualsiasi ufficio privato … ma un prestigioso loft da 90 metri a Palazzo Theodoli Bianchelli.

 

Non conoscete Palazzo Theodoli Bianchelli ?

Ma è una lussuosa dipendenza della Camera, (uno dei 35 edifici in uso al Parlamento italiano), la stessa dove si trovano gli uffici di un altro ex, l’uomo in cachemire della sinistra salottiera: Fausto Bertinotti.

 

Una beffa?

Si, un’altra presa per il c… perpetrata con la complicità del governicchio tecnico …

dopo l’annunciato taglio dei privilegi per gli ex presidenti, grazie al solito cavillo, tutti gli ex presidenti tranne due (Ingrao e Pivetti) conserveranno i loro privilegi fino al 2023.

 

Fonte Mario Giordano On aprile 21, 2012

 

P.S.

Ma quei 35 edifici pagano l’IMU ?

E se dovessimo scoprire che sono tra gli immobili utilizzati dai soggetti di cui all'articolo 87, comma 1, lettera c), del testo unico delle imposte sui redditi, (DPR 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni), destinati esclusivamente allo svolgimento di attivita' assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative e sportive, nonche' delle attivita' di cui all'articolo 16, lettera a), della legge 20 maggio 1985, n. 222. …. ???

Non lo so e non voglio nemmeno saperlo .. quello che sappiamo tutti è che LORO le inventano tutte per preservare i loro privilegi.


 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 11/05/12 alle 14:16 via WEB
si casini non mi da fiducia.no! ma il problema è che i voti li prende sopratutto nella mia sicilia!!ciao. k. ciao! gino
 
armanduk100
armanduk100 il 11/05/12 alle 14:35 via WEB
Ma se Monti accettasse, subito, il tuo (e non solo tuo, devo dire)invito ad andarsene, non sarebbe forse peggio? Mi pare si possa realisticamente pensare che la situazione si aggraverebbe ulteriormente. Il professore gode, comunque, di una credibilità, sopratutto all' estero, che ci ha tenuti, almeno fino ad oggi, fuori dal baratro. Perchè il passo successivo sarebbe un' Italia fuori dall' €, e molti hanno predetto quali tremende conseguenze ciò comporterebbe. Io stesso, dal basso della mia incompetenza, ne ho scritto e ne sono spaventato. Non sei d' accordo? Cosa pensi succederebbe alle prossime aste di titoli, con un paese sotto elezioni ed i grillini a predicare il ritorno alla lira? O peggio, ad elezioni fatte, con 40 partiti sotto il 10%, incapaci di abbozzare qualsivoglia governo? Si può criticare Monti, il Nap e tutto il "sacro" concistoro ma mi sa che ce li dobbiamo tenere, tener duro e sperare che abbiano ragione. Una cosa non mi sento di negare a Monti. L' onestà con la quale cerca di tenere a galla la baracca. Credimi, qua non si tratta di turarsi il naso per non sentir la puzza, qui lo si deve fare per non annegare. O penserai mica in un ritorno del cavaliere, in pompa magna? Non è più in grado di raccogliere consenso. L' ennesima pietra tombale l' ha messa lui stesso sulla sua credibilità quando, parlando con i giornalisti al processo Ruby, l' ho sentito dire: "Trattavasi di tornei di burlesque", My GOD! Anche se non ho problemi con escort ed affini, tant' è che, a parer mio, la vita privata delle persone non dovrebbe andare in piazza,(detto per inciso, non la daresti una botta anche tu alla marocchina?) non si può non tener conto dell' immagine che dai all' esterno. La sua è irremediabilmente compromessa. Discettare su cosa e come avrebbe potuto fare il precedente governo, è tempo perso, perchè non l' ha fatto, per colpa di altri e per responsabilità interne, e su quali siano preminenti mi sembra se la giochino. Dai retta, o questo, o "tanto peggio tanto meglio". Vedremo se, fra un anno, qualche segnale ci consentirà di virare questa boa.
 
 
kiwai
kiwai il 11/05/12 alle 16:25 via WEB
Caro Armando, la chiosa del post (che per quanto mi riguarda diventerà un tormentone) è una “necessità” esattamente come il “delenda Carthago” di catoniana memoria …la politica di Monti è un suicidio !!!
Strozzare i consumi (e non solo quelli) degli italiani con una valanga di tasse, significa innescare una involuzione recessiva che, nell’attuale situazione di stretta creditizia e di insolvenza dello Stato di fronte alle imprese, ci porterà comunque alla bancarotta.
Sono sei mesi che il Robot farnetica di “crescita” e non fa assolutamente nulla per stimolarla , continuando ad assecondare le pretese della Kulona … si deve uscire dalla spirale del debito per sovvenzionare il debito ..
le nostre banche hanno ricevuto e ricevono prestiti all’1% dalla BCE e non fanno altro che comprare titoli di Stato per “risovvenzionare” il debito .. lucrando la differenza sui tassi …
Devono finanziare le imprese! Devono dare ossigeno alla produzione e all’occupazione!
Per ridurre il debito si deve dismettere il patrimonio pubblico, tagliare le spese improduttive e i privilegi! Solo così se ne esce!
Altro che IMU per i comuni! Che tagliassero i loro sprechi (vedi municipalizzate) e le loro consulenze clientelari .. i loro stipendi e prebende varie .. senza fare il solito ricatto del “come facciamo a dare i servizi”…
E infine se qualcuno puntasse i piedi e dicesse alla Kulona che senza eurobond “muore Sansone con tutti i Filistei” ?
Pensi davvero che lo sfascio dell’euro rovinerebbe solo noi?
Se i partiti dell’attuale “governo” non capiscono questo … altro che Grillo!
 
armanduk100
armanduk100 il 11/05/12 alle 14:42 via WEB
Ma torniamo alle amenità! L' economista in erba, punto da una mia battuta (gli predicevo una probabile bannatura se gli scimpanzè si fossero accorti di quale immagine ha adottato come nick, in quanto è risaputa la suscettibilità di questi primati) mi risponde come segue... "Come vedi, persino le immagini si è copiato e rubato l'economista de noantri, sono stato io a fare il ritocco dello scimpanzè che a sua volta è stato ritoccato per metterci la falce e il martello. Cercherò di capire come mai non si riesce a pubblicare un commento" A QUESTO PUNTO E' FONDAMENTALE, PER ME, AVERE CERTEZZA DELLA PATERNITA' DELLO SCIMPANZE'!
 
 
Vince198
Vince198 il 11/05/12 alle 15:55 via WEB
E mannaggia! Va bene che puoi fare come meglio credi, però dargli retta equivale a dargli importanza: questo è un errore da non fare.
A parte che così si sente meno solo di quanto lo sia ogni giorno, meglio tenerlo ben piantato nel "deserto fra i più inospitali" in cui vive abitualmente.
É l'unico modo per infastidirlo: non accettare le sue provocazioni. Non sono neanche andato a leggere quello che scrive, figurati se perdo tempo appresso alle sue arzigogolate asfittiche.
Ovviamente questo è solo un piccolo consiglio disinteressato. Ciao, Vince
 
 
kiwai
kiwai il 11/05/12 alle 16:48 via WEB
Vedi Armando, il web è bello perché “avariato” … ci si incontra di tutto:
chi ha idee e chi no …
chi scrive quello che pensa e chi copia, rimproverando agli altri di copiare …
chi se la ride e chi è permaloso “come una scimmia”…
chi si espone ai commenti e risponde, chi si barrica in casa e legge solo l’Unità …
questione di carattere e di scelte …
La paternità?
Prova a cercare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hominoidea
 
Vince198
Vince198 il 11/05/12 alle 15:50 via WEB
É per questo e altro, per lo schifo che ogni giorno emerge sempre più e maleodorante, che sono deciso a rimanere sulla sponda del fiume a vedere quanti cadaveri passeranno a testa in giù, Kiw! Non importa chi siano, ma la grandeur di questo ineffabile balenottero è particolarmente odiosa, dato che critica tanto gli altri ma poi si scopre che lui e (il bolognese che ha occupato il suo posto alla camera, quello di presidente) hanno oltre 30anni di militanza in politica.
Non c'è limite all'ingordigia, al parassitismo e alla faccia tosta di elementi del genere. Bene hai fatto a citare questo episodio, anche perchè non mi sarei certo aspettato che pierfurbetty fosse diventato, tutt'a un tratto, un "eremita della politica". Signore, ma non certo con le sue disponibilità.
Quanto all'imu, vedi, non hanno mai pagato l'ici tutti i partiti politici per le loro sedi, seguiti a ruota da sindacati e quant'altro, adesso vuoi fargliela pagere? Anche le banche sono praticamente esenti!!!
Ecchediamine, sei troppo.. pretenzioso: bastano quei fessi, quei co**ioni di cittadini a pagarla e loro, gli autograziati della politica, possono vivere, come sempre, di rendita.
Altrimenti questo gtoverno finirebbe immediatamente la sua vita dedicata principalmente, almeno da quello che abbimo visto finora, alla sinistra pratica del "tassa e spendi".
Vomito completo da parte mia addosso a tutti sti p.d.m. emeriti@__@
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 11/05/12 alle 16:08 via WEB
Io che sono un povero pirla, sai cosa stavo pensando???? E se noi affidassimo a Bin Laden il delizioso e deliziante compito di far saltare montecitorio e tutti gli annessi e connessi come fece con le torri gemelle????? Tu mi dirai: Ma Bin Laden è morto!!!!...........seeeeeee....ma tu ci credi veramente????? IO proprio neanche un pochino, ma siccome , come ho detto, sono un pirla, magari mi sbaglio. In tal caso.....vabbè, vediamo cosa abbiamo sulla piazza. Credo che con un decimo di quello che hanno fottuto agli italiani pagheremmo la consulenza tecnica della metà dei migliori bombaroli del mondo!!!! Ovviamente.....è un mio pensiero!!!! Buona serata a tutti!!!!
 
 
kiwai
kiwai il 11/05/12 alle 16:31 via WEB
Occhio Graziano a parlare di "bombaroli" ... qui di quelli seri non ne vedo, vedo solo qualche delinquentello con ideologie putrefatte che pensa di ricominciare a sparcchiare nel mucchio .. e come sempre: se devo andare in barca scegliendo tra un killer professionista e un povero matto ... preferisco il killer!
 
armanduk100
armanduk100 il 11/05/12 alle 18:33 via WEB
Risolto il problema della paternità, certo di poter ora dormire sonni tranquilli, non mi turberò oltre a pensare chi metteremo al posto di Monti. Un nome all' orizzonte non lo vedo, ma sono di parecchio miope... anche Voi, comunque non mi sembrate così convinti.. perchè la critica feroce tutti la meritano, ma di Statisti nemmeno l' ombra.. mi basterebbe un Calamandrei, un Einaudi, persino un Altissimo...mi accontenterei di di un La Malfa, persino, udite udite, di un Craxi o di un Pannella giovane.. Chiedo troppo? Sì eh? Vince ti prego, lo so che hai ragione, ma fammi divertire..
 
 
Vince198
Vince198 il 12/05/12 alle 09:20 via WEB
ehehehe.. Ma si, divertiti quanto vuoi: ci mancherebbe altro! Solo che i.. padri della patria non si .. riciclano! No proprio. Hai citato nomi, come quel grande giurista, politico, scrittore, poeta e docente universitario di Piero Calamandrei verso cui la mia stima è grandissima.
Lui, fra l'altro, ha previsto il "fallimento" di quello che poi divenne un tema costituzionele in fatto di Giustizia (il C.S.M.), ergo credo che la sua intelligenza e la su lungimiranza fossero molto, molto più sviluppate di quel che si possa immaginare..
Più si va avanti e più la soglia della serietà politica si abbassa. A 360°, interni, esteri etc. Gli interventi sfacciati di questa Ue, della nota pinscher tetesca etc. ne sono la manifestazione più congrua alla nostra mancanza di politici seri.
Gente con le "palle" al posto giusto, capace di difendere realmente gli interessi dell'Italia, se ne vede sempre meno in giro..
Ti prego però, lascia perdere il portogruarese Altissimo.. ^__*
 
fabpat72
fabpat72 il 12/05/12 alle 10:17 via WEB
Gran bel post Kiwai, e condivido in pieno! buon fine settimana ^_^ ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963