Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Malinconica!Magia!!! È stato definit... »

Guardate quanto e' brutto!!!

Post n°7054 pubblicato il 22 Febbraio 2019 da manu78_it

E' inpensabile!!

La vicenda in una scuola elementare di Foligno. La dirigente dell’ufficio scolastico regionale: «Predisposti gli accertamenti». La difesa dell’insegnante: «Era solamente un esperimento sociale». ll ministro: insegnante sospeso per «incompatibilità ambientale»

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha «chiesto agli uffici di intervenire immediatamente, a tutela della serenità degli alunni». E già ieri sera, così, la dirigente della scuola elementare di via Monte Cervino, la preside Ortensia Marconi, ha notificato «la sospensione dal servizio in via cautelare» al maestro supplente Mauro Bocci, per una vicenda che ha dell’incredibile. Sabato 9 febbraio il maestro ha dovuto sostituire un collega in quinta elementare e ha deciso di fare, secondo lui, che così si discolpa, un «esperimento sociale». Ha fatto alzare l’unico bambino di colore della classe dicendo: «Vedete che è brutto?». A parlare di quanto accaduto sono stati gli stessi alunni, che hanno raccontato l’episodio ai genitori una volta tornati a casa e sono stati loro ad informare poi la dirigente scolastica. Anche perché sembra che analogo comportamento sia stato tenuto anche con la sorella del bambino, più piccola di un anno.

^----^

  Esperimento sociale? Su un bimbo delle elementari? Ma non troviamo scuse.....spero che questo idiota non possa più entrare in una classe!...inpensabile!!!!! Maestre che picchiano i bambini, maestre che discriminano i bambini. Ma da dove escono questi insegnanti dagli ospedali psichiatrici?

Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 22/02/19 alle 14:34 via WEB
Mettiamo il maestro nell'angolo e diciamo "Guardate quanto è scemo"!
 
angela.lv
angela.lv il 22/02/19 alle 14:39 via WEB
Che feccia sei a bullizzare un bambino per il colore della pelle. Disgustoso.
 
akemi_1976
akemi_1976 il 22/02/19 alle 14:42 via WEB
Maestro?Va punito come si deve ,perché un maestro educa principalmente alla convivenza e alla solidarietà .Un essere del genere disonora tutti gli insegnanti.
 
anitadil_it
anitadil_it il 22/02/19 alle 14:52 via WEB
Diciamolo chiaro, episodi di razzismo e discriminazione ci sono sempre stati, ma adesso sono all'ordine del giorno, quasi autorizzati e legittimati da un governo osceno, schifoso, che ha fatto della cattiveria sociale, la sua colonna portante. Hanno sdoganato la peggiore feccia razzista che prima stava ai margini delle fogne, ora si sentono parte integrante di una società, che grazie al cielo, non è tutta come loro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 22/02/19 alle 14:55 via WEB
Messaggio al maestro di Foligno: Gli esperimenti sociologici si fanno con attori e comunque con persone consenzienti, NON infliggendo autentici traumi ai bambini presi di mira! Sei solo un CIALTRONE! (e sono stato fin troppo gentile)
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 22/02/19 alle 14:58 via WEB
Io ho sentito la reazione del padre, ha detto che avrebbe preferito prendere uno schiaffo lui, piuttosto. Come se fosse rassegnato al razzismo. Vorrei tanto potergli dire che per fortuna non siamo tutti così, in questo paese.
 
simona_780car
simona_780car il 22/02/19 alle 15:01 via WEB
Gli esperimenti sociali vengono organizzati con attori preparati appositamente per interpretare la parte dei "discriminati" o delle "vittime", al fine di vedere le reazioni degli altri. E se lo fai in una scuola prima avvisi genitori, che comunque trattandosi di minori devono dare il consenso, e poi lo concordi con Preside e corpo docente. La scusa dell'esperimento sociale è solamente una paraculata ora che si è visto sgamato! La realtà è che ha volutamente UMILIATO due bambini solo e unicamente per il colore della loro pelle! E chissà cos'altro avrebbe fatto se la cosa non fosse venuta fuori! Andrebbe LICENZIATO senza se e senza ma!
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 22/02/19 alle 15:13 via WEB
La situazione si può cambiare solo non creando odio e soprattutto commentarlo,come ultimamente sta succedendo purtroppo sempre di più.Un clima così orrendo io non l'avevo mai vissuto prima e fa veramente paura!!!!
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 22/02/19 alle 15:16 via WEB
Complimenti ai bambini che hanno preso la difesa del ragazzino dicendo che erano tutti uguali,a questo maestro gli hanno dato una bella lezione di vita,e complimenti ai genitori per l'educazione che hanno saputo dare ai loro figli,al maestro gli dico solamente di vergognarsi e di cambiare mestiere...
 
kandy_77
kandy_77 il 22/02/19 alle 15:19 via WEB
Meno male che ha dei compagni più intelligenti del maestro, costui va cacciato subito dalla scuola...
 
camile73_cb
camile73_cb il 22/02/19 alle 15:38 via WEB
E' evidente che questo signore abbia agito senza chiedere preventivamente un'autorizzazione nè al dirigente scolastico e nemmeno ai genitori. Non ha inoltre spiegato ai bambini il perchè del suo comportamento nei confronti del bambino e ancor prima. nei confronti della sorellina, in un'altra classe. Si sta semplicemente arrampicando sugli specchi è chiaro come il sole...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 22/02/19 alle 15:40 via WEB
Perché i bambini adesso son cavie.. che clima brutto si respira, adesso anche a scuola..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Doriana il 22/02/19 alle 15:42 via WEB
Si nasconde dietro la balla dell'esperimento, ma i genitori lo hanno smentito. Questo è il clima che si sta creando. Una nuova shoah.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adriano il 22/02/19 alle 15:48 via WEB
Un NON Maestro, un NON pedagogo, un NON uomo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963